Buonasera a tutti, da quel che leggo, sembra che vada bene solo a me...Se posso permettermi, cercate sempre un pochino di ottimismo....
@Lazebio:
sì,sì, tutto vero: tuttavia concorderai sul fatto che oggi uno stronzo si manifesta come tale in molto meno tempo che in passato, perché le occasioni di mostrarsi per quel che realmente è gli capitano con una frequenza molto maggiore.
Sicché io ritengo l'analisi di Bauman valida.
@AXL:
posto che qua attendiamo sempre tue notizie, come commenti la recente ordinanza del Sindaco di Sirmione che vieta la circolazione di biciclette in centro storico, salvo quelle di residenti,commercianti e loro dipendenti?
http://www.bresciaoggi.it/territori/garda/il-centro-di-sirmione-chiude-alle-biciclette-1.6394035
Su altri quotidiani mi sembra di avere letto che uno dei problemi scatenanti l'ordinanza sia stato l'alto numero di turisti tedeschi che si infilavano in bici completamente ubriachi nella porta del Castello Scaligero, urtando i passanti.
Da osservatrice dell'area, cosa ti risulta?
@AXL... Che merda (scusa il termine) che non ti posso inviare messaggi privati.
Avrei da farti una confessione che ti farebbe certamente piacere, ma che, per non sputtanarmi, non posso fare qui in pubblico.
Spero d'incontrarti in chat, dove ti racconterò tutto...
Buonanotte!
Cara AXL;
non so se può consolarti, ma secondo Zygmunt Bauman viviamo nell'era della società liquida: le idee che essa produce sono dunque anch'esse liquide, sicché cambiano secondo ciò che incontrano sul loro percorso.
Ad esempio gli amici che consideriamo tali questa mattina non sono gli stessi che frequenteremo stasera, perché nel frattempo noi avremo già cambiato idea su di loro ( o loro l'avranno cambiata su di noi); il lavoro che facciamo fino ad oggi non sarà lo stesso di domani, in nome di quel "reinventarsi" che porta le persone ad iniziare attività che durano lo spazio di un business plan incompleto, e che la crisi economica degli ultimi anni ha reso ancor più vaghe e temporanee.
Conosco persone passate in un amen dai seminari culturali alla vendita di scarpe, dalla gestione di agriturismo al negozio di telefonia: forse non è un caso che oggi venga considerato un eroe Oscar Farinetti, passato dalla vendita di elettrodomestici a medio prezzo alla vendita di alimentari ad alto costo, e sempre con il sorrisino sulle labbra.
Sorrisino che costituisce l'unica costante di quest'epoca liquida: come recita Albascura dei Subsonica , " Buone maniere che son sempre le stesse / da sempre sai che c'è qualcosa che non va".
Il fatto che tu conti sul valore delle parole e sulla lealtà delle persone ti fa onore, ma ti espone a molte delusioni.
L'unica possibilità è resistere ed andare avanti.
Un abbraccio, stai in gamba e facci sapere.