Insieme a tutto quello che vi ho già scritto, vorrei sviscerare quali sono le mie paura in materia.
Al di la del fatto che sia pay e che questo lavoro sia un problema per un rapporto sentimentale, mi preoccupano altri aspetti, alcuni legati a questo lavoro altri no.
1) non mi nascondo dietro un dito e so che chi fa questo lavoro, può essere soggetto al controllo e quindi a vincoli di vario tipo con un "sistema" poco rassicurante. Chiaramente questo aspetto mi lascia sul chi va la, ma il problema è: Come capire se è soggetta a controllo ? Alle mie varie domande dirette ed indirette ha sempre e solo confermato che "fortunatamente" (parole sue), si tratta di sua scelta e basta.
2) la fregatura è sempre dietro l' angolo, chiaro bisogna fidarsi, ma con giudizio credo, ovviamente la mia paura maggiore è che sia interessata al possibile "pollo da spennare" perchè sapendo poco o nulla di me, può pensare che io sia facoltoso e ci si possa attaccare alla tetta e ciucciare a più non posso...
La mia intenzione è quella di non farle assolutamente percepire il mio stato economico, che è decente, ma non ecclatante e che perciò non potrebbe mai soddisfare le sue necessità economiche. Per testare il suo vero attaccamento a me, penso che questo debba essere assolutamente dissociato al denaro, ma non è facile farlo, fra l' altro ho già sbagliato perchè, oltre ad averle offerto una cena (ma nulla di ché..) l' ultima volta che ci siamo visti, benchè lei non avesse chiesto assolutamente nulla, ho lasciato del denaro specificando che per me era un sacrificio una tantum per aiutarla...