La Felicità è contagiosa!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
0
Re: La Felicità e' contagiosa!

L’argomento è interessante ma non mi pare il caso di farci sopra della filosofia. Per quello che mi riguarda credo che la felicità (anche se non concordo col termine) possa essere una bella comodità per tutti:
per chi la gode per ovvi motivi; per chi ci sta vicino, e che magari è in un periodo nero, perché serve per “appoggiarsi” un po’; per chi vicino non è … perché non gli è di nessun disturbo.

Commenta
G

Glenda Cherubino

Ospite
Ospite

Giallo ha scritto:
L’argomento e' interessante ma non mi pare il caso di farci sopra della filosofia. Per quello che mi riguarda credo che la felicità (anche se non concordo col termine) possa essere una bella comodità per tutti:
per chi la gode per ovvi motivi; per chi ci sta vicino, e che magari e' in un periodo nero, perché serve per “appoggiarsi” un po’; per chi vicino non e' … perché non gli e' di nessun disturbo.

attimi affettivi, emozionali di diversa natura, un bisogno umano.....

Commenta
Reaction score
13

Giallo ha scritto:
L’argomento e' interessante ma non mi pare il caso di farci sopra della filosofia. Per quello che mi riguarda credo che la felicità (anche se non concordo col termine) possa essere una bella comodità per tutti:
per chi la gode per ovvi motivi; per chi ci sta vicino, e che magari e' in un periodo nero, perché serve per “appoggiarsi” un po’; per chi vicino non e' … perché non gli e' di nessun disturbo.

a me ,invece ,piace filosofeggiare su tutti gli argomenti ,felicità compresa .

credo sia uno di quegli stati d'animo che portano un benessere psico-fisico particolare ,anche alle persone vicine al direttamente colpito da essa .....

bisogna però essere caratterialmente predisposti a godere della felictà altrui .......e per fare questo bisogna non avere uno di quei difetti

deleteri per le persone ....."l'invidia "

:bye: a tutti

mentre ad alycia :first_move: :heart: :give_rose: :give_heart: :thank_you2: :bye:

Commenta
Reaction score
13

Perozzi ha scritto:
Avrei bisogno di contagio :biggrin: :yahoo:

ciao però ....come stai vecchiaccio ????????????

tutto ok ????????????????????

spero tu riprenda il buon umore e che una ondata di felicità ti arrivi direttamente da modena :good: :thank_you2: :yes: :bye: :bye: :bye:

Commenta
G

Glenda Cherubino

Ospite
Ospite

Perozzi ha scritto:

vittoria! per te........
[youtube:24t1rh5y]http://www.youtube.com/watch?v=j3nBuwOPu8A&feature=related[/youtube:24t1rh5y]

Commenta
Reaction score
0

Accetto la provocazione di Edgardo Spallanzani e, forse, perché non ho capito bene il commento, quella di Alycia.
Credo che “filosofeggiare” sia molto utile per vivere meglio.
Torno al tema base trasformando l’affermazione in una domanda: La felicità è contagiosa?
Non lo so! E’ certamente meglio stare vicino a chi vive in “zona felice” che il contrario: non credo che questo sia un pensiero particolarmente originale.
Vorrei allora provare a fare un passo avanti.
Posso, con le mie forze, contagiarmi di “felicità”? Mi rendo conto di esprimere un’opinione personale ma, per quanto mi riguarda, credo che uno stato d’animo non sia contagioso e, di conseguenza, neppure la felicità lo sia.
Tuttavia credo sia possibile lavorare su se stessi per “imparare” a vedere in modo positivo la Vita.
Pensando al proprio passato con umiltà (parola desueta!) si può forse capire che esperienze dolorose e classificate come negative possono essere “rivalutate” perché ci hanno messo in condizione di imparare dal dolore che quelle esperienze hanno generato.
In questo senso ho usato il termine “imparare”. È un percorso senza fine ma che può iniziare e, sempre “filosofeggiando”, può portare ad accettare ciò che al momento non si capisce ma che “domani” potrebbe trovare una spiegazione.
Questo percorso credo porti non alla felicità ma che aiuti la serenità.
Vivere vicino a una persona serena è certamente “gradevole” e ci sono persone che per questa loro capacità … attraggono.

Concordo sul giudizio negativo sull’invidia: avevo letto da qualche parte che era la misura della propria incapacità…!

Adesso mi faccio una domanda: ma a quest’ora non era meglio che me ne andassi a dormire?

Commenta
Reaction score
38

edgardo spallanzani ha scritto:
Perozzi ha scritto:

ciao però ....come stai vecchiaccio ????????????

tutto ok ????????????????????

spero tu riprenda il buon umore e che una ondata di felicità ti arrivi direttamente da modena :good: :thank_you2: :yes: :bye: :bye: :bye:
Ehhhhh?E che sono queste confidenze? :biggrin: :biggrin: Chi ti conosce?Uno grullo come te lo conoscevo,ma si chiamava papalla!!!!!!!!!!! :yahoo:
Comunque tutto bene,sto tornando scemetto come prima :big_boss:

Commenta
Reaction score
548

Che rumore fa la felicità? :unknw:

[youtube:25op2vcb]http://www.youtube.com/watch?v=Za0MWILUQcM[/youtube:25op2vcb]

Commenta
G

Glenda Cherubino

Ospite
Ospite

un giro in bicicletta magog..... guarda che gioia :biggrin: :bye:
[youtube:9b5ug8xh]http://www.youtube.com/watch?v=RuZAe3QlVpw&feature=related[/youtube:9b5ug8xh]

Commenta
Reaction score
548

Gnam Gnam :w00tmesalia: :w00tmesalia: Alicya questa si che è musica felice :biggrin: :biggrin: (a parte la penultima credo :biggrin: )
già sono un po rigido di mio se fai cosi m'irrigidisci ancor di più :whistle3: :whistle3: :biggrin: :biggrin: :biggrin:

:girl_hospital:

Commenta
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto