iPhone 5

Reaction score
1
passato ad android non torno più indietro.
certo, all'inizio si è un pò disorientati ma non ci vuole molto per ambientarsi ad un terminale differente.
per me, a prescindere dalla marca, android e basta
iphone lo lascio volentieri agli altri

tra l'altro il 5 non ha novità eclatanti rispetto al precedente apparecchio

Commenta
Reaction score
1
Lo sono andato a provare venerdì scorso in Francia, avevo molti dubbi, non ero convinto del formato 16:9 e di altre cose....mi sembrava un telecomando....preso in mano 5 secondi e....gran telefono, sicuramente sarà mio non appena sarà possibile il jailbrake....

P.S.Io sono andato all'apple sotre intorno a mezzogiorno e devo dire che non ho visto fila o qunat'altro....

Saluti Wayan

Commenta

culettogentile

UOMO
Membership
Reaction score
2
Io sono tra quelli che è affascinato dal mondo apple... mi è arrivato come regalo un ipad 2 il Natale scorso... subito ho pensato che fosse una cagata pazzesca, ora lo uso giornalmente per lavoro. l'iphone è un prodotto di moda. Lo si prende più per il design e perchè "fa figo" che per le caratteristiche tecniche. Telefonicamente sono un affezionato del BB. Ma se per il prossimo Natale mi dovesse arrivare l'iphone 5 di certo non lo butterei via.

Commenta
Reaction score
4
Io l'Iphone l'ho avuto per lavoro per un breve periodo, gran bel telefono. Detto questo non farei mai cambio col mio Android anche se è un chiodo che trovi in offerta a 160 euro. Il motivo è presto detto: il sistema operativo è più "personalizzabile", si sposa al 100% con i servizi google e taroccandolo a dovere si riesce ad aggirare in maniera brillante la poca memoria interna disponibile. Per quanto riguarda il processore è un chiodo ma riesce a far girare filmati a tutto display, a me basta e avanza.
Ceto che un telefono con una fotocamera migliore di quella di tante fotocamere, un Ipod interno come si deve, ecc.. ecc.. i soldi dell'ipone secondo me li vale tutti, ma non vale il mal di cuore che mi verrebbe in caso di caduta accidentale o furto.

Commenta
Reaction score
3
Ciao punter,
per mia personalissima opinnione spendere da 729 a 949 euro, a seconda della versione, per un cellulare non ha senso. Sai quante scopate pay ci fai:wink:? Io personalmente ho scelto di cambiare telefono poco tempo fà perchè il mio era un "cesso", sistema Symbian che era validissimo 2/3 anni fa ma con il touch screen non ce la fà proprio, e poi perchè ho trovato il cellulare che volevo su ebay ad un prezzo ragionevole. Poi ripeto, sono pareri personali, ognuno è libero di fare come vuole, ci mancherebbe, esprimo solo la mia opinione.
Alla prossima punter :bye:

Commenta
Reaction score
1.027
Diciamola tutta, iPhone costa un botto ma la maggior parte li abbinano ai contratti e li pagano a rate.....anzi se li fai aziendali costano la metà!

Commenta
Reaction score
14
è questo attrezzo che qui in itaglia costa 70-100 euro in più che nei paesi vicini per ovvi motivi? ovvi motivi: l'itagliani lo vojono costi quel che costi perchè sennò nun sono gnente! anzi se venderessero pure la moje ma quello lo vojono!

Commenta
Reaction score
1
Io sono stato e sono possessore di un iPhone sin dal primo 2G mai uscito in Italia che importai dall'America e da allora non ho mai cambiato tipo di cellulare, almeno quello principale.
Non sono un fan da manicomio della mela però l'iPhone mi ha davvero semplificato tantissime cose e non potrei davvero mai rinunciarci per il mio lavoro. Ho un 4S ora che acquistai sciolto, passerò al 5? Non credo, però se la 3 mi rinegozia l'abbonamento e me lo offre perchè no...

Commenta
Reaction score
15
l'evoluzione del mercato potrebbe essere la stessa che successe negli anni 80 con i pc. se leggete la storia di jobs vedrete che ad un certo punto fu messo fuori da apple dal suo stesso direttore manager che aveva chiamato per dirigere la mela. tolto di mezzo jobs, la apple ebbe una involuzione, tale che nel 2000 ci mancò poco che fallisse e solo il diretto concorrente amico fritz gates non fece fallire. la apple richiamo jobs che con la sua visione da cannato, pace all'anima sua, è riuscito in meno di 10 anni a fare quel che ha fatto. ma ahime e ahilui, jobs stavolta non lo richiameranno più indietro e samsung è destinata nel lungo periodo a sorpassarla come quota di mercato. perché? ma perché, come pei i computer anni 80, il software è libero, gli apparecchi sono dal lato hardware più potenti e costano meno. se apple non inventa, ma jobs è morto, qualche altra cosa innovativa, tempo 5 anni sarà dimezzata come valore e come vendite di apparecchi.
è una teoria come le altre, ma vedrete che andrà a finire così.

