Ricordo i primi interventi di Gilax, quando ha iniziato a raccontarci la sua storia e passava da un post pieno di euforia, ad un altro dove regnava quasi la diperazione, dove lo si "vedeva" avvilito...
Viveva uno stato di grande confusione, mentale soprattutto, ma anche di sentimenti contrastanti e contrastati.
Poteva apparire quasi un "fuori di testa"...
Continuando a scrivere � riuscito a farsi comprendere meglio, a spiegare con maggior lucidit� la sua situazione personale...
Con lui ho avuto molti scambi di idee, sia sul forum, in chat e telefonicamente, fino al giorno in cui, grazie al fatto di vivere nella stessa citt� e pure abbastanza vicini, ci siamo conosciuti personalmente.
Ho trovato una bella e brava persona, dotata di grande sensibilit� e cultura, un ragazzo buono, generoso e di gran cuore con grandi valori. � nata una bella amicizia, abbiamo condiviso i nostri pensieri, le nostre aspettative e ci siamo trovati sulla stessa lunghezza d'onda.
Spesso, davanti ad un tazza di caff�, ci siamo confidati, scoprendoci molto simili e rubandoci a vicenda le parole di bocca.
L'ho visto felice, entusiasta, aveva ritrovato quell'equilibrio necessario per trovare la forza e la lucidit� necessarie per prendere delle decisioni importanti, per potersi ricostruire un'esistenza, una vita che fino a quel momento non riusciva pi� a vivere, troppo uguale e mortificante per com'era stata negli ultimi anni.
Non era facile la sua storia, lei non � una ragazza qualsiasi, ma una pay inamorata che con il suo aiuto voleva smettere quella vita.
Gilax ci ha creduto con il cuore e con l'anima e non si � risparmiato per raggiungere questo scopo, per offrire generosamente a lei la possibilit� di cambiare vita, di lasciarsi alle spalle un passato spiacevole.
Ero convinto di quello che mi raccontava, pur discernendo l'entusiasmo dalla realt�, ho sperato per lui che tutto potesse andare nel migliore dei modi e non nascondo di aver pure pregato per questo amore che, seppur nato in modo insolito, appariva qualcosa di veramente bello, puro e raro.
Ieri da Gilax ho saputo che questo sogno si � sgretolato... lei si � dimostrata essere quello che �, non tanto una ragazza pay, ma un'opportunista, furba, scaltra, il cui unico intento era di sfruttare nel pi� ignobile modo la generosit�, la disponibilit�di una persona il cui unico torto � quello di essersi innamorato della dona sbagliata.
Temevo potesse accadere, ma mi auguravo di sbagliare... immagino la rabbia e la delusione di Gilax, quel senso di vuoto che ti invade, la sensazione di aver sbagliato tutto, difficile alleggerirsi l'anima e non essere negativi quando ci si trova coinvolti, con la mente ed il cuore, in storie tanto importanti e coinvolgenti...
Caro Gilax, sai che ti sono vicino e che hai un amico su cui ouoi semore contare...!