- Reaction score
- 1
- Espulso
- #9.901
appunto, calma e gesso... che poi alla fine pino arriva addosso alla pay con un tale carico di ansia che quella si spaventa anche se magari diversamente gli avrebbe potuto dire un sì...
Lo dico io che in queste cose io sono specializzato (nello spaventare la girl).
Pino, hai addosso il peso dei mille volumi di storie che ti sei fatto nella testa, ormai cominciano a cedere i rivetti del tuo scafo sotto questa pressione, lo si vede dalla tua ossessiva convinzione/speranza che domani debba esserci il redde rationem di una intera vita, un si o un no. Stai calmo, fai un passo alla volta. Roma non fu costruita in un giorno. Esiste anche una soluzione intermedia, la più ragionevole: che tu possa cominciare una storia anche sentimentale con questa tipa e vedere come va, mentre lei va avanti con la sua vita e tu con la tua famiglia. Magari non siete fatti l'uno per l'altra. Non capisco perché escludi questo. compromesso che è la soluzione più ragionevole.
O stai cercando una scusa che ti dia il pretesto di mollare la tua famiglia sentendoti meno in colpa?
Cerca con gradualità la tua sfumatura di grigio in questo mondo che tutti i sognatori (me incluso) vorrebbero o bianco o nero. L'unica cosa che devi ottenere domani è di proporle trasparenza sulla tua condizione senza che la di lei eventuale accettazione della stessa debba necessariamente implicare di impegnarsi con te forever...
sul fattore spavento hai ragione, ne sono consapevole... e infatti le mie seghe mentali le scarico qui (scusate) non su di lei..
a me andrebbe benissimo quello che proponi tu, cioè una gradualità.. non penso che vada bene a lei, tutto qui