L'uso che un ragazzino fa da un mezzo interativo(tablet,pc, telefoni, ecc) dipende molto dal tipo di sorveglianza e educazione offerte dai propri genitori con molta tristezza vedo che è più facile comprare un telefono costoso che dire di no a dei ragazzi che secondo me dovrebbero avere un accesso molto controllato a questo tipo di tecnologia( mi referisco anche alla tv, video giocchi e pc) con questo non voglio dire che non debbono avere tali mesi ma dovrebbero essere indirizzati ad una visione consapevole di queste tecnologie, purtroppo per alcuni genitori è una cosa troppo faticosa ed è un vero peccato perchè si instaura un sprecco di tempo e risorse dei ragazzi enorme. Se uno riflette su i grandi balzi fatti con i ragazzi che soffrono di dislessia o altri disturbi dell'apprendimento che hanno avulto dei grossi miglioramenti con i metodi compensativi utilizzando pc, sintetizzatori vocali e audio libri oppure che fino a qualche hanno fa spendevo delle cifre enormi con il telefono per comunicare con i miei e le mie amiche all'estero ed ora faccio tutto in videoconferenza a costo zero.
Queste tecnologie hanno agevolato molto le nostre vite ma il correto utillizzo dipende molto dell'inteligenza delle persone sfiga vuole che la madre degli stupidi sia sempre incinta.
Analisi perfetta Luma...
Alla tua frase comclusiva aggiungerei anche che, purtroppo, quando distribuiscono i cervelli, molti non arrivano in tempo... erano a far la fila per l'Iphone o l'Ipad...!