E una domanda che a me fanno sempre....sei sposato???ai figli??io penso che lo chiedano un po per farsi un'idea sul cliente e un po per rompere il ghiaccio e far conversazione,dopo tutto mica siamo cavernicoli
Io sono un cavernicolo, e quando una pay appena conosciuta mi fa domande di questo tipo rispondo il falso o il vero a seconda di come mi gira ma dentro penso sempre, "un po' di cazzi tuoi no?". Sono domande indiscrete, fuori luogo che rischiano di far prendere sensi di colpa o nel peggiore dei casi di renderti il pisello consistente come un'acciughina. Se si vuole rompere il ghiaccio ci sono un miliardo di altre domande quindi per quanto mi riguarda........sbagliano a prescindere.E una domanda che a me fanno sempre....sei sposato???ai figli??io penso che lo chiedano un po per farsi un'idea sul cliente e un po per rompere il ghiaccio e far conversazione,dopo tutto mica siamo cavernicoli
bella lotta va....Per assurdo condivido quasi tutte le risposte xkè credo che i motivi siano tanti, chi x curiosità, chi x chiacchierare, chi x un filo di morale, chi all'opposto x rassicurazione.
Io nn ho grande esperienza pay, nn mi levo mai la fede xkè non ho voglia di recitare, e penso sia meglio essere un traditore (posso avere 1.000 motivi) che fare la puttana (con i suoi altrettanti motivi).
Saluti
Io nn ho grande esperienza pay, nn mi levo mai la fede xkè non ho voglia di recitare, e penso sia meglio essere un traditore (posso avere 1.000 motivi) che fare la puttana (con i suoi altrettanti motivi).
Saluti
ah, siiì, come no ? me lo chiedono spesso:
"Sei sposato, fidanzato ?"
"No..."
"Perchè no ?!?"
"..."
ma a giudicare dal modo di porre la domanda,
direi che è solo per fare conversazione
(un altro argomento oltre al tempo, ad es.).
Io non sono mai stato un trombatore ma 20 anni di pay servono a capire come funzionano le cose ed è in certi casi quello che fa le domande indiscrete sono io. Le stesse domande che pongono a noi (vedo con questo thread che sono praticamente le solite) sono quelle che faccio io a loro e cerco di trarne vantaggio colpendole nel vivo. Famiglia e figli. E quando parli di figli (gran parte di loro li hanno) ecco che il ghiaccio si rompre, si tranquillizzano, sorridono, si emozionano, qualcuna si lascia scappare una lacrima ed il cliente diventa improvvisamente user friendly. Frasi del tipo "...sono sicuro che vuole bene alla sua mamma" le mette ko e cascano ai piedi come pere mature. La volta dopo sei già fidelizzato. Poi ci sono anche le insensibili che non vogliono nenache sentirti parlare, ma sono pochissime. La seconda volta sei già fidelizzato.
@dark-blue-eyes
L'importante è fare del bene
e riceverlo...
Il Purtroppo, io ho rinunciato da tempo a sognare di essere un personaggio felice e positivo di un film di Frank Capra. Perdonatemi.
Hai ragione, il mondo è bello perchè è marcio