Il design e l'hardware non lo discuto
discuto però i prezzi (pare che su 600 dollari di prezzo di vendita il costo pagato all'assemblatore cinese e a tutti i fornitori sia molto meno di 200 euro), in pratica i costi di promozione del prodotto sembrano superiori al costo del prodotto stesso.
Ma soprattutto faccio una considerazione sul software. A parte il discorso app a pagamento, non tollero la rigidità del sistema ed il fatto che se lo cracko perdo la garanzia. Sono per soluzioni open source, con Apple non riesco nemmeno a scambiare file via Bluetooth con dispositivi di marche diverse, invece con android mi trovo bene,
Come terminale ho un lg dual core che costa la metà di un SIII e fa le stesse cose, magari un pelo meno bene ma le fa. In fondo sono 300 euro di puttane in più
Secondo te quanto ci possiamo fare con il 4? Il mio ha qualche segno nello chassis però.....Safado, oggi ci sono centinaia di articoli, divisi equamente tra gli entusiasti e i detrattori...tutto come previsto.
Ognuno rimane della propria opinione, io ribadisco che non farò la fila per il day-1, ma di sicuro me lo prenderò.
Visto che comunque dalla vendita del mio Iphone 4 riuscirò a non rimetterci troppo dall'acquisto (innegabile che gli iphone mantengono di più il valore nel tempo), la spesa sarà sostenibile.
Ilbancario
Scusate se intervengo un pò in ritardo in questa conversazione ma volevo prendermi il mio tempo per cercare di parlare con cognizione di causa e se scrivo queste righe è perchè vorrei capire una cosa.
..........................................................
L'unica vera differenza è che quando tiri fuori un ipad o un iphone la gente ti guarda e fa OOOOH colma di invidia e ammirazione.
Ora, considerando che 1 miliardo di persone nel mondo crepano di fame e di sete, spendere 700 euro per soddisfare il proprio ego (quando con soli 100 Euro compri qualcosa che non oso dire che sia uguale ma mi pare giuppersù che siamo lì) mi pare un bell'insulto alla miseria.
Secondo te quanto ci possiamo fare con il 4? Il mio ha qualche segno nello chassis però.....
Me lo tengo allora, anche perche sarebbe uno sfizio inutile il 5. Ho speso 659 euro per il 4 e dovrei aggiungere 400 euro per il 5? NaaaaaaaaPremesso che:
- ora l'iphone 4 da 8 giga costa 429 euro
- l'iphone 4S da 16 giga costa 629 euro
- l'iphone 5 non si sa ancora, ma sembra si avvicinerà ai 700 euro
Il tuo iphone 4 (presumo sia da 16 giga) potrebbe valere ancora circa 280-300 euro.
Se un po' rovinato credo che devi scendere un poco, diciamo che comunque 250 euro dovresti riuscire a prenderli.
Ilbancario
Molto interessante... che modello sarebbe per la precisione?Venendo al punto e cercando di essere stringato... 3 mesi fa mi compro un tablet cinese da 100 Euro.
notare che la Apple ha condizionato anche gli operatori telefonici costringendoli a fabbricare le nano-sim,sicuramente anche i clienti non saranno immuni da tale tecnologia nel senso che si dovranno preparare a sborsare soldini per il cambio sim.
Guarda che se leggi bene il mio intervento io sono stato cliente Apple e negli anni '80.Vedi darkar, la differenza è questa:
Tu sei contento di quello che hai preso, ti piace perché ti trovi bene e ha tutto quello che ti serve e hai speso poco....io sono FELICISSIMO per te!
Ma a tutti quelli che denigrano i prodotti Apple cosa ve ne frega se uno spende 10 volte di più per avere un prodotto che gli piace, magari lo usa anche per lavoro, ha tutto quello che gli serve e soprattutto è felice di usarlo?
Non capisco perché quando si parla di Apple c'è sempre qualcuno che deve denigrare i suoi clienti. Se vedete uno che gira con una Mercedes classe A da 30.000 euro pensate che sia un coglione perchè di Fiat Punto con la stessa cifra poteva comprarsene 3?
Vabbè ma la mia è una gnocca pay low cost.Sorvolo sull'insulto alla miseria perché non ha senso, visto che siamo su un forum di gnocca pay e non dell'Unicef.
State sereni e fate sempre quello che vi pare, ma lasciate vivere anche gli altri.
Molto interessante... che modello sarebbe per la precisione?
Allora a me hanno ciulato(tim) 5 euro per il solo taglio della sim in possesso e 10 euro per la seconda sim poichè il grande iPhone 4 mi aveva bruciato la prima.
Non elenco i grossi problemi che ho avuto a ritrovare tutti i numeri in agenda,si possono immaginare!!!!
Che c'entra il paragone tra Mercedes e Punto?
La Mercedes è più comoda di una Punto, ha più accessori di una Punto etc etc
Se l'ipad avesse tante più funzionalità del mio tablet avresti ragione, ma ancora io devo trovare una cosa che fa l'ipad e che non fa il mio tablet.
Ci sarà senz'altro visto che si parla di quasi una potenza di 10 in più in termini di prezzo, ma dimmi qual'è.
Vabbè ma la mia è una gnocca pay low cost.