Però non male...
Ci mancava qualche rigurgito vagamente omofobo del tipo "le trans costano meno e danno di più"... "Vanno bene come puttane, ma non come compagne... Specialmente se sei giovane."
Ne sentivo la mancanza e, anzi, mi stupivo del ritardo.
Mentre, per altri versi, trovo raffinatissimo il concetto secondo il quale Exiliod, ove risultasse obiettivamente brutto e repellente, sarebbe ingiustamente respinto da una trans di cui è innamorato ma troverebbe giustamente consolazione pagandone altre di cui non lo è...
Ecco, solo a beneficio di chi non ha colto la sfumatura, io non nego affatto la funzione sociale delle peripatetiche, che tra gli innumerevoli meriti annoverano anche quello di consolare gli afflitti da insufficienze estetiche, e difendo con forza il diritto dei brutti di avvalersi di tale preziosa funzione sociale, anche in giovine età, se ciò è necessario e desiderato...
Mi sono solo immaginato Exiliod persona, oltre che giovane, anche di aspetto e presenza medio-gradevole, o almeno passabile, solo per dargli almeno una chance di difendibilità... Perché, per quanto leggo, mi perdonino gli astanti, e lui stesso per la spazientita franchezza, di altre doti oltre al censo, quali raffinato intelletto e eloquenza non trovo riscontri.
E, ancora una volta, mi ricordo del motivo per cui, per anni, avevo smesso di frequentare questa parte del forum.
...
E infine, per altri versi, trovo esaltata, a un tempo, tanto la mia latente predisposizione alla misantropia, quanto la comprensione di quelle prostitute, trans e non, che vedono nei clienti poco altro che un bancomat dotato di capacità motorie, in tutto meno preferibile di quello inanimato, se non per il fatto che scuotendolo si riesce a fargli uscire i soldi senza né codice né carta.
Eh si, urgerebbe tornare in topic...
Ma scusate... Mi son lasciato impudentemente rodere il culo.
___________jul