l'invito è ambiguo, ma non così tanto. doveva essere ribattuto subito. del tipo: ti fa piacere io torni come cliente o come corteggiatore?
in genere le donne sono brave a indurti l'acquolina in bocca, è la loro istintiva vanità, che ruota tutta attorno a fisico e sesso. salvo poi ritirarsi quando era solo vanità e non interesse specifico per quella persona, nascondendosi dietro l'equivoco quando l'uomo "molestato" è conseguenziale rispetto ai loro ammiccamenti. spesso non è fame di cazzo, piace alle donne giocare al gatto e al topo, provocare il maschio.
per farla semplice e conclusiva, mizdo dovrebbe approfondire l'invito, anzi doveva battere il ferro quando era ancora tiepido. quindi andare e stare al gioco delle battute maliziose, facendole sfociare alla prima occasione utile in un chiaro invito. solo così si leverà il dubbio.
provarci con una donna in maniera garbata non è offesa e non è vergogna.
Io voglio bene a quest'uomo!

( non ti montare la testa, conosco la mia parrocchia.....u capisti ?)
I consigli di
@olmo30, detto anche
homo catanisis punturs sapiens sono sempre equilibrati. Perfettamente d'accordo.
Caro
@mizdo se non sei un corteggiatore con esperienza e che sappia il fatto suo, hai già bruciato la possibilità, corteggiare sul posto di lavoro, è da "professionisti". Si magari c'è un pò di simpatia reciproca, ma bisognava rispondere a tono......secco, come già suggerito da olmo30 ( non è facile per chi non è avvezzo a queste cose, lo so..)
Non stare a cercarti l'occasione a tutti i costi perchè. In queste situazioni ci si butta a pesce, o rischi di passare per sciocchino sbadato, le donne percepiscono tutto di questi tempi, pure (
anzi sopratutto direi ) il taglio e numero di banconote che hai nel portafoglio.
Io direi, fa passare del tempo, tipo un mesetto in modo che lei si dimentichi quasi del tutto di te, cerca di capire intanto se si possa contattare su merdbook, instachil, twitter, skype, telegram......se abbiate amici in comune.....ecc.
In caso lancia un esca, e vedi come va, ma stavolta preparati ad incassare e tieni risposte pronte e decise.
@supertrombo ti ha suggerito del "bigliettino", va bene in luoghi pubblici, tipo bar, pub, ristoranti, quando si è fuori per svago......ecc ma non in supermercato sul posto di lavoro, secondo me. Spesso le cassiere sono stressate, annoiate e non colgono il gentil messaggio, anzi potrebbe sortire l'effetto opposto "ma che vuole questo, il playboy denòartri..."
Più semplicemente se trovi modo di andare al supermercato in orari dove c'è meno gente, e vi doveste trovare soli in cassa o in qualche reparto, dille se vorrà prendere un caffè con te all'uscita o quando le viene comodo.....A VOCE, come ultimo tentativo. Ma non devi tentennare nemmeno per un decimo di secondo.