La vanita' della cassiera

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mizdo

UOMO
Membership
Registrato
11 Gennaio 2014
Messaggi
36
Reaction score
72
Salve a tutti, vi sottopongo una situazione particolare dove vorrei il vostro consiglio.
Premetto che attualmente ho una relazione stabile, e quindi ho ridotto le attività punteristiche limitandole solo ai momenti di scarsa disponibilità della mia ragazza (con cui per ora non convivo).
Vicino casa ho un piccolo supermercato dove vado ogni tanto a fare qualche spesa di pochi prodotti perché i prezzi non sono proprio competitivi; li ho adocchiato una delle commesse, non particolarmente figa se vogliamo ma che dà l’idea di essere alquanto porca. Comunque per molti giorni c’è stato solo qualche sguardo e sorriso.
Due giorni fa sono andato a comprare il latte quando una volta tornato a casa mi sono reso conto che mi serviva un altro prodotto. Visto che il supermercato era vicino e il turno di lavoro era concluso ho deciso di ritornare un po’ dopo
Torno, compro quello che mi serve vado alla cassa e dico alla cassiera in questione : “scusa mi sono dimenticato che mi servivano anche questi”. Lei mi risponde : “non è che prima dell’orario di chiusura ti ricordi che ti manca altro?” Io le dico “in che senso?” E lei “così…se torni mi fai piacere”.
Io vado via un po’ imbarazzato ma incoraggiato dalla possibilità che sia un segno di interesse son tornato a ridosso dell’orario ì chiusura e ho comprato una birra lei mi ha sorriso ma non ha aggiunto altro. Stessa cosa oggi dove ho fatto un altro acquisto, lei mi ha sorriso ma era indaffarata con una collega.
Ora non so, da un lato vorrei farmi avanti ma non vorrei aver frainteso il suo atteggiamento, e comunque non so bene cosa dirle finché è sul suo posto di lavoro… il mio proposito inoltre sarebbe di andarci senza però rinunciare alla mia relazione e non so bene come gestirlo…voi che fareste al posto mio?
 
Registrato
25 Novembre 2021
Messaggi
509
Reaction score
2.079
Secondo me hai frainteso, lei è lì per lavorare, più acquisti fa un cliente e meglio è per la ditta per cui lavora e di conseguenza anche per lei.
In quella frase io ci leggo solo questo, poi bisognerebbe essere stati li per vedere il modo in cui l'ha detto, l'espressione del viso, ect ect, ma giudicando la frase solo dalle parole per me non c'è un invito ad altro che non quello di continuare a fare acquisti in quel punto vendita.
Ad ogni modo approcciare in quell'ambito non è facile, lei è sul posto di lavoro, quindi magari indossa come tutti una maschera professionale, hai poco tempo per scambiare due parole, perché c'è sempre fila alla cassa e comunque sei circondato da persone che ascoltano, quindi anche per te non è semplice, se a questo ci sommi il fatto che hai una relazione e questo non è un piccolo particolare, molte donne non si relazionano con uomini impegnati per varie motivazioni.
Insomma l'unica cosa puoi provare a scambiare qualche battuta quando sei a pagare, e qui ti serve il genio e zero vergogna (come me per esempio che attacco bottone pure con i muri) se sei già timido di tuo non hai speranze.
 
Commenta
Registrato
5 Ottobre 2016
Messaggi
1.054
Reaction score
2.714
l'invito è ambiguo, ma non così tanto. doveva essere ribattuto subito. del tipo: ti fa piacere io torni come cliente o come corteggiatore?
in genere le donne sono brave a indurti l'acquolina in bocca, è la loro istintiva vanità, che ruota tutta attorno a fisico e sesso. salvo poi ritirarsi quando era solo vanità e non interesse specifico per quella persona, nascondendosi dietro l'equivoco quando l'uomo "molestato" è conseguenziale rispetto ai loro ammiccamenti. spesso non è fame di cazzo, piace alle donne giocare al gatto e al topo, provocare il maschio.
per farla semplice e conclusiva, mizdo dovrebbe approfondire l'invito, anzi doveva battere il ferro quando era ancora tiepido. quindi andare e stare al gioco delle battute maliziose, facendole sfociare alla prima occasione utile in un chiaro invito. solo così si leverà il dubbio.
provarci con una donna in maniera garbata non è offesa e non è vergogna.
 
