italiane-varie etnie

Reaction score
40
Pure io non ho capito. Mi pareva che si chiedesse perché gli uomini italiani preferiscono intraprendere relazioni con ragazze straniere piuttosto che italiane (cosa che peraltro non mi risulta affatto!). Invece poi parlano tutti di puttane...vabé che per molti noi donne siamo tutte puttane a prescindere, però..boh
Se si parla di prostitute mi sembra lapalissiano, sono quasi tutte straniere
E con straniere presumo si intendano ovviamente est Europa/Sudamerica/China etc..paesi con alto tasso di povertà, non certo straniere di paesi fortemente industrializzati, per inciso. La risposta vien quasi da sé...

Commenta
Reaction score
18
Bisogna stare attenti a non genetalizzare non tutte le prostitute/ragazze straniere vengono da situazioni di strema povertà.

Commenta
Reaction score
40
Se lo dice te, anche le italiane lo fanno per bisogno così come molte straniere lo fanno per l'ultima borsetta firmata.

Ma infatti il discorso riguarda tutte le prostitute, anche le italiane. La prostituzione è la precarietà economica vanno di pari passo, non sono io a dirlo purtroppo, è la realtà. E siccome in certi paesi la povertà è maggiore, è ovvio che ci saranno ondate di donne provenienti da queste zone che migrano verso i paesi più ricchi per prostituirsi. Le nostre strade sono perlopiù piene di donne provenienti da: Albania Serbia Romania Bulgaria Moldavia Nigeria Sierra Leone Sudan Liberia America Latina..mettere in dubbio che provengano da situazioni di povertà mi sembra arduo.
Stesso discorso per quelle che lavorano in casa..pure italiane.
Una donna che ha bisogno di prostituirsi per una borsetta firmata è pur sempre una donna che non ha le risorse per comprarsi questa benedetta borsetta....tanto benestante non dev'essere

Commenta
Reaction score
127
Non è per rompere le uova nel paniere, ma perché uno si prostituisce saranno fatti suoi. Che poi lo faccia per soldi allora abbiamo scoperto l'acqua calda.
Poi possiamo stare qui a disquisire se sia morale il fatto che l'esercente li spenda in abiti firmatissimi o se ci fa il pieno al Mercedes del suo pappafidanzato, per non arrivare ad un bel nulla alla fine della fiera.
Ora, siccome c'è di molto OT a ragionare di soldi degli altri, cosa poco gradita al padrone qui di casa, vi suggerirei di abbozzarla e se volete potete proseguire qui dato che esisteva un thread già aperto: http://community.punterforum.com/showthread.php?t=106480 e vi segnalo solo questo per tacere di quelli simili già chiusi.
Alla buon'ora.

Commenta
Reaction score
40
Non è per rompere le uova nel paniere, ma perché uno si prostituisce saranno fatti suoi. Che poi lo faccia per soldi allora abbiamo scoperto l'acqua calda.
Poi possiamo stare qui a disquisire se sia morale il fatto che l'esercente li spenda in abiti firmatissimi o se ci fa il pieno al Mercedes del suo pappafidanzato, per non arrivare ad un bel nulla alla fine della fiera.
Ora, siccome c'è di molto OT a ragionare di soldi degli altri, cosa poco gradita al padrone qui di casa, vi suggerirei di abbozzarla e se volete potete proseguire qui dato che esisteva un thread già aperto: http://community.punterforum.com/showthread.php?t=106480 e vi segnalo solo questo per tacere di quelli simili già chiusi.
Alla buon'ora.

ti hanno fatto moderatore?
il topic non l'ho aperto io..e siccome la domanda è perché gli italiani preferiscono le straniere ..leggasi rumene china sudamerica& company..se tu non riesci a vedere il nesso tra la domanda e la mia risposta (che non giudicava affatto moralmente il perché e il percome della prostituzione) lascia semmai che sia qualcun altro a giudicare se si tratta di OT o meno. Discutibile o meno,condivisibile o no, è la mia risposta alla domanda di gatta.
ad maiora

Commenta

smith

UOMO
Membership
Reaction score
3.508
Ma...non è più semplicemente che gli italiani preferiscono le professioniste straniere perchè queste sono in maggioranza rispetto alle italiane?
In pratica, semplicemente una questione di numeri.
La faccio ancor più semplice: nella mia città (ma potrei estendere il discorso alla mia zona intesa anche come città limitrofe) se voglio cercare un'italiana devo farlo con il lanternino. Per non dire più semplicemente ancora che se anche voglio non la trovo o, se anche la trovo, non è detto che corrisponda come rate, servizi, estetica, ecc. a quello che vado cercando.

