La mia storia tra le dita...il mondo di AXL

@AXL:

Sì, può costituire un "grave motivo" per recedere dal contratto di locazione con sei mesi di preavviso ( ultimo commma art. 3 della Legge 431 del 1998, locazioni abitative).
 
Si Marchese lo so,se va avanti così devo davvero andarmene ma non sono in grado al momento di sostenere le spese di un trasloco e di anticipare caparre.
 
Ho capitro che abbaia perchè è solo...tuttavia abbaia (quale che sia il motivo) e rompe l'anima, oivvero i proprietari della bestia lo mettono nelle condizioni di abbaiare (saputo che il problema del cane è la solitudine) ma qua il problema del cane che si sente solo si trasforma nel tuo problema di inquilina confinante e assolutamente incolpevole...no perchè qua si tutela di più il cane delle persone che pagano un affitto.

Prova a sospendere o decuratare i pagamenti al tuo proprietario di casa per le rotture provocate dal cane e digli che la differenza se la faccia rimborsare dai proprietari del cane perchè la stanza che serve per dormire è inidonea se hai un bilocale di fatto è un monolocale. Ad ogni modo il tuo padrone di casa non ti ha avvertito delle immissioni (da rumore del cane) ergo ti ha taciuto un grave vizio della casa...

Son tentativi per trovare appigli per andartene cercando di riavere il tuo... perchè così com'è purtroppo hai poca scelta...
 
Grazie Agenore ma in termini di legge la sospensione di anche solo una sola rata dell'affitto comporta la giusta causa per il proprietario per disdire il contratto di locazione anche se con il preavviso di 6 mesi.Per me sarebbe un danno al momento e come ho scritto in precedenza a lui fa comodo se libero la casa così ci mette dentro la figlia.
Si,i vigili hanno confermato che purtroppo non ho alcuna tutela ,anche se ne ho diritto,perchè la legge è questa,come ha scritto il Marchese e come ho scritto io.Moralmente sono condannabili i proprietari del cane ma non legalmente perchè non è maltrattato.Si,c'è maltrattamento psicologico della bestiola ma non è provabile.Praticamente l'ha preso sta stronza per avere compagnia notturna,poi si è trovata un uomo e ora è andata a vivere con lui e il cagnetto è rimasto solo con il figlio di sta quà.Solo che il ragazzo ha 20 anni e quando va in disco lo lascia tutta la notte ad abbaiare in casa,ripeto,in casa perchè non hanno il giardino.
 
Dimenticavo,il mio proprietario di casa non ha taciuto il vizio perchè il caso è nato a maggio di quest'anno e i precedenti 4 non ho avuto problemi.
 
@AXL00:

"Praticamente l'ha preso sta stronza per avere compagnia notturna,poi si è trovata un uomo e ora è andata a vivere con lui e il cagnetto è rimasto solo con il figlio di sta quà."

E' interessante notare come la volubilità femminile, a volte, disturbi anche altre donne.
Forza e coraggio, AXL.
:wink:
 
Ma guardi Marchese ci sono alcune cose che mi fanno saltare i nervi e la ssolidarietà femminile viene a meno.Cito nel caso di sta stronza per prima cosa l'aver preso il cane solo per la compagnia e di averlo abbandonato chiudendolo in casa quando non le è più servito.Secondo che sta tizia fa un lavoro pesante,lo ammetto,e si fa compatire da tutti i vicini,quando arriva la sera distrutta.Ok,pensavo,sai è divorziata ( ma già un pò di soldini li prende da questo pover uomo che non conosco ma che capisco a prescindere conoscendo la ex moglie) dicevo,si poverina,è divorziata e ha due figli,poi una sera arriva con il suv nuovo di pacca ( non di lusso ma ho visto che costa circa 23mila euro).Allora io dico....fai la vittima,fai un lavoro pesante e per cosa???? Per avere il suv?????? MA VAI A CAGARE!!!!!!!!
 
@AXL.

Questa tua vicina mi fa venire in mente la situazione successiva alla mia separazione.
Nei primi giorni, un gran silenzio.
Poi, in due settimane, ricevetti almeno 50 telefonate (non esagero) di amici, parenti, conoscenti, perfino di parenti lontanissimi.
Tutti iniziavano chiedendo come stavo, poi ad un tratto partivano : "Lafayette, ora te lo possiamo dire: quella donna non la sopportavamo."
Il massimo furono dei miei cugini, con i quali sono in rapporti buoni, ma comunque formali, i quali mi chiamarono uno alla volta per dirmi che, insomma, erano dispiaciuti ma anche contenti per me, che non avevo più tra i piedi "quell'insopportabile rompipalle".
Se non fosse che non è proprio possibile, penserei che la mia ex signora è venuta a vivere sul Lago di Garda, perché anche lei aveva ed ha una passione infernale per i suv, oltre a cambiare idea su tutto in cinque minuti ( animali compresi).
:unknw:
 
Ad ogni modo per me è un danno pari a quello di uscire di casa e lasciare lo stereo acceso con il volume a palla.
Io non odio gli animali ma i proprietari degli stessi che non sanno tenerli e gestirli.

