la fatidica domanda indiscreta...

Reaction score
131
Come già alcuni hanno detto, penso che sia una domanda che si fa giusto per fare conversazione.
Del resto, la prima cosa che il punter chiede qual è? Ovviamente "Di dove sei?"
Ecco: molto probabilmente la pay sa che sei italiano.... dunque per fare quattro chiacchiere, non sembrare troppo invadente ma, allo stesso tempo, creare quel poco di empatia, ti/ci chiedono se abbiamo il "collare".

Curiosamente, a me non hanno mai fatto questa domanda... forse perché sono stuzzicate da altro... ed infatti la prima domanda, nel mio caso è sempre: "Ma sei di Roma? Hai un modo di parlare strano".
Io di solito rispondo, "Sai, la mia città è la culla del movimento anarchico italiano".

A questo aggiungerei un altro particolare.
Alcune pay sanno che in caso di nuptiae occorre avere un occhio di riguardo: un'argentina una volta mi disse, Vorrei portare le unghie lunghe ma non posso. Se dovessi dare per sbaglio una unghiata a qualcuno che è sposato, lo metterei nei guai con la moglie.
L'ho trovato un tocco di sensibilità e rispetto davvero notevole.

Commenta
Reaction score
0
ma tu... sei sposato?...fidanzato?

Ad ogni incontro pay mi viene posta questa imbarazzante domanda. Che sia all'inizio dei preliminari, o dopo, nel social time, stai sicuro che quando meno te l'aspetti arriva dal fianco l'interrogativo. Con la top class o il missile infame. Imbarazzante perchè sono single e in qualche modo mi fa realizzare che mi manca qualcosa rispetto ai miei coetanei, mi fa sentire in deficit. Ancor più imbarazzante rispondere nell'ipotesi di essere sposato o fidanzato. Mi sentirei in colpa o irritato a scapito della buona riuscita dell'incontro. In ogni caso non credo sia un argomento interessante o piacevole da trattare in certe situazioni. Tra tutti, credo che questo sia il peggior tema da affrontare. Voglio dire, come si permettono di parlare di mogli o fidanzate (mentre ne stanno coadiuvando la cornificazione)? Se un cliente sposato vuole parlare della sua famiglia alla pay è libero di farlo, ma sarà lui ad iniziare l'argomento. Ho chiesto qualche volta alle dirette interessate ma le risposte sono state vaghe e superficiali. Quindi ho cercato di trovare un senso a questa apparentemente innocua domanda che per me resta una nota stonata in quella che dovrebbe essere una mezz'oretta di piacere. Butto là: per fidelizzare, per sminuire ed equiparare la dignità, per interesse sentimentale, per sapere se c'è possibilità di accasarsi, per ricattare. Altre idee?

Commenta
F

fabxpiace

Ospite
Ospite
A me non sembra una domanda a "doppio taglio", magari è solo per conoscersi meglio o soltanto perchè non gliene sovvengono altre (che lavoro fai, etc...).

Con alcune girl che sono un pò più in confidenza, mi raccontano che ci son parecchi clienti (non li chiamerei punter) che vanno da loro per sfogarsi, anzichè per "consumare" il rapporto; questa scelta tendenzialmente è verso le donne pay, non l'ho mai sentita invece dalle tgatte.

Imbarazzante perchè sono single e in qualche modo mi fa realizzare che mi manca qualcosa rispetto ai miei coetanei, mi fa sentire in deficit.

Imbarazzante? Ho fatto qualche anno in "solitaria" e non ci vedevo nulla di male.

Piuttosto mi sembrano più strani quelli che vanno solo a sfogare bisogni psicologici e basta; per quelli ci sono gli psicologi che garantiscono un miglior supporto agli sfoghi dei possibili pazienti.
Cioè capisco benissimo uno sfogo "momentaneo" o una confidenza, ma pare che nella mia zona ci siano sfogatori seriali...

Per tornare In Topic:
In alcuni incontri, addirittura mi viene chiesto (o chiedo alla girl/gatta) il nome solo nel social time...

Commenta
Reaction score
46
Secondo me è solo una domanda del cazzo x dire qualcosa .... A me chiedono anche che lavoro faccio, se per quel giorno ho finito e se abito in città ..... Tutte domande del cazzo .

Commenta
Reaction score
20
Pure a me lo chiedono sempre, non ho problemi a rispondere, penso proprio che sia solo per conversazione

Commenta

osmar

Espulso
Account sospeso
Reaction score
14
Tipiche domande di circostanza per rompere il ghiaccio quando non ci si conosce e/o per non limitare troppo l'incontro al semplice e meccanico amplesso.

Commenta
Reaction score
243
le femmine sono curiose. come tutti gli esseri umani del resto.

per cui può semplicemente essere una domanda che miri a soddisfare una semplice curiosità.

Commenta
Reaction score
95
A me dicono "come fa uno carino come te ad essere single?". Siamo in Italia amica mia!
In realtà rispondo che non voglio legami (che poi in pratica è così visto che free trovo solo donne che non mi garbano).

Commenta
Reaction score
547
La curiosità è donna........a volte per conversare, a volte per capire se avrai più facilità a tornare, a volte per capire se ti possono fottere anche il cervello..

Commenta

Bertold

UOMO
Membership
Reaction score
50
Penso anch'io che sia una domanda cosi tanto per conversare e rompere il ghiaccio... nello stile femminile di curiosare e mai farsi gli affari propri.

Mi è capitato varie volte anche a me di sentirmelo chiedere, cosi come che lavoro faccio e se sono del luogo... del resto di che dovrebbero conversare?

Commenta
Reaction score
1.548
A me non rompe le scatole quando mi chiedono se sono fidanzato/sposato.

A me rompe TANTO le scatole quando, dopo la mia risposta negativa, chiedono "PERCHÈ?".

Commenta
Reaction score
0
dovete pensare che non tutte sono italiane e che non tutte parlano bene la nostra lingua quindi non possono fare grandi discorsi. le domande che si fanno sulla situazione sentimentale o sul lavoro è un modo per fare 4 chiacchiere e per non restare in silenzio quando ci spogliamo e ci rivestiamo perchè se no sembra di essere dal dottore. anche io ogni tanto lo chiedo ma non per farmi i fatti degli altri o per vedere se lo posso fregare. è solo per evitare i silenzi imbarazzanti che ci possono essere. molti di voi quando non sanno che dire parlano del tempo e secondo me è la stessa cosa di chiedere se siete fidanzati o sposati o che lavoro fate
nel mio caso è cosi

Commenta
Reaction score
2
A me lo chiedono quasi tutte, così come se ho figli, dove abito, che lavoro faccio. Una addirittura mi chiese quanti soldi avevo in banca. Io le dissi tu dimmi quanto guadagni al mese e io ti dico quanti soldi ho. Non serve dirlo che non dovetti rispondere alla sua domanda :rofl:

A me comunque non spiacciono le domande, io sono libero di rispondere o meno. Anche se di solito sono proprio io a domandare a loro se hanno figli o fidanzati. Sarà che tendo a instaurare sempre un rapporto cordiale ma quelle che hanno figli a volte mi han fatto vedere persino le foto :rofl:

Commenta
Alto