La cavigliera

Malotru

UOMO
Membership
Registrato
25 Aprile 2024
Messaggi
127
Reaction score
2.453
Località
Civis Romanus sum
Allora...
Piccolo spiegone.
La storia della cavigliera come strumento di seduzione inizia nell'antico Egitto quando indossare cavigliere era uno dei segni di riconoscimento di una prostituta. In effetti, la prostituta doveva distinguersi dalle donne oneste indossando appunto il "Khalkhal" ossia la cavigliera che era direttamente coinvolta nell'erotismo del corpo. Successivamente si diffuse in Medio Oriente, dove le danzatrici del ventre, altra categoria di donne non esattamente inibite sessualmente, la sfoggiavano durante i loro balli sensuali.
Nell' era moderna la sua funzione oltre a quella estetica è quella di indicare lo status : se si indossa la cavigliera sulla sinistra la donna è impegnata sentimentalmente, mentre chi la indossa sulla caviglia destra vuole indicare un comportamento sessuale aperto e libero da vincoli oppure impegnata ma “aperta ad altre esperienze"
😉
 
Commenta
Registrato
20 Novembre 2020
Messaggi
1.834
Reaction score
7.819
Allora...
Piccolo spiegone.
La storia della cavigliera come strumento di seduzione inizia nell'antico Egitto quando indossare cavigliere era uno dei segni di riconoscimento di una prostituta. In effetti, la prostituta doveva distinguersi dalle donne oneste indossando appunto il "Khalkhal" ossia la cavigliera che era direttamente coinvolta nell'erotismo del corpo. Successivamente si diffuse in Medio Oriente, dove le danzatrici del ventre la sfoggiavano durante i loro balli sensuali.
Nell' era moderna la sua funzione oltre a quella estetica è quella di indicare lo status : se si indossa la cavigliera sulla sinistra la donna è impegnata sentimentalmente, mentre chi la indossa sulla caviglia destra vuole indicare un comportamento sessuale aperto e libero da vincoli oppure impegnata ma “aperta ad altre esperienze"
😉
E finalmente, grazie ad un bucaniere DOC, abbiamo svelato l’arcano 🎉🎊🕺🏻🍾🥂
Da oggi in poi, tremate donne cavigliate a dx, saranno cazzi e mazzi a gogo
 
Commenta

Malotru

UOMO
Membership
Registrato
25 Aprile 2024
Messaggi
127
Reaction score
2.453
Località
Civis Romanus sum
E finalmente, grazie ad un bucaniere DOC, abbiamo svelato l’arcano 🎉🎊🕺🏻🍾🥂
Da oggi in poi, tremate donne cavigliate a dx, saranno cazzi e mazzi a gogo
Ammesso e non concesso che conoscano il significato e la storia.
Però state sereni... ricordate che l'abito FA il monaco (un pò lo fa...) e che un indizio è solo un indizio, due sono una coincidenza, tre sono una prova. Io una ragazza che porti cavigliere, abbia i fiocchetti tatuati dietro le cosce e il piercing alla lingua che sia una suora laica ancora non l'ho incontrata...
 
Commenta
Registrato
20 Novembre 2020
Messaggi
1.834
Reaction score
7.819
Ammesso e non concesso che conoscano il significato e la storia.
Però state sereni... ricordate che l'abito FA il monaco (un pò lo fa...) e che un indizio è solo un indizio, due sono una coincidenza, tre sono una prova. Io una ragazza che porti cavigliere, abbia i fiocchetti tatuati dietro le cosce e il piercing alla lingua che sia una suora laica ancora non l'ho incontrata...
Perché non eri ancora nato all’epoca della Monaca di Monza 😉
 
Commenta
Registrato
16 Agosto 2014
Messaggi
265
Reaction score
1.318
Località
tra il Tevere e i loft.
Ammesso e non concesso che conoscano il significato e la storia.
Però state sereni... ricordate che l'abito FA il monaco (un pò lo fa...) e che un indizio è solo un indizio, due sono una coincidenza, tre sono una prova. Io una ragazza che porti cavigliere, abbia i fiocchetti tatuati dietro le cosce e il piercing alla lingua che sia una suora laica ancora non l'ho incontrata...

Razionalità pura...quindi si va oltre la sola cavigliera.
 
Commenta
Registrato
14 Dicembre 2021
Messaggi
601
Reaction score
3.016
il significato è quello riportato prima.. a sx impegnata, a dx disponibile.. occorre però fare attenzione, oggi è più spesso una moda, una tendenza, mentre tra gli anno '80 e '90 aveva questo specifico significato. magari oggi può essere visto come un indice di disponibilità, ma bisogna poi osservare anche altre cose
 
Commenta
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
273
Reaction score
1.079
Se ve la vuole dare va la dà, con cavigliera o senza.
Anche se dovesse ancora valere qualcosa quella credenza secondo cui chi la indossa sulla destra è libera e disponibile, non è che se vedete una a caso in spiaggia che indossa la cavigliera vuol dire che è disposta a farsi chiavare da tutti.
 
