gattina ha scritto:dal nostro punto di vista:
tel classica del cliente perditempo:
lui) voce scazzata come se prima di me ne ha chiamate altre 12. CIAO HO VISTO IL TUO ANNUNCIO. silenzio tombale. e' chiaro che ha visto il mio annuncio, ce l'ho messo io, e quindi??
io) SI SONO IO.. e che devo dire??
lui) DOVE SEI?
io) SONO IN VIA XXX, NUMERO XX ECC..
lui) NON HO CAPITO BENE LA ZONA?? e da qui parte 3 minuti di telefonata perche' vuole sapere dall'uscita dell'autostrata tutto il percorso da fare, stile navigatore satellitare.......
lui) COSA FAI? e anche qui partono altri 3 minuti di cosa faccio o nn faccio
lui) COSTO?
io) xxx
lui) NO SONO TROPPI IO VOLEVO SPENDERE 30 ROSE
io) MAVAF............................................LO!!!!
Io la vedo e la vivo, soprattutto, in maniera un pò diversa. Non mi scoccia ricevere telefonate, anche gli appassionati di ciocciottine iniziano con CIAO HO VISTO IL TUO ANNUNCIO, penso che sia ovvio che vogliano informazioni, allora TOLGO IO DALL'IMPACCIO, mi presento e cerco di dare tutte le informazioni parlando invece di farmi intervistare, situazione molto più piacevole per me, quanto che per i clienti. A parte l'essere una pazza chiacchierona, penso sempre che le relazioni arricchiscano.
Sensazione particolare mi da sentire come un sospiro di sollievo da parte dei clienti che concludono la telefonata sempre con "grazie, gentilissima", a parte chi sbaglia numero di telefono e non si sa a chi chiama :sarcastic_hand: :sarcastic_hand: :sarcastic_hand: