@bellalui.
be, li aveva ragione lei. lo sapeva che non sono più innamorato e in un momento topico mi è uscita una cosa che non pensavo
vabbè allora è diverso.
però cazzo, che tatto... e che splendida positività...
@bellalui.
be, li aveva ragione lei. lo sapeva che non sono più innamorato e in un momento topico mi è uscita una cosa che non pensavo
Spesso si da la colpa alla moglie, ma secondo me dovremmo essere più obiettivi. Quel che ci annoia è la routine, magari un lavoro noioso, che non ci piace più, non solo la moglie che spesso catalizza solo le nostre insoddisfazioni.
Mi sembra normale che la donna non s'interessi più all'uomo dopo che ha fatto dei figli.Resta in me la amara constatazione di quanto cambino le cose quando in una coppia arrivano i figli.
Non mi rassegno a fare la fine del fuco che viene (sentimentalmente) ucciso dopo la fecondazione.
.
collega, qui ci ripetiamo continuamente. io, per quello che ci dici, nella tua situazione non avrei dubbi. affronterei mia moglie parlando molto chiaro. non mi terrei dentro niente se non altro per non avere rimorsi in futuro. E poi, agisci da uomoIo mi dò molte colpe invece. Il fatto di non avere più la sua fiducia mi fa sentire un fallito totale. Lei è diventata una stronza e io non ho saputo evitarlo. La cosa è come sfuggita di mano, lentamente, senza grandi drammi, un giorno alla volta. Se fossi stato la persona giusta per lei avrei saputo evitarlo. Non sono stato bravo abbastanza e il peggio è che non so ancora bene cosa ho sbagliato e ho paure più o meno irrazionali che sia colpa mia il fatto che lei sia rimasta sola interiormente.
Questo darmi la colpa e non saper concepire di arrendermi mi fa pensare che la amo ancora.
La fase della rivalsa tramite "egoismo da culini" per me é finita da un po' (tant'è che ormai vado a pay solo per sentirmi accolto, e con quelle non brave in questo mi si alza a stento nonostante la "giovane" età). Permane una certa emozione solo negli fkk di un certo livello, in cui ritorno la antica macchina da sesso, per motivi a me ignoti.
Di certo questo di mia moglie è diventato un elefante nella stanza, un problemone ossessivo a cui penso tutti i giorni e da anni.
Sono insomma pronto per una bella psicoterapia, è un po' che cerco il pretesto ma non so da dove cominciare né dove andare.
ci sono anche gli psicoterapeuti di coppia, ci si va insieme e si parlabe, in teoria ci sono i consultori familiari dove puoi trovare assistenza a prezzo modico
ci sono anche gli psicoterapeuti di coppia, ci si va insieme e si parla
Mi sembra normale che la donna non s'interessi più all'uomo dopo che ha fatto dei figli.
La funzione biologica della donna è quella di mettere al mondo dei figli, la nostra è quella di metterla incinta.
Se non ci fosse la sovrastruttura sociale (e sopratutto mentale, in quanto creata dall'uomo) della famiglia, non staremmo qui a chiederci per quale motivo nostra moglie non ci ama più. Semplicemente non sarebbe nostra moglie ma una femmina che in un determinato momento della nostra vita abbiamo incontrato, ci siamo piaciuti, abbiamo avuto dei rapporti sessuali, e lei è rimasta gravida.
Più che una visione anarchica, la mia è una constatazione che, in fondo in fondo, il legame sociale che unisce gli esseri umani ha ancora radici molto biologiche e primitive; e non sono qui dire che bisogna rivoluzionare l'istituto della famiglia.
Siamo esseri razionali ma non ancora così razionali da superare certi limiti "biologici".
In questa ottica di obbligato, ma poco razionale, legame di coppia si spiegano molti comportamenti, sia maschili che femminili, che generano malcontento, frustrazione, esasperazione, disperazione e solitudine.
dai facciamo un teatrino. io faccio l'uomo (te) e tu fai tua moglie. ti va? mi pare hai anche dei figli vero?SE entrambi ci credono e ci vogliono andare...
collega, qui ci ripetiamo continuamente. io, per quello che ci dici, nella tua situazione non avrei dubbi. affronterei mia moglie parlando molto chiaro. non mi terrei dentro niente se non altro per non avere rimorsi in futuro. E poi, agisci da uomo
dai facciamo un teatrino. io faccio l'uomo (te) e tu fai tua moglie. ti va? mi pare hai anche dei figli vero?
Facciamo solo una serie di botta e risposta.
io mi chiamo Pinco e te Pallina.
si parte?
agisci da uomo vallo a dire a tua sorella...
sembri il bue che dice cornuto all'asino!
e adesso segnala anche questa
come non detto, chiusa quiagisci da uomo vallo a dire a tua sorella...
sembri il bue che dice cornuto all'asino!
e adesso segnala anche questa
Guarda che io non voglio arrivare a nessuna conclusione, e nemmeno esprimere una morale.e allora diciamolo che il matrimonio e la monogamia sono contronatura... ingravidata una, sotto a conquistarne un'altra, e alla via così.
altrimenti spiega meglio qual è la tua conclusione o morale...
...ma il punto è che bisogna scegliere di essere felici.