Ho dei vicini con giardino e cane spaccacazzi che abbaia ad ogni stormir di fronda perciò solidarizzo con Axl...non me ne vogliano ma son situazioni che esasperano...
 
.......................................Secondo che sta tizia fa un lavoro pesante,lo ammetto,e si fa compatire da tutti i vicini,quando arriva la sera distrutta.Ok,pensavo,sai è divorziata ( ma già un pò di soldini li prende da questo pover uomo che non conosco ma che capisco a prescindere conoscendo la ex moglie) dicevo,si poverina,è divorziata e ha due figli,poi una sera arriva con il suv nuovo di pacca ( non di lusso ma ho visto che costa circa 23mila euro).Allora io dico....fai la vittima,fai un lavoro pesante e per cosa???? Per avere il suv?????? MA VAI A CAGARE!!!!!!!!

non è mica che avrà cominciato a fare l'escort pure lei? :prankster2:
 
No quelli sono gli Americani...loro hanno il primato del ragionare per soldi (arrivano a chiamare il loro dollaro "the almighty dollar"...)
 
Beh, non è che ci vadano molto lontano... certo i sentimenti non li compri nemmeno pagando...
 
NO!... comperi il corpo, il sesso, quanto vuoi... i Sentimenti no caro collega... ne converrai spero...
 
Ma guardi Marchese ci sono alcune cose che mi fanno saltare i nervi e la ssolidarietà femminile viene a meno.Cito nel caso di sta stronza per prima cosa l'aver preso il cane solo per la compagnia e di averlo abbandonato chiudendolo in casa quando non le è più servito.Secondo che sta tizia fa un lavoro pesante,lo ammetto,e si fa compatire da tutti i vicini,quando arriva la sera distrutta.Ok,pensavo,sai è divorziata ( ma già un pò di soldini li prende da questo pover uomo che non conosco ma che capisco a prescindere conoscendo la ex moglie) dicevo,si poverina,è divorziata e ha due figli,poi una sera arriva con il suv nuovo di pacca ( non di lusso ma ho visto che costa circa 23mila euro).Allora io dico....fai la vittima,fai un lavoro pesante e per cosa???? Per avere il suv?????? MA VAI A CAGARE!!!!!!!!

Ci sarebbe anche un altro modo: "Occhio per occhio, dente per dente."

Mi spiego meglio.
Io abito in campagna, e qualche anno fa avevo il problema dei cacciatori, per altro i soliti due o tre, che venivano a sparare sotto casa alle 7,00 del mattino.
Non c'era verso di farli smettere nonostante la legge dica che non possono appostarsi a meno di 100 metri da un'abitazione, e a 150 metri se sparano in direzione della stessa.
Allora comprai un potente stereo e misi le casse vicino alla finestra ( qualche volta le mettevo addirittura sulla finestra).
Quando li sentivo sparare, accendevo lo stereo al massimo volume e "sparavo" in loro direzione Beethoven, quasi sempre la nona sinfonia.

Tu non ha idea di quanto sia utile, appagante e risolutivo un accorgimento del genere.
1. Non sentivo più gli spari.
2. Ascoltavo una musica che a me piaceva ( e piace) tantissimo e mi rilassava.
3. Nel giro di mezz'ora i cacciatori sparivano dalla circolazione.

In pratica ho risolto il problema, ormai sono anni che più nessun cacciatore rompicoglioni viene a sparare sotto le mie finestre.

Tu potresti fare altrettanto, ma non quando abbaia il cane, al limite puoi provare a farlo anche con il cane, può darsi che smette, ( le mie due gatte, ad esempio, adorano Beethoven).
Lo devi fare quando il cane non abbaia e ci sono i proprietari. Se questo succede alle tre di notte... meglio!
Se i vicini proprietari del cane vengono a lamentarsi, non credo che tu non abbia argomentazioni sufficienti a dimostrargli quanto sia stupido e idiota il loro comportamento .... :pardon:
 
vado OT.....
qualcuno ha un'idea per scacciare un inquilino con 2 bimbi che urlano incessantemente tutto il giorno, di 2 e 4 anni
i genitori sono peggio dei bimbi..... ovviamente e non c'è verso.... anzi ci ho pure litigato
ho un contratto di 3+2 e sono passati solamente 2 anni e mezzo
... un escamotage per finire il contratto dopo i 3 anni..... help
premetto che "purtroppo" mi pagano l'affitto di 700€
... quei pochi giorni che sono a casa, mi esasperano
meglio tenere sfitto, visto che purtroppo stanno al piano di sotto
 
Indietro
Alto