Commenta
Registrato
31 Gennaio 2022
Messaggi
43
Reaction score
12.288
In adolescenza ho conosciuto tante donne in friend zone, quindi in confidenza massima, che erano stufe del corteggiamento lungo , della timidezza eccessiva, e mi dicevano che loro vogliono uomini sicuri ma rispettosi. Queste frasi furono per me illuminanti. Non sono mai stato un uomo attraente da un punto di vista fisico per cui me la sono sempre giocata sulla determinazione e sulla sicurezza unità a simpatia e cultura. Non voglio vantarmi di nulla ma mi sono portato a letto delle belle gnocche.
 
Commenta

mizdo

UOMO
Membership
Registrato
11 Gennaio 2014
Messaggi
36
Reaction score
72
  • Creatore Discussione
  • #9
l'invito è ambiguo, ma non così tanto. doveva essere ribattuto subito. del tipo: ti fa piacere io torni come cliente o come corteggiatore?
in genere le donne sono brave a indurti l'acquolina in bocca, è la loro istintiva vanità, che ruota tutta attorno a fisico e sesso. salvo poi ritirarsi quando era solo vanità e non interesse specifico per quella persona, nascondendosi dietro l'equivoco quando l'uomo "molestato" è conseguenziale rispetto ai loro ammiccamenti. spesso non è fame di cazzo, piace alle donne giocare al gatto e al topo, provocare il maschio.
per farla semplice e conclusiva, mizdo dovrebbe approfondire l'invito, anzi doveva battere il ferro quando era ancora tiepido. quindi andare e stare al gioco delle battute maliziose, facendole sfociare alla prima occasione utile in un chiaro invito. solo così si leverà il dubbio.
provarci con una donna in maniera garbata non è offesa e non è vergogna.
In effetti mi secca non avere avuto prontezza, però ero anche in una situazione un po’ incasinata in questi giorni.
Potrei anche provare e vedere, nel senso che non avrei molto da perdere se mi va male, però mi rompe un po’ far figura di merda. E comunque il contesto è un po’ particolare visto che è il suo posto di lavoro come dice pegaso.
Io inizialmente avevo pensato di pagare con una banconota e farle scivolare un biglietto in mano ma forse è un po’ da cagasotto

Secondo me hai frainteso, lei è lì per lavorare, più acquisti fa un cliente e meglio è per la ditta per cui lavora e di conseguenza anche per lei.
In quella frase io ci leggo solo questo, poi bisognerebbe essere stati li per vedere il modo in cui l'ha detto, l'espressione del viso, ect ect, ma giudicando la frase solo dalle parole per me non c'è un invito ad altro che non quello di continuare a fare acquisti in quel punto vendita.
Ad ogni modo approcciare in quell'ambito non è facile, lei è sul posto di lavoro, quindi magari indossa come tutti una maschera professionale, hai poco tempo per scambiare due parole, perché c'è sempre fila alla cassa e comunque sei circondato da persone che ascoltano, quindi anche per te non è semplice, se a questo ci sommi il fatto che hai una relazione e questo non è un piccolo particolare, molte donne non si relazionano con uomini impegnati per varie motivazioni.
Insomma l'unica cosa puoi provare a scambiare qualche battuta quando sei a pagare, e qui ti serve il genio e zero vergogna (come me per esempio che attacco bottone pure con i muri) se sei già timido di tuo non hai speranze.
Che stesse facendo gli interessi del Market è un eventualità cui ho pensato pure io. Però l’ho sentita dire ad una cliente che conosceva che fra due settimane la mettono a casa quindi non so quanto le stia a cuore l’azienda. Certo tutto è possibile
 
Commenta
Registrato
31 Gennaio 2022
Messaggi
43
Reaction score
12.288
Nelle premesse hai manifestato insicurezza e questo è il tuo problema. Non sai cosa fare, e le donne capiscono al volo che con te perdono tempo. Se questa è la volta buona di cambiare buttati senza pensare troppo.
 
Commenta
Registrato
27 Agosto 2017
Messaggi
460
Reaction score
1.109
In effetti mi secca non avere avuto prontezza, però ero anche in una situazione un po’ incasinata in questi giorni.
Potrei anche provare e vedere, nel senso che non avrei molto da perdere se mi va male, però mi rompe un po’ far figura di merda. E comunque il contesto è un po’ particolare visto che è il suo posto di lavoro come dice pegaso.
Io inizialmente avevo pensato di pagare con una banconota e farle scivolare un biglietto in mano ma forse è un po’ da cagasotto
Ci sta non aver avuto prontezza,in quelle situazione a meno che non sei una faccia da culo,resti un po interdetto perchè pensi "ma che vuole questa?" per cui non preoccuparti.A lei secondo me dell'azienda,del supermercato non interessa nulla,è solo una commessa cosa gli frega del fatturato ecc secondo me hai tutto il tempo per provarci e toglierti il pensiero.Come suggerito vai una volta vicino all'orario di chiusura,prendi qualcosa di sfizioso e proponilo dopo la chiusura per conoscervi meglio.A quel punto la sua reazione dice tutto,se le va ti dice ok se no inventerà le peggiori scuse,insomma ti tirerà il due di picche..a quel punto almeno ti togli il penso e torni a casa tua molto piu sollevato fidati
 
Commenta
Registrato
16 Settembre 2019
Messaggi
203
Reaction score
970
Località
Roma
Screenshot_20230416_093049_Chrome.jpg

Bro, sei fortunato. È appena uscita la nuova Lamborghini Revuelto. Prezzo base 510.000 euretti a salire.
Se il supermercato ha il parcheggio riservato stai in carrozza.
Ti compri la Lambo, colore come in foto (x non dare nell'occhio a eventuali tuoi conoscenti di zona), la parcheggi fuori il market. Poi aspetti la fine del suo turno e ti fai trovare appoggiato sul cofano mentre sgranocchi una pizzetta rossa appena comprata con fare indifferente. Quando è fuori ti basta un cenno con il sopracciglio e il gioco è fatto.
L'amore vince sempre su tutto.
 
Commenta

nautilus 70

UOMO
Membership
Registrato
9 Gennaio 2017
Messaggi
4.130
Reaction score
35.906
Località
Milano
Secondo me hai frainteso, lei è lì per lavorare, più acquisti fa un cliente e meglio è per la ditta per cui lavora e di conseguenza anche per lei.
Magari ha frainteso, magari no, ma non credo proprio che la cassiera di un supermarket abbia una percentuale sugli utili e induca i clienti a ritornare per un tornaconto economico.
 
Commenta
Registrato
27 Agosto 2010
Messaggi
4.536
Reaction score
22.149
Torno, compro quello che mi serve vado alla cassa e dico alla cassiera in questione : “scusa mi sono dimenticato che mi servivano anche questi”. Lei mi risponde : “non è che prima dell’orario di chiusura ti ricordi che ti manca altro?” Io le dico “in che senso?” E lei “così…se torni mi fai piacere”.
A me questa situazione avrebbe ucciso.
Mi sarei sentito un po' come la moglie di Fantozzi da Cecco il panettiere.
Per chi non ricordasse... Il seguito della scena lo lasciamo là per discrezione, nei meandri di internet
 
Commenta
Registrato
5 Giugno 2019
Messaggi
137
Reaction score
308
Località
veneto
Per me ti ha giudicato una nullità. Averti visto più volte al giorno al supermercato le ha fatto credere che eri lì per lei e non per i prodotti e la sua frase è stata una alternativa educata a non mi rompere...
È poi hai dimostrato di essere un morto di figa. Basta che una ragazza sorrida o ti rivolga qualche parola ti fa entrare in paranoia con tante seghe mentali.
 
Commenta
Registrato
29 Marzo 2023
Messaggi
8
Reaction score
350
Io avevo una fissa clamorosa per una cameriera di una birreria. Bisogna anche considerare che sono tipi di lavoro in cui sono oberate, non è facile dare spago a tutti anche ci fosse interesse.
Comunque nel mio caso è finita a pippe, ma alla fine mi ha preso a benvolere il proprietario del locale. :ROFLMAO:
 
Commenta

mizdo

UOMO
Membership
Registrato
11 Gennaio 2014
Messaggi
36
Reaction score
72
Più che altro posso darti un consiglio ... vedo che le cassiere bene o male sono abituate a essere gentili e molte sono chiacchierone..per cui bisogna stare attenti a non confondere le cose.. cortesia con altro

senz’altro può darsi.
 
Commenta
Registrato
15 Dicembre 2022
Messaggi
19
Reaction score
983
Età
33
Come hanno detto anche altri bisognerebbe esser stati li, ma immaginandomi la scena, ti posso dire che secondo me non ti ha dato nessuna apertura, ma è stata una semplice frase da cassiera che alcune fanno con clienti che vedono spesso.

Poi non voglio buttarti giù o altro, se ti senti attratto da lei, provaci senza fronzoli e senza scuse, vedi che ti dice.
 
Commenta
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto