Ho letto tutto il tuo discorso e non cambierei nulla in quello che hai scritto, anche se non condivido tutto.
C'è solo un però.
Nella parte quotata parli di relazione stabile e di spremersi per una relazione stabile confrontandola con le pay.
Siccome io, come altri, ho parlato di grossa fatica nel rimorchio vorrei chiarire che, per quel che mi riguarda, il concetto di relazione stabile non ha mai fatto parte di questo discorso.
La fatica grossa, lo sbattimento, di cui parlo io (gli altri non lo so) è far dire di si alla figa che in quel momento mi piace e che vorrei farmi a tutti i costi.
La conquista di una bella figa per fare sesso è per me una grande fatica, uno sbattimento che va oltre le mie attuali disponibilità mentali e materiali.
La pay, da questo punto di vista, risolve molto.
Ma in fondo, se vogliamo fare un parallelo, quanti di noi si mettono a sbattere uova e zucchero quando hanno voglia di un dolce da pasticceria? In pochi, credo. Quasi sempre si va in una pasticceria dove c'è qualcuno che lo fa per noi, si sceglie, si chiede, si gode quei minuti, si tirano fuori quei (tanti in proporzione al nutrimento ingerito) soldi e siamo tutti felici soprattutto la domenica dopo la messa con il vassoio in una mano e i figli nell'altra (non è il mio caso
![Smile :) :)](https://cdn.jsdelivr.net/joypixels/assets/8.0/png/unicode/64/1f642.png)
).
Continuando nel parallelo, tutti abbiamo pentole, pacchi di pasta, barattoli di pomodori, tonno, formaggi, verdure, frutta, caffé per sfamarci.
Ma la pasta al sugo quotidiana non c'entra nulla con il bignè della domenica.
Uno è vita quotidiana che ci dà sicurezza nutrimento e stabilità, l'altro (il bignè) è un godimento lussurioso, futile e superfluo.
Per il primo ci attrezziamo in un certo modo per non farci mancare nulla giorno dopo giorno, per il secondo ci attrezziamo in un altro modo per soddisfare "al bisogno" le voglie che ci prendono d'improvviso quando ce lo possiamo permettere.
Fossimo un pochino più pragmatici riusciremmo ad usare lo stesso metodo anche per il sesso
![Smile :) :)](https://cdn.jsdelivr.net/joypixels/assets/8.0/png/unicode/64/1f642.png)
Occhio!