Ma si , ma io non sto dicendo che andrebbe divulgata la foto di certi soggetti , perche' ovviamente si andrebbe a ledere gravemente la privacy , basterebbero alcune accortezze però , questo si .Siamo sempre lì, serve proporzionalità.
Evitare le situazioni da te descritte vale la violazione della privacy dei clienti ignari (a prescindere che siano delle merde o meno)?
Secondo me non si va a pesca di trote con il bazooka.
A me sembrerebbe eccessivo lasciare la libertà di condividere foto e informazioni con questa leggerezza.
Da quello che ho capito il legislatore ha questo orientamento.
Per te vale il contrario, ci sta. Ma devi accettare che attualmente la legge funziona in un certo modo.
Capisco (almeno razionalmente, ovviamente non la vivo in prima persona) ma, a differenza di una escort che decide di mettere certi dati online, fornendo solitamente l'autorizzazione ai siti di annunci, i clienti non danno nessun consenso quando vi chiamano o vi scrivono su whatsapp.
Saresti disposta a dire in fase di info: "incontro solo quelli che mi danno eventualmente la possibilità di salvare la loro foto, il loro numero, di inserirli in un database e di condividerli"? Quanti clienti secondo te rinuncerebbero a vederti se fossi chiara e trasparente su questo punto da subito?
Io continuo a sostenere che la soluzione migliore sia avere strutture dedicate per chi vuole il massimo della sicurezza e chiarezza riguardo al trattamento dei dati e ai vari controlli incrociati per chi vorrebbe comunque incontrare al di fuori di esse prendendo comunque delle precauzioni.
Quelle che incontreranno a scatola chiusa poi ci saranno sempre, come ci sono anche dove è più normale fare screening pre incontro con referenze e simili.
Quanto diventerebbe normale una cosa rispetto all'altra poi credo sia difficile dirlo.