Commenta
Reaction score
452
Per quanto mi riguarda APPLE forever!
Sono un utilizzatore dal lontano 1984 e per motivi professionali ho avuto tutti i prodotti della "Mela" da allora sino ad oggi...
Sono in irriducibile!

Commenta
Reaction score
4
Rispetto tutte le opinioni e tutte le esigenze, ma a 949 euro, per me, sta bene dove sta!
(Nella vetrina del venditore).

Commenta
Reaction score
452
Rispetto tutte le opinioni e tutte le esigenze, ma a 949 euro, per me, sta bene dove sta!
(Nella vetrina del venditore).

Il prezzo è semplicemente assurdo anche in considerazione del fatto che negli USA viene venduto a 190 $.
Io sia l'Iphone 4S che l'Ipad 2 li ho presi teamite contratto, includendoli nel prezzo dell'abbonamento... Csì è sicuramente molto più economico e vantaggioso.

Commenta

culettogentile

UOMO
Membership
Reaction score
2
Il prezzo è semplicemente assurdo anche in considerazione del fatto che negli USA viene venduto a 190 $.
Io sia l'Iphone 4S che l'Ipad 2 li ho presi teamite contratto, includendoli nel prezzo dell'abbonamento... Csì è sicuramente molto più economico e vantaggioso.

ma qui siamo in Italia... siamo sempre propensi a farci inculare

Commenta
Reaction score
131
Leggo e rileggo ma davvero, sul serio, faccio una gran fatica a capire.

Io faccio e ricevo telefonate. Anzi, a dire il vero, ora le faccio perché essendo passato dal gestore X al gestore Y, ho avuto un mega sconto e con meno di 5 euro al mese, ho un bel po' di minuti, altrimenti prima, in caso di urgenza, si mandava un sms e basta.
Per il resto, tendo sempre a dare un numero fisso perché, sarò un ingenuo, ma mi frega una sega di essere reperibile 24/7. Anzi, mi godo la mia privacy.
Le email sul cell. Che gran cosa! Siano benedetti i primi "pager", BBerry in testa.

Ma ciò detto, una volta che telefoni a mandi messaggi e mandi email... ma perché di Youtube sul cell, delle playlist (i Genesis si sentono megio in CD), del sito con le mappe (sono riuscito ad avere indicazioni stradali in Giappone dove non parlo né capisco la lingua, figuriamoci se a casa mia non trovo uno da fermare per strada!) o del programma che mi dice che temperatura fa a Bombay e du tutte queste "apps".

Sarò io che non capisco il mondo, ma tutta questa "passione" per sto tipo magrolino sempre vestito di nero dagli occhialini tondi che da un palco presentava tavolette e altre cose del genere che faceva fare in Cina a gente che lavorava 16 ore al giorno con 5gg di ferie l'anno....
Ho un pc targato 2007, un sistema operativo che ha addirittura più anni... Ma Word funziona bene; la posta la leggo; i filmati da Youtube girano.
Tutto il resto davvero faccio una gran fatica a considerarlo importante.

Commenta
Reaction score
15

Io faccio e ricevo telefonate. Anzi, a dire il vero, ora le faccio perché essendo passato dal gestore X al gestore Y, ho avuto un mega sconto e con meno di 5 euro al mese, ho un bel po' di minuti, altrimenti prima, in caso di urgenza, si mandava un sms e basta.
Per il resto, tendo sempre a dare un numero fisso perché, sarò un ingenuo, ma mi frega una sega di essere reperibile 24/7. Anzi, mi godo la mia privacy.
Le email sul cell. Che gran cosa! Siano benedetti i primi "pager", BBerry in testa.

Ma ciò detto, una volta che telefoni a mandi messaggi e mandi email... ma perché di Youtube sul cell, delle playlist (i Genesis si sentono megio in CD), del sito con le mappe (sono riuscito ad avere indicazioni stradali in Giappone dove non parlo né capisco la lingua, figuriamoci se a casa mia non trovo uno da fermare per strada!) o del programma che mi dice che temperatura fa a Bombay e du tutte queste "apps".

Sarò io che non capisco il mondo, ma tutta questa "passione" per sto tipo magrolino sempre vestito di nero dagli occhialini tondi che da un palco presentava tavolette e altre cose del genere che faceva fare in Cina a gente che lavorava 16 ore al giorno con 5gg di ferie l'anno....
Ho un pc targato 2007, un sistema operativo che ha addirittura più anni... Ma Word funziona bene; la posta la leggo; i filmati da Youtube girano.
considera che prima si faceva anche senza. ma il progresso è questo. se tu non sei interessato alla geolocalizzazione, problemi tuoi. personamlente io quando cerco un ristorante o un hotel o che mi pare e mi si apre una pagina in cui scegliere tra 10 locali con prezzi da preventivo, e indicazioni, con numeri di telefono per prenotare e tutto il resto, oppure quando devo far benzina e mi trova il distributore più economico, oppure la farmacia di turno aperta, io le ritengo degli aiuti non da poco.
poi, in afganistan, fanno anche senza telefonino
qui si parla di prezzi e apparecchi che fanno lo stesso con meno spesa. io ho un iphone 4S, un macbook e un 2 pc, in uno cira xp nell'altro 7.
tutti hanno pregi e difetti

Commenta
Reaction score
452

Il grande merito di Steve Jobs non è stato quello di inventare qualcosa, ma di capire come meglio utilizzare ciò che già esisteva.
Capirne le potenzialità, come utilizzare le risorse, e renderle disponibili ad una grande massa di persone, cercando di migliorarne la vita, almeno sotto alcuni punti di vista.
Così vide una prima forma di desktop su una piattaforma concorrente e il mouse creato da HP.
Niente di tutto ciò aveva una reale applicazione...
Studiò con i suoi collaboratori il modo di costruire quella scatoletta con un filo in modo che fosse piccola, affidabile, resistente, ed economica e la chiamò "mouse" rivoluzionando per sempre il modo di interagire con il computer, lo stesso fece creando il nuovo sidtema operativo. Che all'inizio era una semplice cartella contenente i due file principali: il SYSTEM e il FINDER.
Nascque così LISA il papà del primo Mac, il Macintosh 128k. Io iniziai proprio con questo modello. Nel 1985 venne presentata la prima stampante laser Apple, la Apple LaserWriter, nata per produrre documenti di maggior qualità e più rapidamente rispetto alle traduzionali stampanti ad aghi.
Feci l'upgrade al Mac portandolo a 512k e acquistai la LaserWriter. Mi occupavo di stampa e capii che quella era una vera e propria rivoluzione per quanto concerneva la composizione dei testi. Era sufficiente fotografare le pagine prodotte con la stampante, per avere le pellicole necessarie per la stampa offset, riducendo tempi e codti rispetto alle normali fotocompositrici, molto costose e difficili da utilizzare.
Realizzai parecchi lavori, che l'Apple Center dove avevo acquistato il mio sistema, mostrò ai responsabili di Apple Italia, per la quale in seguito realizzai delle brochure pubblicitarie.
Steve Jobs venne in Italia poco tempo dopo a visitare la locale sede e si incuirosì, riguardo i lavori che avevo realizzato.
Ebbi così la fortuna di conoscerlo... cominciava a far parlare di sè negli Usa, ma da noi e in Europa era quasi un signor nessuno. Oltretutto da noi il suo Macintosh era considerato poco più di un giocattolo e oltretutto molto costoso.
Capì che quella era un'altra grande possibilità e da lì nacquero le prime fotounità prodotte da Lynotype che tramite un interprete del linguaggio PostScript, lo stesso utilizzato dalle LaserWriter, erano in grado di imprimere il testo direttamente sulle pellicole fotolitografiche.
Nel campo della grafica e della stampa fu una rivoluzione, forse la più grande dopo l'invenzione della stampa a caratteri mobili di Gütemberg.
Per ringraziarmi mi regalò l'upgrade per il Mac portandolo dal 512k a Macintosh Plus e per la laser, trasformandola in Laserwriter II.
Mi offri pure di andare a lavorare per Apple a Cupertino, ma vuoi la mia mai superata paura dell'aereo, aggiunta al fatto di avere dei forti legami qui, rifiutai, rimanendo a collaborare con Apple Italia ancora per un paio d'anni.
Quando l'anno scorso il fondatore di Apple ci ha lasciati, ho inviato un messaggio di ringraziamento e di condoglianze, che credo sintetizzasse bene i miei sentimenti e quelli di quanti l'anno ammirato.
Il messaggio è molto corto e semplice:

Thanks Steve... great "Jobs"...!

Ultima modifica:
Commenta
Reaction score
119
Per quanto mi riguarda APPLE forever!
Sono un utilizzatore dal lontano 1984 e per motivi professionali ho avuto tutti i prodotti della "Mela" da allora sino ad oggi...
Sono in irriducibile!

rispetto tutte le opinioni ma io sono un anti-apple...riconosco che i prodotti apple sono i migliori e i più innovativi, ma scusate il maisucolo, MI STANNO SUI COGLIONI (li prodotti, non chi li usa, intendiamoci)..non so il perché.....un fatto di pelle...anzi di ..skin...

Commenta
Reaction score
452
rispetto tutte le opinioni ma io sono un anti-apple...riconosco che i prodotti apple sono i migliori e i più innovativi, ma scusate il maisucolo, MI STANNO SUI COGLIONI (li prodotti, non chi li usa, intendiamoci)..non so il perché.....un fatto di pelle...anzi di ..skin...

Nessun problema Faone, è sempre stato così sin dacallora e non so dirti perché... Apple o la si ama o la si odia

Commenta
Alto