Per me che ho 58 anni, probabilmente non sono figo quanto te e mi piacciono le ragazze giovani, sì.
A te può sembrare folle perché sei vincolato a determinate umane leggi (leggi condizionamenti) che ti fanno sembrare che la via più sicura verso la felicità sia quella "gabbia" che ti sei, o che ti hanno, costruito d'attorno. Senza polemica e senza offese, c'è qualcuno che in carcere ci sta bene: due pasti al giorno, un letto in cui dormire, riscaldamento d'inverno, possibilità anche di prendere un titolo di studio, ecc ecc.ad ogni azione corrisponde una reazione, le azioni vanno ponderate e pesate sulla bilancia pro/contro.
Lasciamo perdere la moglie che in fin dei conti è una sconosciuta, ma mollare tutto, figli, amici, lavoro, parenti, per trasferirsi all’estero con una ex prostituta mi sembra folle. Forse ci sono altri problemi alla base e la storia d’amore è solo un pretesto per cambiare vita. Non lo so.
Al posto di lui, tu cosa avresti fatto?Per me che ho 58 anni, probabilmente non sono figo quanto te e mi piacciono le ragazze giovani, sì.
RobyPG ha scritto:Nel caso dell'innamoramento di una pay, - cosa che (finora) a me non è mai successa - ...
Al posto di lui, tu cosa avresti fatto?
A te può sembrare folle perché sei vincolato a determinate umane leggi (leggi condizionamenti) che ti fanno sembrare che la via più sicura verso la felicità sia quella "gabbia" che ti sei, o che ti hanno, costruito d'attorno. Senza polemica e senza offese, c'è qualcuno che in carcere ci sta bene: due pasti al giorno, un letto in cui dormire, riscaldamento d'inverno, possibilità anche di prendere un titolo di studio, ecc ecc.
Ad altri, invece, me compreso, che comunque sanno che non esiste una felicità che è per sempre, il noioso tran-tran del tranquillo carcere quotidiano, male lo accettano. Ci piace affrontare i rischi di una vita che in certi momenti ti porta fuori dagli schemi.
Quanto durerà non ha importanza. Ma vale la pena vivere le emozioni che questa momentanea vita "libera" ti può dare.
Del resto ci sono esseri umani che hanno vissuto pochissimo ma che sono stati capaci di vivere e trasmettere emozioni che ti rimangono dentro fin quando campi.
L'ultima in ordine di tempo che è stata in grado di farmi vivere queste emozioni attraverso il canto è [FONT=&]Amy Winehouse ...
[/FONT](Per trascorrere anche un solo giorno con lei, senza necessariamente fare sesso, mi sarebbe bastato sentirla cantare, avrei piantato tutto... La sua voce e le sue interpretazioni mi fanno sciogliere come neve al sole...
https://www.youtube.com/watch?v=gUjMNyfu_ak&index=4&list=RD5gLU56XzSL0
https://www.youtube.com/watch?v=362JArvhAqg&index=5&list=RD5gLU56XzSL0
E' solo un esempio surreale che cito e va preso come tale, perché è un'esperienza che so che non avrei mai potuto realizzare.
Nel caso dell'innamoramento di una pay, - cosa che (finora) a me non è mai successa - posso ben comprendere chi come @tdtsmb è disposto a lasciare tutto per vivere quell'emozione che, sembra abbia il nome di "Amore", invece è molto più reale, anche se c'è il rischio che non sia un amore duraturo.
Poi concordo con @Tempi... è meglio che una Pay mi renda dura la minchia piuttosto che la vita...
Ma, tra una vita dura e una vita noiosa, ci possono essere 50 sfumature di emozioni di cui, forse, almeno una, vale la pena di provare a vivere...
Già... finora... chissà in futuro...
Dai, ti vogliamo nella grande famiglia... sarebbe un altra esperienza in fondo...
Colleghi io vi auguro di perdevi negli occhi di ogni donna e di rinsavire ad ogni saluto .
Vi auguro il meglio e di soffrire mai ma so che è un utopia noi giochiamo troppo direttamente o indirettamente con i nostri e loro sentimenti. Ricordiamocene più spesso.
Non saprei con sicurezza cosa risponderti, visto che il mio budget punteristico mensile non supera i 250 euro, mentre le possibilità economiche del personaggio di cui parli rientrano per me nell'ambito della fantascienza, ma provando a calarmi nei suoi panni (soldi) credo che mi sarei comportato esattamente come lui.
vero... la mattina appena alzato specialmente...... riesco a controllarle giusto il tempo di sedermi sul water....
Calcola che lei rimpiange quel periodo e rimpiange il fatto di non esserselo tenuto stretto. Avrebbe voluto soddisfarlo di più: mi ha detto che avrebbe dovuto concedergli sesso non protetto e più venute in bocca. Ha perso molte entrate dopo il suo abbandono...
