Dalla vita ho avuto tanto e mi è stato levato tantissimo, e parlo di amore
Perché amo lei adesso???
La più stronza di tutte ???
Se lo sapessi veramente non starei qui a chiedermi perché
Secondo me sei innamorato di lei ma questo non significa che sia amore, l'innamoramento e l'amore sono concetti diversi, e tutto sommato il primo è relativamente più facile da inquadrare, il secondo quasi impossibile.
Sul perchè invece ami lei che è la più stronza non è così difficile darti delle risposte.
Non ami te stesso, non hai curato te stesso (non intendo fisicamente, intendo emotivamente), per farla semplice e un po' dura, temo tu sia come vuoto dentro, e questo ti rende vulnerabile. Potevi trovare una donna compiuta che non ti sfruttava, ma era improbabile, perchè una donna compiuta difficilmente si innamora di un incompiuto, ed allora restano le due macrocategorie delle crocerossine e delle sfruttatrici.
La seconda credo sia in vantaggio di numero e il resto è storia.
Ora la seconda parte, il colpo di scena, quello che ti può cambiare la vita ma non lo farà perchè non mi ascolterai...
Hai mai pensato a che senso abbia la tua vita? Se ci sia uno scopo, un tuo scopo?
Ci sono due possibili risposte (potenzialmente sane), il nichilismo, che non è come molti pensano sinonimo di pessimismo, è il vivere l'attimo nella consapevolezza che non vi è un fine, (inteso come scopo o senso), e un nichilista può essere un eroe positivo o negativo, oppure una filosofia se vogliamo abbastanza opposta, che chiamerò "del miglioramento", cioè il credere che vi sia uno scopo nella vita che tendenzialmente è il migliorarsi. Questa seconda "filosofia" è poi in buona sostanza declinata da varie religioni, cristianesimo, buddismo, islamismo ecc.
Tu non sei un nichilista, senza offese, soffri per un innamoramento verso una donna che ti usa e ne sei consapevole, e non sei neppure un uomo che cerca il miglioramento, e dunque cosa sei?
Forse è ora ti cambiare prima che arrivi la fine dei tuoi giorni, e per farlo sarebbe una buona casa lasciare questa pay, ma non ne hai la forza nè il coraggio, e in fondo sarebbe come partire per una gara dall'arrivo invece che dalla partenza.
Ed allora potresti provare a fare qualcosa che ti migliori, e migliorandoti ti rafforzi, ma il cosa dipende da te, dalla tua età, da dove vivi, ecc ecc
Per esempio se tu fossi un medico o un infermiere potrei consigliarti di fare volontariato, ma non lo sei (non mi chiedere di scrivere il perchè altrimenti viene fuori un romanzo, non lo sei punto), allora provo a buttare lì una proposta, vai in un canile, non una ma più volte. Vai e guarda la disperazione e la morte che le scorre accanto, le potresti vedere anche in un mattatoio, ma in un canile puoi fare qualcosa, e magari anche salvare una vita. Potresti anche fare il volontario in un'ambulanza, ma secondo me sei un po' in là con l'età e ci vuole un certo periodo di formazione, o magari fare ripetizione a dei bambini.