Commenta

Malotru

UOMO
Membership
Registrato
25 Aprile 2024
Messaggi
127
Reaction score
2.453
Località
Civis Romanus sum
Invece l'anello al pollice?

Stesso significato ?
1000019822.jpg

Così dici?
😂😂😂😂😂😂😂
 
Commenta
Registrato
27 Agosto 2017
Messaggi
466
Reaction score
1.510
Invece l'anello al pollice?

Stesso significato ?
Io sapevo che l'anello al pollice (destro mi sembra) fosse indice di omosessualità..
Ma come per la cavigliera non darei troppo peso alla cosa..soprattutto di questi tempi,dove le donne amano mettersi in mostra attirare l'attenzione ma si guardano bene poi dal concedersi o dall'andare fino in fondo
 
Commenta
Registrato
14 Dicembre 2021
Messaggi
601
Reaction score
3.016
non sapevo del significato dell'anello al pollice.. ho sempre pensato che fosse un modo come un altro di portare anelli.. come quelli che li indossano al mignolo o anche alle dita dei piedi
 
Commenta
Registrato
29 Ottobre 2022
Messaggi
44
Reaction score
2.607
Località
Sicilia
non sapevo del significato dell'anello al pollice.. ho sempre pensato che fosse un modo come un altro di portare anelli.. come quelli che li indossano al mignolo o anche alle dita dei piedi
Stessa cosa allora per l'orecchino..ho sempre saputo che chi lo indossa a sinistra è etero e
a destra è gay
 
Commenta
Registrato
2 Marzo 2024
Messaggi
47
Reaction score
582
E finalmente, grazie ad un bucaniere DOC, abbiamo svelato l’arcano 🎉🎊🕺🏻🍾🥂
Da oggi in poi, tremate donne cavigliate a dx, saranno cazzi e mazzi a gogo
l'amico malotru pur avendo solo 56 anni ha l'esperienza di conoscenza di fica e comportamento femminile come avesse vissuto 2 volte!
 
Commenta

nutella

UOMO
Membership
Registrato
30 Aprile 2008
Messaggi
608
Reaction score
494
Portata a destra può essere un indizio ma se indossata in certe occasioni e certi ambienti può dire qualcosa di più. A volte le swing la indossano con un piccolo" amuleto" a forma di picche (regina di picche) che a volte possono anche tatuarsi o a forma di corna. In quel caso buttatevi sicuri :)
 
Commenta

nutella

UOMO
Membership
Registrato
30 Aprile 2008
Messaggi
608
Reaction score
494
Una cosa del genere intendo
 

Allegati

  • Screenshot_2024-07-12-15-50-30-742_com.amazon.mShop.android.shopping-edit.jpg
    Screenshot_2024-07-12-15-50-30-742_com.amazon.mShop.android.shopping-edit.jpg
    74,8 KB · Visite: 18
Commenta
Registrato
20 Novembre 2020
Messaggi
1.834
Reaction score
7.819
l'amico malotru pur avendo solo 56 anni ha l'esperienza di conoscenza di fica e comportamento femminile come avesse vissuto 2 volte!
I bucanieri sono così. Hanno combattuto tante e tali battaglie, che un uomo normale, avrebbe bisogno di più vite 😉
 
Commenta
Registrato
2 Marzo 2024
Messaggi
47
Reaction score
582
Io adoro tutto.
Tatuaggi, piercing, anklet, ring toe, collanine alla vita, treccine afro, dread, manicure, pedicure, trucco, ciglia finte.... mi piace tutto l'armamentario classico della mignotteria andante. :w00t:
dimenticavi le lingerie di classe e le scarpe...magari con tacchi e spirali!! mi stanno capitando diverse che scopano con le scarpe al letto....anche a voi? sono spesso eccitanti specie a spirali ma poi se hanno bei piedi puliti , curati e dita ben laccate..almeno 1 scarpa la devo togliere x forza per gustarmi il ben di Dio dei loro piedi...
 
Commenta
Registrato
27 Agosto 2017
Messaggi
466
Reaction score
1.510
per me chiunque indossa orecchini è gay o quantomeno bisex che siano a sinistra o destra poco importa! mai sia!! ma poi farsi forare è una follia per un uomo...necessaria sofferenza per una donna!
Concordo io detesto il dolore in generale pensare di farmi forare per orecchini piercing ecc mi fa ribrezzo..ma io vado oltre anche i tatuaggi fanno schifo (a me ovviamente),soprattutto pensare a quando da vecchio con la pelle flaccida e raggrizzita,che razza di schifezza rimane
 
Commenta
Alto