- Registrato
- 25 Marzo 2013
- Messaggi
- 208
- Reaction score
- 10
Aggiungo che è configurabile anche il reato p. e p. dall' art. 643 del c. p. (circonvenzione di incapace) che cita testualmente :"La circonvenzione di incapace è un delitto previsto e punito dall'art.643 del codice penale italiano. Consiste nell'abusare dei bisogni, passioni o dell'inesperienza di persona minore o in stato d'infermità o deficienza psichica, al fine di procurare a sé o ad altri un profitto. Completa la fattispecie la circostanza per cui la condotta dell'incapace deve consistere in un atto dannoso per sé o per altri.La procedibilità è d'ufficio, perseguibile dal Tribunale Monocratico; il reato è punito con la reclusione da due a sei anni e con una multa da 206 euro a 2065 euro"
In questo caso l' incapacità psichica del punteruolo puo' essere di due tipi, permanente o momentanea: è permanente, quando il punteruolo è un coglione notorio e conclamato, è momentanea, quando il punteruolo pur non essendo un idiota abituale, perde momentaneamente la propria capacità di intendere e di volere in conseguenza del verificarsi di quel particolare fenomeno fisico che si chiama "erezione" che, nei momenti di eccitazione sessuale, sottrae sangue al cervello per destinarlo al noto vaso sanguigno di nome "cazzo".
Io l' avevo buttata lì, tra il serio ed il faceto, ma per la magistratura italiana il punteruolo innamorato, che si invaghisce di una puttana che ne approfitta e gli spilla soldi, è un incapace!
http://www.leggo.it/NEWS/ITALIA/imp...euro_ora_rischia_la_casa/notizie/297693.shtml