- Creatore Discussione
complimenti a LORE6 e a KURTZ666,per il linguaggio nell esprimersi,per niente volgare e pacato.
Vado a puttane da 24 anni e la trasformazione da te descritta ho avuto modo di riscontrarla alla grande. In un post di qualche anno fa accennai a ragazze dell'est (pay) che in conviviali discussioni arrivarono a parlarmi di isomorfismo lineare e di vettori in R4, dimostrando una cultura elevata per me sorpendente. Ora è finito tutto, basta mettere le manele ad alto volume dentro le orecchie e il mondo è tutto lì.Condivido l'analisi di Lore, che in sostanza ha illustrato il concetto che in economia viene definito come "utilità marginale". Perché è vero che l'idea di precarietà è fortemente legata alla percezione soggettiva di quello che viene qualificato come un bisogno.
Aggiungo anche che, secondo me, questa è una dinamica che è soggetta ai cambiamenti del contesto storico, sociale politico e persino geopolitico.
Ricordo che, nei primi anni 90, appena dopo la caduta del muro e nel mezzo delle galoppanti crisi che hanno coinvolto le economie dei paesi ex sovietici e dell'ex blocco sovietico, Milano si è riempita di ragazze bellissime, con un paio di lauree, argute ed intelligenti che battevano tranquillamente per strada. <CUT>
Vero, tanto più che con questi modelli [falsi] siamo bombardati pure noi, mica solo all'estero, al punto che le ragazzine nostrane fanno pompini nei bagni di scuola e i ragazzi danno il culo per ricariche, abiti firmati e balle varie.Sicché queste ragazze vengono qui, non tanto perché hanno il bisogno di sopravvivere, ma perché questo tipo di lavoro porta guadagni elevati, una scorciatoia per avvicinarsi a quel modello di super ricchezza che viene loro sbattuto in faccia costantemente.
@Kuertz666, Lore6 e a.agenore...
Non so quando, ne in che, vi siete laureati (io ovviamente non lo sono)... ma mai, ripeto mai, sarei riuscito a spiegare con così tanta chiarezza, buone argomentazioni, lucidità, competenza e disamina il perchè MI POSSO PERMETTERE DI ANDARE a PUTTANE...
Grazie! A voi e a Steve Jobs per l'I-Phone...
Ciascuna chiede quello che le serve.e non mi si dica che le ragazze prossime a sposarsi no-pay italiane,spolpano l'uomo per il telefono o borsa...almeno non devono mantenere fratelli-bollette scadute-nonne....insomma,la carica dei 101
mamma mia quanto qualunquismo che leggo..
Naturalmente avrei molte cose da ribattere , sia a Lore che ad Agenore, ma mi pare si vada troppo oltre, o sbaglio?
Hai ragione tu.
Ti chiedo scusa per non essermene accorto prima.
Prima c'era stato un riferimento alla volgarità. Purtroppo succede di illudersi che per evitare di essere volgari sia sufficiente non menzionare escrementi e genitali. Non è che non farsi beccare ed essere innocenti sia la stessa cosa.
Si a mio avviso la società in senso generale è poco buonista, è più egoista di quanto si pensi e si parecchio meschina, altrimenti forse non cisarebbero i molti episodi di malcomportameni in generale nella società...ad esempio la corruzione il malaffare spesso sulla pelle di soggetti più deboli, per non parlare di guerre od altro forse non siamo la famosa società di plauto homo homini lupu l'abbaimo smussata migliorata ma a mio avviso incombe sempre.ne viene fuori una rappresentazione del mondo e della società fatta da persone piuttosto "meschine"...
In parte concordo in parte possono vedere questa attività come un investimento a tempo per raggranellare velocemente soldi da reinvestire in attività migliori e migliorare la propria condizione sociale magari tornando nel loro paese. Ad esempio lavorano qui 2/3 anni mettono da parte soldi tornano al loro paese e si comprano chesò un negozio/bar o altra attività e cambiano completamete vita. Difficile sì e ci vuole una razionalità e determinazione non comuni.Sicché queste ragazze vengono qui, non tanto perché hanno il bisogno di sopravvivere, ma perché questo tipo di lavoro porta guadagni elevati, una scorciatoia per avvicinarsi a quel modello di super ricchezza che viene loro sbattuto in faccia costantemente.
ma grazie a dio..se fai un discorso con un'italiana..si rischia un ceffone..al ragionamento di intraprendere cmq una professione "discutibile"..ok che siamo una societa' di consumismo,ma rientriamo nei parametri ..si parla sempre di denaro,soldi,borse,profumi..non e' tutto oro quello che brilla..io sono invidiosa nel vedere una coppia di anziani mano nella mano..saranno vestiti madi in china,borsa di plastica,borsa in plastica....ma felici e vissuti.
A volte sì a volte no;De non mi si dica che le ragazze prossime a sposarsi no-pay italiane,spolpano l'uomo per il telefono o borsa...almeno non devono mantenere fratelli-bollette scadute-nonne....insomma,la carica dei 101
Io per la mia esperienza, preferisco le italiane, i costi saranno diversi, ma la pulizia e l'igiene è nella media molto diversa: ricordiamoci che le italiane sono abituate al bidet fin da quando camminano, nei paesi da cui provengono certe straniere spesso non c'è neanche un bagno degno di questo nome.
Il 90 % delle fregature le ho prese da straniere, che qualche volta fanno finta di non capire l'italiano.
Generalmente ho trovato più coinvolgimento nelle italiane, genere MILF
Per Petra...son aperto al confronto e ad altri punti di vista...:D