Non è solo autolesionismo, così lesioni un po’ tutto, un po’ troppo direi. Altair se continui ad essere così insistente il tuo comportamento rischia di diventare affatto rassicurante. Cerca di stare tranquillo chè con questo andazzo le persone potresti spaventarle.È autolesionismo ma io sono disposto a danneggiarmi di nuovo pur di salutarla come vorrei fare io.
Si può parlare di insistenza dopo un mese e mezzo in cui non l'ho mai vista e non mi sono fatto mai sentire? Lei ha apprezzato il gesto che ho fatto, ripeto che non è mai stata arrabbiata. Poco fa ho provato a chiamarla ma non ha risposto, mi ha richiamato lei dopo 10 minuti e le ho detto che volevo sapere com'eravamo rimasti per finire il discorso. Lei con tono un po' insicuro ha detto che è meglio concludere al telefono, io per non iniziare a litigare ho detto che avremo concluso un'altra volta e ci siamo salutati. Dopo mezz'ora però non sono riuscito ad accettare una cosa del genere e le ho mandato un messaggio che vi incollo qui:
(Nome suo) scusami ma più ci penso e più non riesco a fare come dici tu. Io ti capisco perfettamente, hai paura di rivivere quell'ultima sera a Terni, non posso biasimarti per non volermi vedere. Però io ti chiedo solo di farlo per me, io riuscirò a non farmi prendere dal dispiacere, mi hai visto la volta scorsa e sono riuscito a rimanere serio, quindi non preoccuparti e concedimi di incontrarti, te lo chiedo col cuore. Te lo chiedo da persona che ti ha voluto, ti vuole e ti vorrà sempre un bene immenso. Vorrei che fosse un bel ricordo la nostra piccola ma, ripensando a tutto, per me bella esperienza. Io sono convinto che certe cose vadano fatte faccia a faccia, non riesco a pensare il contrario sapendo quello che sei stata per me. Se il problema è che il fine settimana hai altro da fare non preoccuparti, facciamo un altro giorno, però non costringermi a parlare col telefono ti prego.."
Le ho poi detto di richiamarmi per parlarne e che io non l'avrei chiamata perché non voglio più fare la parte del rompiscatole.
Questo è tutto, ora che fare? Non inizierò a pressarla, però mi sono sentito un po' dispiaciuto perché lei aveva proposto di vederci questo sabato e alla fine ha cambiato idea. È brutto così, avrei voluto chiudere la volta scorsa ma non è stato possibile. Odio fare un discorso del genere al telefono però allo stesso tempo non posso obbligarla a fare come dico io. Devo lasciar perdere tutto e neanche chiamarla più? Devo rimanere con tutto quanto in sospeso?