Non vendono niente. Lo so che l'ho già detto, che dico sempre le stesse cose ma anche voi ..
Chi vende qualcosa dopo non ce l'ha più.
Vendersi un rene è un atto di disperazione moralmente inaccettabile, perché dopo la vittima resta senza.
Dando via la figa non ci se ne priva e questo fa comprendere che non si da via.
E' un inganno e io reagisco perché odio gli inganni, credo in un mondo dove tutti dicono la verità e per farlo qualcuno deve pur cominciare.
E' un modo di dire odioso che ha vari risvolti.
E' un modo di dire maschilista, di chi vorrebbe effettivamente prenderne possesso e lo esprime spesso sotto forma di generoso pietismo mentre vorrebbe in realtà che ciò che lo impietosisce fosse vero ma così non è.
E' un modo di dire bigotto che contrappone corpo ed anima e condanna chi fa del proprio corpo un uso non gradito a Dio. Ma Dio in terra è rappresentato da uomini, che ti dicono che cosa devi fare non dei tuoi mobili, non della tua casa ma di te stesso. Immaginiamoci come reagirebbero le persone se qualcuno dicesse loro come devono utilizzare l'automobile.
E' un modo autoritario di condannare chi assume comportamenti, normali e leciti, facendolo sentire privato di una parte importante della sua integrità.
Ed infine è una supercazzola insensata e credo che d'ora in avanti anziché prendermela risponderò sullo stesso tono, parlando del mio caro asino che s'è messo in testa di volare e non vuol tornar giù.