Ciao a tutti...... Mi permetto di dire anche la mia su questo argomento che e per farmi capire racconto una storiella........
Io provengo da una città del centro Italia dove il lungomare, per un tratto di circa 5 km pullulava di ragazze, trans ch eesercitavano sia per strada che in appartamenti...
Avendo alcuni amici che sono poliziotti, una sera mi permisi di chiedere come mai si vedevano in giro pattuglie di polizia, carabinieri, vigili urbani che non incutevano in nessuna maniera timore a queste ragazze, anzi spesso si vedevano questi uomini in divisa che parlavano e scherzavano tranquillamente..............
La risposta ahimè fu devastante al momento anche se poi riflettendo forse era stato deciso di scegliere tra il il minore dei mali....In pratica le forze dell'ordine, sapendo che dietro la prostituzione da strada c'era la malavita organizzata (al tempo albanese) e quant'altro lasciavano a questi il mercato della prostituzione permettendo quindi di trarre profitto dallo sfruttamento di queste ragazze nello stesso momento evitando che la malavita si dedicasse all'esercizio di altre attività criminose (spaccio di droga, furti nelle case, rapine etc.etc...) entrando anche in concorrenza con le attività svolte da una comunità di circa 20000 ROM presenti nel territorio..........
Con questo non mi schiero nè dalla parte dei perbenisti e nella parte di punter quale sono ...ma vorrei solo stimolare una riflessione sulla problematica che purtroppo non viene mai analizzata a 360°, ma solo negli aspetti che possono facilitare l'acquisizione di consensi.......o meglio si parla della risoluzione di un problema che fa clamore e magari se ne creano altri 10............
Cerco di fare il per non andare a riaccendere i toni sull'argomento Silvio o Prodi, in quanto questo non è il posto per fare politica....ma vorrei semplicemente far riflettere sul fatto che noi essere umani dovremmo essere un pò meno scimmie e più essere umani che ragionano con la propria intelligenza, valutando fatti concreti e non decidere di votare a dx o sx perchè magari qualcuno dice che chi vota x....è un coglione....