Forse gli italiani non hanno nessuna inclinazione particolare per le straniere rispetto alle italiane, semplicemente "trovano gli scaffali pieni di straniere piuttosto che di italiane".

Beati coloro che riescono a frequentare anche le italiane, laddove ne trovano.

Commenta
Reaction score
0
io 1954,si parlava in generale.in sostanza si commentava,con varie opinioni,che il nostro stallone italiano,preferisce al di la della bellezza,che e' soggettiva,il fascino o coltura delle straniere

Commenta

smith

UOMO
Membership
Reaction score
3.508
Io "oserei" dire sopratutto il "fascino esotico".

Come si dice dalle mie parti, quando si mangia spesso pasta asciutta a volte viene voglia anche di tortelli (specie la domenica).

(Poi purtroppo non è detto che i tortelli della domenica siano buoni e cucinati a dovere come la "solita" pasta asciutta)

Commenta
G

Glenda Cherubino

Ospite
Ospite
Io "oserei" dire sopratutto il "fascino esotico".

Come si dice dalle mie parti, quando si mangia spesso pasta asciutta a volte viene voglia anche di tortelli (specie la domenica).

(Poi purtroppo non è detto che i tortelli della domenica siano buoni e cucinati a dovere come la "solita" pasta asciutta)

è come i clienti stranieri, dicono che siano peggiori degli italiani. io non concordo, dipende chi trovi. ci sono stranieri che hanno tanta passionalità quanto gli italiani e a letto sono altrettanto bravi.

Commenta

smith

UOMO
Membership
Reaction score
3.508
è come i clienti stranieri, dicono che siano peggiori degli italiani. io non concordo, dipende chi trovi. ci sono stranieri che hanno tanta passionalità quanto gli italiani e a letto sono altrettanto bravi.

Le mie sono solo supposizione ma tenderei in effetti a credere che probabilmente molti stranieri in quanto a "passione", forse sarebbe meglio dire "foga", (ma il termine "foga" è altrettanto adatto agli italiani) siano anche più dotati degli italiani.

Commenta
G

Glenda Cherubino

Ospite
Ospite
Le mie sono solo supposizione ma tenderei in effetti a credere che probabilmente molti stranieri in quanto a "passione", forse sarebbe meglio dire "foga", (ma il termine "foga" è altrettanto adatto agli italiani) siano anche più dotati degli italiani.

ho trovato anche la dolcezza, per le dimensioni direi che anche i ns non stanno messi male....cmq hai ragione, la diversità è quella che attira, ma credo, almeno per me, che apprezzo molto il mio made in italy con tutti i difetti che abbiamo noi come donne e anche gli uomini.

Commenta
G

Glenda Cherubino

Ospite
Ospite
Difatti...sono io che dovrei imparare a non scivolare più sull'ovvio. Son troppo scema a volte

cosa dici, sei intelligente ed è bello leggerti. esprimi giustamente i tuoi pensieri che trovo ricchi di molte sfumature. It's ok.

Commenta
Reaction score
0
petra,il tuo pensiero vale come ognuno di noi.grazie a dio siamo in un Paese democratico,chi pensa che l'argomento sia sbagliato o ripetitivo...semplice,cambia argomento.

Commenta
Reaction score
132
Non è sbagliato, ma formulato male che è cosa ben diversa. All'inizio non si capiva se era rivolto al mondo Pay o era una cosa generica o una perplessita/lamentela da parte di chi ha iniziato il thread.

