iPhone 5

Reaction score
3
Ciao punter,
non sono mai stato un fan della mela, ma è indiscutibile che i suoi prodotti siano di altissimo livello... anche come prezzo!!
Ho visto ora le prime foto ma finche' non si tiene in mano secondo me non è possibile giudicarlo veramente, ma si può affermare che:
  • design sempre al top
  • estetica indiscutibile
  • sistema operativo unico
  • prezzo di conseguenza a quanto detto prima
D'altra parte che sceglie un simile prodotto penso sia anche orgoglioso di mostrarlo, possederlo e sentirsi parte di un elité e paga volentieri un prezzo che ritengo, per mio personalissimo giudizio sia chiaro, eccessivo.
Io dal canto mio sono un affezionato della Nokia e ho da poco preso un Lumia 800 con Windows Phone perchè non mi piace Android.. de gustibus..

Alla prossima punter:bye:

Commenta
Reaction score
0
I soliti prezzi di sempre, non sono cambiati di una virgola nemmeno con l'aumento dell'IVA.

Forse mi aspettavo qualcosa in più da questo iPhone, o forse è solo mancato l'effetto WOW. Sarà che si sapeva già praticamente tutto prima che uscisse. Ma vabbè.

Che dire? Alla fine, conoscendo bene iOS e Android, non cambierei l'esperienza d'uso di iOS nemmeno a pagamento, e forse sarò uno di quegli scemi che lo cambierà solo per avere una porzione di schermo in più (per questo allungamento ancora non c'ho fatto l'occhio), un telefono più scattante del 4s e che altro? Alla fine è facile dire che non ha rivoluzionato nulla, le novità non sono eclatanti e ogni anno si limitano a qualche miglioramento. E' vero, però guardo la concorrenza e a mente lucida mi dico: che altro avrebbero dovuto fare? Il telefono va già benissimo così com'è, tanto che un vecchio iPhone 4 è ancora un telefono validissimo al giorno d'oggi.

Commenta
Reaction score
75
mah....stando a ciò ke pubblicizzano mi vengono molti dubbi:
225h di autonomia in stanby....seri seri dubbi e perplessità
3 microfoni..a ke pro?
connettore diverso....indi gli accessori bisogna comprarli nuovi (sempre ke non si prenda l'adattatore a 49,90 eurozzi)
poi magari è un ottimo telefono..vedremo

Commenta
Reaction score
12
allora vi dico la mia, non avendo visto l' Iphone 5 ne tanto meno il GalaxyS III suo diretto concorrente ma basandomi su Iphone precedenti e GalaxyS II .

Entrambi non sono esenti da pecche, ma senz' altro sono il meglio offerto sul mercato. Sono partito anche io con un Iphone, ma mi sono abbastanza innervosito da alcune peculiarità che proprio non digerivo, sia a livello software, bello stabile lo iOS, ma che rigidità ... con il 3 avevo necessità di cancellare solo alcune chiamate, ma non era possibile .. (solo per fare un esempio) e hardware, dopo un po di uso e la batteria che si assesta, dov'è la durata??? :unknw: Bellissimo da un punto di vista estetico il melafonino, ma dov'è la ricezione??? :unknw: Che faccio, tengo un telefono che magari è spento e/o non prende e lo guardo perchè è bello??? :scratch_one-s_head:

il Samsung non presenta di questi problemi, l' android è molto più flessibile e la ricezione è molto migliore, per non parlare della batteria, con l' SII almeno a fine giornata ci arrivo.

Infine vogliamo parlare di costi collaterali???

custodia per Iphone Vs custodia per galaxy
cavi vari Iphone Vs cavi vari per galaxy
pellicole
servizi di google quasi tutti gratuiti
servizi di apple quasi tutti a pagamento (e che costi!!)

Ok galaxy più brutto esteticamente e con meno appeal ... ma chi se ne frega !!! :preved:

Commenta
Reaction score
64
Io ho fatto tutta la trafila 3G, 3GS, 4, 4S ed ho visto un gran miglioramento delle prestazioni e dell'usabilità, tant'è che mi son preso anche l' I Pad. Sono oggetti molto accativanti, quasi sensuali direi, con un hardware di primissima qualità ed un sistema operativo quasi imbattibile. Non è vero che le app sono tutte a pagamento, ne trovi di veramente buone gratis, e quelle a pagamento di solito costano pochino (0,79 euro). Credo che la logica conseguenza sarà un upgrade al 5, ma forse meglio attendere un pochino per il 5S, di solito la seconda versione ha eliminato vari bugs e migliorato le prestazioni.

Commenta
Reaction score
76
Il mio primo prodotto della mela e' stato un IPOD II generazione e me ne sono innamorato. Adesso dopo tanti anni e' ancora nel cassetto della macchina collegato all'autoradio e lo uso quando vado a correre... Indistruttibile e con la batteria al litio che sembra ancora nuova.
Poi sono passato all'iphone 3GS, ottimo telefono, ancora attuale sotto certi aspetti. Ora ho il 4. Mi trovo benissimo, qualita' costruttiva al top, tenendolo in mano, percepisci che e' stato realizzato con grande cura e per durare, poi il sistema operativo e' intuitivo tutto si fa senza fatica... ricordo i precedenti smartphone posseduti (l'ultimo era un HTC diamond), decisamente inusabili.
Non credo che comprero' il 5... tanto tra 6 mesi mi scade il contratto con la compagnia telefonica e sicuramente mi daranno un iphone 5 in utilizzo..
Non condivido pero' quello che sta facendo apple, cioe' limitare per ragioni di marketing le funzionalita' dei precedenti modelli, come per esempio non implementare sul nuovo mappe di ios 6 le mappe 3d per iphone 4.

