@FUGA D'AMORE, hai centro il punto. Io sono testimone diretto di quanto tu hai appena affermato :
Ebbi una sorta di storia, mai definita del tutto, con una pay che frequentavo assiduamente, tanto da fidelizzarmi. Ormai non pagavo più la prestazione, ma in occasioni in cui a lei servivano soldi, lei chiedeva. Cioè facevamo sesso e mi capitava spesso di non pagare, ma altrettanto spesso capitava che le davo soldi, pur non scopando. Uscivamo, andavamo a cena, passavamo ore al telefono e ci davamo il buongiorno e la buonanotte. Abbiamo fatto anche qualche viaggio assieme. Stabilimmo insomma un rapporto di complice intimità. Ebbene, cercai in tutti i modi di farla innamorare di me, ma oltre un tiepido sentimento, che pure c'era, lei non è mai andata. Eppure si è innamorata più volte nella sua vita, ne parlavamo. È capitato anche mentre ci frequentavamo, prima che la stssa diventasse assidua, e tutte le volte che le capitava, era sempre con uomini che aveva incontrato nella vita extra " lavoro ". Questo mi porta a pensare che la maggior parte di loro, quando c'incontra come clienti lo fa in modalità off, e questo imprinting resta un retaggio imperituro che non va mai più via dalla loro mente.
È come se non riuscissero mai a dimenticare il motivo e lo scopo del primo incontro, e questo non consente loro di lasciarsi andare del tutto. Questa è l'esperienza che ho vissuto io, ma ovviamente ci saranno eccezioni che potrebbero sconfessare questa mia narrazione.