Commenta
Reaction score
12
premesso che non dispongo di numeri sufficienti per farne un campione statistico rilevante, la mia esperienza personale è che, nelle relazioni sentimentali, le donne italiane, di fatto, non mi attraggono più: sarà dovuto al fatto che non ho incrociato le persone giuste, ma le volte che mi sono avventurato ad avviare un flirt con donne/ragazze italiane, il livello di fisime e di paturnie, oltre che di attitudine a fracassare i marroni, è arrivato ad un livello tale da prosciugare ogni slancio, quindi semplicemente, ho mollato il colpo. Non mi viene più. Le donne straniere con cui ho avuto a che fare, invece, hanno saputo sfoderare qualità che fino ad oggi mi è capitato di non riscontrare nelle donne italiane: ironia, senso dell'umorismo, per esempio, ma anche un approccio più paritario. Non c'è quella sensazione di doversi ritrovare a tirare il carretto, per intenderci.
Quindi, come si dice, cavallo che vince non si cambia...
Nel rapporto con le libere professioniste, invece, la questione è più di estetica e di attitudine. Personalmente non sono attratto dal genere trans, quindi parliamo di donne, ma finora di italiane che esercitassero la nobile arte e che incontrassero i miei gusti estetici prima di tutto, in misura superiore a quello che il mercato offre, in termini di ragazze non italiane, ancora non ne ho trovate.
Da questo non traggo la regola generale ed assoluta che le donne italiane, professioniste o non, non siano necessariamente all'altezza delle straniere. Ripeto, si tratta solo della mia limitata esperienza personale. Magari di italiane di molto migliori ce ne saranno a vagante, e comunque di più, ma evidentemente, quando mi vedono scappano... chissà...

Commenta
Reaction score
34
La prostituzione è la precarietà economica vanno di pari passo, non sono io a dirlo purtroppo, è la realtà.

Una donna che ha bisogno di prostituirsi per una borsetta firmata è pur sempre una donna che non ha le risorse per comprarsi questa benedetta borsetta....tanto benestante non dev'essere

Dipende che cosa si intende per precarietà economica. E' un concetto grossolanamente quantitativo, come tanto e poco, lungo e corto, che si presta a fraintendimenti. La precarietà economica sufficiente per non potertsi permettere beni di lusso, come la borsa firmata, coinvolge la maggioranza della popolazione anche italiana.
La situazione di povertà dello straniero in Italia, arrivato senza alcun bene e che si trova a fronteggiare un costo della vita piuttosto alto, è quasi automatica ma è in buona parte dovuta alla sua condizione di straniero. Quella che andrebbe paragonata è la ricchezza che aveva prima di lasciare il suo paese e le opportunità che aveva di produrne.
Considerare la prostituzione l'unica alternativa per l'indigente mi sembra sbagliato. Ci sono molte persone straniere che fanno altri lavori in Italia, hanno colleghi italiani ed entrambi si mantengono a stento con la loro retribuzione. La prostituzione permette maggiori guadagni a fronte di maggiori sacrifici. Osservare che nessuna persona benestante lo fa equivale ad asserire che una persona benestante non ha bisogno di guadagnare, che potrebbe essere la definizione di benestante. I benestanti non fanno neppure i braccianti agricoli, normalmente, per una nota legge dell'economia secondo la quale la disponibilità a lavorare per una certa retribuzione dipende dalla disponibilità economica che si ha senza quella retribuzione; il benestante non può fare quasi nulla.
E' vero che le donne che esercitano la prostituzione vengono soprattutto da paesi poveri ma è anche vero che ci sono donne provenienti dagli stessi paesi che lavorano in fabbrica o fanno le pulizie; la povertà è la situazione che le ha convinte a lasciare il loro paese non a prostituirsi. Tralasciando le situazioni di costrizione che forse per qualcuno dei paesi menzionati sono numerose, per le altre la scelta dell'attività mi sembra dettata più dalla condizione economica a cui si aspira che da quella da cui si proviene.
Una donna che ha bisogno di prostituirsi per una borsetta firmata potrebbe essere una donna che non ha le risorse per comprarsi questa benedetta borsetta e che non intende lavorare una settimana per otto ore a cinque euro l'ora per procurarsele, potendolo fare in un'ora soltanto.
Non si pensi che io abbia detto queste cose per dimostrare che le prostitute guadagnano troppo facendo poco, perché ho detto fin dall'inizio che guadagnano a fronte di un maggior sacrificio. Siccome anche il sacrificio è come il lungo e il corto e dipende da chi lo misura, evidentemente sono più le donne straniere che quelle italiane a ritenerlo accettabile. La differenza è culturale e modifica la percezione dell'attività che si svolge e del gradimento o rifiuto per il ruolo e la mansione; che le persone meno abbienti siano maggiormente educate al sacrificio poi è ovvio anche questo, anche perché una parte più o meno importante (anche questa oggetto di valutazione personale da parte di ciascuno) del sacrificio è causata dall'emarginazione sociale e allo straniero che scappa dalla guerra o dalla fame ed è vivo per miracolo sai cosa gliene frega (oppure, si potrebbe anche dire, ha maturato una buona difesa contro questa sgradevole sensazione).

Commenta
Alto