Commenta
Reaction score
1.027
mah....stando a ciò ke pubblicizzano mi vengono molti dubbi:
225h di autonomia in stanby....seri seri dubbi e perplessità
3 microfoni..a ke pro?
connettore diverso....indi gli accessori bisogna comprarli nuovi (sempre ke non si prenda l'adattatore a 49,90 eurozzi)
poi magari è un ottimo telefono..vedremo
Il connettore è diverso ma nella confezione è presente l'adattatore, i microfoni sono più importanti per migliorare l'audio precedentemente di scarsa efficacia. Credo che il prodotto sia un passo in avanti, lo vedremo con il tempo...

Commenta
Reaction score
2
.....Non è vero che le app sono tutte a pagamento, ne trovi di veramente buone gratis, e quelle a pagamento di solito costano pochino (0,79 euro)....

Aggiungo anche che "monitorando" costantemente tramite Itunes l'Apple Store (anche aiutandosi con qualche sito specializzato) moltissime applicazioni a pagamento vengono offerte gratuitamente per periodi limitati, e che poi ovviamente restano gratuite per sempre per chi le ha scaricate.

Ilbancario

Commenta
Reaction score
2
passa all' S III banca e non te ne pentirai!!! :wink:

User, l'ho già provato una mezza giornata. Non lo cambierei per il mio Iphone 4 neanche se me lo regalassero.
Se proprio volessi passare ad un terminale Android prenderei un HTC One X (magari la nuova versione in uscita), oppure un Motorola Razr.
Considerato che Il S.O. Android è praticamente uguale per tutte le case, la differenza deve farla il materiale del terminale...e i Samsung sono troppo "plasticosi"...
Al momento per il telefono principale resto in casa Apple. Ho già diverse richieste per il mio 4 usato (tenuto perfettamente), per cui aspetto che passi la prima ondata dei 5 e poi lo prendo anch'io.
Per il telefono secondario invece ho un Nokia Symbian che si difende egregiamente.

Ilbancario

Commenta
Reaction score
12
Ho già diverse richieste per il mio 4 usato (tenuto perfettamente),
Per il telefono secondario invece ho un Nokia Symbian che si difende egregiamente.

Ilbancario
chissà quanti schizzi hai dovuto lavare su qui poveri telefoni ... :rofl:

si comunque scherzavo capisco che l' iphone sia un prodotto di punta è solo questione di gusti!

Commenta
Reaction score
8
Il vantaggio dei prodotti Apple è che progettano l'hardware e poi ci costruiscono un software che possa sfruttarlo perfettamente al contrario di android dove progettano un software compatibile con quasi tutte le piattaforme.
Detto questo, la Apple è un'ottima casa per quanto riguarda computer e lettori portatili ma, per il resto, è meglio che lasciasse perdere.
Prendendo ad esempio l'iphone (qualunque versione), non è esente da difetti ed offre meno che la concorrenza.
La qualità dei materiali non si discute ma alla fine paghi una moda, ci sono dozzine di prodotti a prezzo anche inferiore che offrono decisamente di più.

Saluti

Commenta
Reaction score
2
Il vantaggio dei prodotti Apple è che progettano l'hardware e poi ci costruiscono un software che possa sfruttarlo perfettamente al contrario di android dove progettano un software compatibile con quasi tutte le piattaforme.
Detto questo, la Apple è un'ottima casa per quanto riguarda computer e lettori portatili ma, per il resto, è meglio che lasciasse perdere.
Prendendo ad esempio l'iphone (qualunque versione), non è esente da difetti ed offre meno che la concorrenza.
La qualità dei materiali non si discute ma alla fine paghi una moda, ci sono dozzine di prodotti a prezzo anche inferiore che offrono decisamente di più.

Saluti

Vabbé, è un tuo punto di vista, dal quale credo sia facile dissentire in maniera totale.

Ilbancario

Ultima modifica:
Commenta
Reaction score
6
Posseduto per alcuni mesi un iPhone 4 venduto prima che lo sbattessi contro un muro,impulso che mi è venuto più volte causa problemi vari,per me sono tutto fuorchè telefoni,comportamento della Apple alquanto arrogante(garanzia,assistenza,appropriamento dati personali,applicazioni tutte a pagamento,ecc.)per quanto riguarda il 5 non mi sembra che ci sia tanto di nuovo,sembra di vedere i soliti restyling che periodicamente le case automobilistiche fanno sulle auto.

Commenta
Reaction score
2
D'altra parte si sa che il mondo è diviso tra chi ama i prodotti con la mela morsicata e chi li odia a prescindere...

Ilbancario

Commenta
Alto