Difficile che succeda che m'innamori di una pay ...
Dopo che ho avuto l'orgasmo ... l'innamoramento non c'è più.
A te può sembrare folle perché sei vincolato a determinate umane leggi (leggi condizionamenti) che ti fanno sembrare che la via più sicura verso la felicità sia quella "gabbia" che ti sei, o che ti hanno, costruito d'attorno. Senza polemica e senza offese, c'è qualcuno che in carcere ci sta bene: due pasti al giorno, un letto in cui dormire, riscaldamento d'inverno, possibilità anche di prendere un titolo di studio, ecc ecc.
Ad altri, invece, me compreso, che comunque sanno che non esiste una felicità che è per sempre, il noioso tran-tran del tranquillo carcere quotidiano, male lo accettano. Ci piace affrontare i rischi di una vita che in certi momenti ti porta fuori dagli schemi.
Quanto durerà non ha importanza. Ma vale la pena vivere le emozioni che questa momentanea vita "libera" ti può dare.
Del resto ci sono esseri umani che hanno vissuto pochissimo ma che sono stati capaci di vivere e trasmettere emozioni che ti rimangono dentro fin quando campi.
L'ultima in ordine di tempo che è stata in grado di farmi vivere queste emozioni attraverso il canto è [FONT=&]Amy Winehouse ...
[/FONT](Per trascorrere anche un solo giorno con lei, senza necessariamente fare sesso, mi sarebbe bastato sentirla cantare, avrei piantato tutto... La sua voce e le sue interpretazioni mi fanno sciogliere come neve al sole...
https://www.youtube.com/watch?v=gUjMNyfu_ak&index=4&list=RD5gLU56XzSL0
https://www.youtube.com/watch?v=362JArvhAqg&index=5&list=RD5gLU56XzSL0
E' solo un esempio surreale che cito e va preso come tale, perché è un'esperienza che so che non avrei mai potuto realizzare.
Nel caso dell'innamoramento di una pay, - cosa che (finora) a me non è mai successa - posso ben comprendere chi come @tdtsmb è disposto a lasciare tutto per vivere quell'emozione che, sembra abbia il nome di "Amore", invece è molto più reale, anche se c'è il rischio che non sia un amore duraturo.
Poi concordo con @Tempi... è meglio che una Pay mi renda dura la minchia piuttosto che la vita...
Ma, tra una vita dura e una vita noiosa, ci possono essere 50 sfumature di emozioni di cui, forse, almeno una, vale la pena di provare a vivere...
@tegafiapa
Mi sembra che anche tu appartieni a quella categoria che esprime giudizi in base al proprio modo di pensare e di vedere la vita, ma non si pone mai la domanda: "Perché certi esseri umani fanno cose che sembrano illogiche e irrazionali?"
Amy s'impasticcava perché le piaceva.... secondo te?
Pur non essendo stupida e sapendo a quello che andava incontro, lo faceva lo stesso.... Ci sarà un motivo, o no?
Non è forse un (in)consapevole modo di suicidarsi? Come per Jim Morrison, Jimmi Hendrix e tanti altri?
E se queste persone si suicidano, lo fanno perché sono "animali in preda ad istinti primordiali finalizzati alla ricerca di una sola cosa...."?... E ci aggiungiamo che preferiscono una dose di eroina, una pastiglia di crack, una bottiglia di whisky, piuttosto che vivere e godersi soldi e successo?
Certo, visti così sono degli idioti in cerca del nulla.
Ma io mi rifiuto di accettare una visione così limitata di chi ha dimostrato di avere una sensibilità e una generosità non comuni, e un'anima così pura e bella.
Non è che, forse, questi esseri umani dalla felicità autodistruttiva sono persone che non si sentono libere, perché la società cerca di rinchiuderli dentro una "gabbia", e per loro, come per gli animali, (quelli veri), è preferibile la morte alla cattività?
Non è che, forse, chi cerca la "felicità" in una scopata, in realtà è alla ricerca dell'amore, quello che sembra che tu, @tegafiapa, hai trovato in tua moglie e in tua figlia, ma che non riesci a trovare negli altri, quelli che rinchiudi fuori dalla tua gabbia?
Non è che, forse, questo giusto mix di emozioni e razionalità sia giusto per te e sbagliato per un altro?
Che poi, parlare di giusto mix di emozioni e razionalità, mi sembra una gran cazzata... scusa il termine.
Si tratta di soppressione delle pulsioni.
Tutti pratichiamo, chi più chi meno, la soppressione delle pulsioni, ma non esiste essere umano in grado di controllarle totalmente.
Quindi, ciò che per te è un "emozione" (pulsione) controllabile, per un'altro non lo è.
Ma anche tu, forse ancora non lo sai, hai delle "emozioni" incontrollabili...
Quella dell’elastico al polso ha un ché di animale
perchè, ti riterresti più minerale o vegetale?