iPhone 5

Reaction score
452
L'uso che un ragazzino fa da un mezzo interativo(tablet,pc, telefoni, ecc) dipende molto dal tipo di sorveglianza e educazione offerte dai propri genitori con molta tristezza vedo che è più facile comprare un telefono costoso che dire di no a dei ragazzi che secondo me dovrebbero avere un accesso molto controllato a questo tipo di tecnologia( mi referisco anche alla tv, video giocchi e pc) con questo non voglio dire che non debbono avere tali mesi ma dovrebbero essere indirizzati ad una visione consapevole di queste tecnologie, purtroppo per alcuni genitori è una cosa troppo faticosa ed è un vero peccato perchè si instaura un sprecco di tempo e risorse dei ragazzi enorme. Se uno riflette su i grandi balzi fatti con i ragazzi che soffrono di dislessia o altri disturbi dell'apprendimento che hanno avulto dei grossi miglioramenti con i metodi compensativi utilizzando pc, sintetizzatori vocali e audio libri oppure che fino a qualche hanno fa spendevo delle cifre enormi con il telefono per comunicare con i miei e le mie amiche all'estero ed ora faccio tutto in videoconferenza a costo zero.
Queste tecnologie hanno agevolato molto le nostre vite ma il correto utillizzo dipende molto dell'inteligenza delle persone sfiga vuole che la madre degli stupidi sia sempre incinta.

Analisi perfetta Luma...
Alla tua frase comclusiva aggiungerei anche che, purtroppo, quando distribuiscono i cervelli, molti non arrivano in tempo... erano a far la fila per l'Iphone o l'Ipad...!

Commenta
Reaction score
13
premesso che non ho mai acquistato un prodotto Apple.
Indubbiamente Jobs è stato un genio, un ideatore che con intuito ha introdotto nella società qualcosa che non c'era.
cambiando la nostra vita? sicuramente. fino a sconvolgerla al pari di un Einstein, un Sabin? mah..
penso anche che qualcosa che può migliorare la vita delle persone dovrebbe essere reso a disposizione dell'umanità, indipendentemente dalle loro possibilità economiche...ma forse quello è solo questione di tempo, se pensiamo a quando si è diffusa la tv, non era certo alla portata di tutte le tasche..
quello che però mi rende davvero perplesso è quando Jobs viene fatto diventare un guru da idolatrare, ma forse è solo il segno della mancanza di altre alternative da seguire..

Ultima modifica:
Commenta
Reaction score
452
premesso che non ho mai acquistato un prodotto Apple.
Indubbiamente Jobs è stato un genio, un ideatore che con intuito ha introdotto nella società qualcosa che non c'era.
cambiando la nostra vita? sicuramente. fino a sconvolgerla al pari di un Einstein, un Sabin? mah..
penso anche che qualcosa che può migliorare la vita delle persone dovrebbe essere reso a disposizione dell'umanità, indipendentemente dalle loro possibilità economiche...ma forse quello è solo questione di tempo, se pensiamo a quando si è diffusa la tv, non era certo alla portata di tutte le tasche..
quello che però mi rende davvero perplesso è quando Jobs viene fatto diventare un guru da idolatrare, ma forse è solo il segno della mancanza di altre alternative da seguire..

Ho una grande ammirazione per Steve Jobs, ma lungi da me considerarlo un guru...
Sicuramente è stato un uomo geniale, con grandi intuiti, una gran voglia di continuare a imparare, crescere, "creare", può essere un esempio oer molti, ma sicuramente non un guru...

HERY FORD, findatore della casa automobilistica omonima diceva:

C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano accessibili a tutti

Commenta
Reaction score
14
mentre invece l'italiano che inventò il www e lo mise a disposizione di tutti gratuitamente nessuno sa chi sia .. è proprio vero che la madre dei coglioni è sempre incinta!!!

Commenta
Reaction score
13
Ho una grande ammirazione per Steve Jobs, ma lungi da me considerarlo un guru...
Sicuramente è stato un uomo geniale, con grandi intuiti, una gran voglia di continuare a imparare, crescere, "creare", può essere un esempio oer molti, ma sicuramente non un guru...

non mi riferivo a te, che peraltro avresti buona ragione di considerarlo tale nell'ambito informatico -visto che se ho ben capito lavori nel settore.
parlo di gente che conosco che lo considera un maestro di vita, ecc.. dimenticando che ognuno può essere maestro della propria, volendo..

Commenta
Reaction score
452
non mi riferivo a te, che peraltro avresti buona ragione di considerarlo tale nell'ambito informatico -visto che se ho ben capito lavori nel settore.
parlo di gente che conosco che lo considera un maestro di vita, ecc.. dimenticando che ognuno può essere maestro della propria, volendo..

Volevo solo sostenere quanto dici.
Hai pienamente ragione... credo che tutto nasca dalla necessità di molti di avere una sorta di "maestro" di "guida", in un mondo dove non esistono più valori, ideali, speranze... cercano una sorta di salvagente a cui aggrapparsi...
Certo è che a me fa molta tristezza...!

Commenta
Reaction score
3.612
mentre invece l'italiano che inventò il www e lo mise a disposizione di tutti gratuitamente nessuno sa chi sia .. è proprio vero che la madre dei coglioni è sempre incinta!!!
ahimè.....
è suddito di sua Maestà, paradossalmente potresti averlo visto senza riconoscerlo: interpretava il ruolo di se stesso all'inaugurazione delle Olimpiadi di Londra, accanto
ad icone planetarie come Lennon, Mercury ed altre personalità viventi emblemi mondiali del made in England, Sir Timothy John Berners-Lee http://it.wikipedia.org/wiki/Tim_Berners-Lee,
Ha perseguito il progetto che ha cambiato il mondo, portare la grafica nella rete e come Jobs la portò sul personal computer come ha detto Jobs nel suo semplice, commovente ed autentico discorso alla Standfor University http://youtu.be/oObxNDYyZPs, ebbe
anche un altro punto di contatto con Jobs, scelse come primo computer del www un computer creato da Jobs (cacciato dalla Apple) per le organizzazioni scientifiche il NEXT, anche li Jobs ci aveva visto bene...
Pensa quando va in giro sia l' adolescente strafiga che incontra sulla metropolitana che l' intera umanità usano come la carta igienica un' idea epocale avuta da lui.... e non lo sanno e manco gli importa.
...anche Albert Sabin non brevettò il suo vaccino antipolio, non gli hanno dato nemmeno il Nobel... forse anche lui quando andava in giro e vedeva un adolescente strafiga e immaginava milioni di altre persone sane avrà avuto lo stesso malinconico orgoglio.

Commenta
Alto