La vanita' della cassiera

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

L'Ingegnere

UOMO
Membership
Registrato
11 Dicembre 2012
Messaggi
72
Reaction score
260
Località
Emilia-Romagna
La mossa giusta da fare sarebbe stata ,appena ti ha detto quella cosa,di proporle un'uscita, anche per un semplice aperitivo, quando staccava dal lavoro
La cosa più sbagliata da parte tua è stata quella di ripresentarti verso l'orario di chiusura
Le donne sono creature meravigliose quanto strane e cercano partner sicuri di loro, anche per una trombata senza complicazioni
 
Commenta
Registrato
18 Luglio 2020
Messaggi
36
Reaction score
142
@mizdo
A mio parere credo che si sia trattata di semplice cortesia oppure la cassiera ha ricevuto precise direttive di comportarsi così per attirare la clientela (da quello che hai scritto, il supermercato non ha prezzi bassi).
O magari semplicemente le stai simpatico e/o lei ha a che fare con un sacco di clientela maleducata e taccagna per cui trovare un cliente educato è un sollievo per lei.
C'è anche l'interpretazione "maligna" (ma plausibile) di @olmo30; in sostanza non mi fiderei molto di quanto accade nei contesti lavorativi, ci sono diverse spiegazioni plausibili.
Mi sembra normalissimo non sapere cosa dire sul momento, solitamente una persona non si aspetta determinate situazioni come la tua; i consigli che ti hanno dato gli altri utenti mi sembrano più che validi, penserei a cosa dire sia per provarci e sia in caso di due di picche (sperando che non ti rida in faccia).
Infine, in caso di due di picche, non modificherei le mie abitudini e l'andare verso l'orario di chiusura proprio per non lasciarle intendere di averlo fatto proprio per lei.
 
Commenta
Registrato
21 Giugno 2017
Messaggi
137
Reaction score
4.024
Località
Nord Milano
Io racconto la mia molto tempo fa in un supermercato una cassiera era sempre gentile anche troppo .. un giorno la vedo che fà l'autostop all'ingresso del market, mi offro di portarla a casa e così è l'aiuto con le borse ed in parte mi stavo esaltando, arrivato in casa..
"grazie e buona sera" ..
in sintesi concordo sia con @NRC che ogni lasciata e persa, ma anche con @olmo30 , ma occhio a non confondere cortesia con altro... ci scappa la molestia . Loro (le donne) scelgono noi pronti con cortesia ;)
 
Commenta
Registrato
5 Ottobre 2016
Messaggi
1.054
Reaction score
2.714
“non è che prima dell’orario di chiusura ti ricordi che ti manca altro?” Io le dico “in che senso?” E lei “così…se torni mi fai piacere”.

ripensando al breve scambio di battute, così come è stato riferito, capisco il dubbio insorto in mizdo. se una ragazza ti dice, così, ex abrupto, con tono confidenziale, forse complice: mi fa piacere se torni alla chiusura, sottinteso mentre io smonto, beh ogni conclusione maliziosa ci sta, è più che giustificata.
la gentilezza è altro, non un velato invito come questo ha tutta l'aria di essere.
ormai caro mizdo non puoi lasciarci così, con la sborrata in punta di cazzo, devi farti forza, e chiarirti con la cassiera.
 
Commenta
Registrato
16 Novembre 2020
Messaggi
2
Reaction score
7
Età
53
A me invece sembra che la.ragazza sia stata più che esplicita. Ha anche specificato che le farebbe piacere. Poi dicono che siamo dei rincoglioniti. Più chiaro di così? Poi è chiaro che devi fare una mossa adesso.

Vorrei integrare dicendo che non credo la cassiera, abbia un tornaconto, tutt'altro. Ribadisco che a volte noi maschi non captiamo i segnali. Siamo geneticamente agli antipodi, uomini e donne e non ci capiamo.
A volte ci lanciano l'esca e poi scappano, a volte è un no e invece era si. Dico, come ha detto qualcuno prima, che secondo me ti devi buttare. Fidati anche del tuo intuito che ti diceva che qualcosa poteva già nascere prima di essere imbeccato. Ma poi che ti costa? Un rifiuto? Poi lo metti nella scatola insieme a tutti gli altri💪
 
Commenta

mizdo

UOMO
Membership
Registrato
11 Gennaio 2014
Messaggi
36
Reaction score
72
“non è che prima dell’orario di chiusura ti ricordi che ti manca altro?” Io le dico “in che senso?” E lei “così…se torni mi fai piacere”.

ripensando al breve scambio di battute, così come è stato riferito, capisco il dubbio insorto in mizdo. se una ragazza ti dice, così, ex abrupto, con tono confidenziale, forse complice: mi fa piacere se torni alla chiusura, sottinteso mentre io smonto, beh ogni conclusione maliziosa ci sta, è più che giustificata.
la gentilezza è altro, non un velato invito come questo ha tutta l'aria di essere.
ormai caro mizdo non puoi lasciarci così, con la sborrata in punta di cazzo, devi farti forza, e chiarirti con la cassiera.
Eh la tentazione di tornare domani che il supermercato è aperto e forte, però devo vedere come sono messo 😅😅😅
 
Commenta
Registrato
8 Dicembre 2021
Messaggi
0
Reaction score
11
Età
48
Eh la tentazione di tornare domani che il supermercato è aperto e forte, però devo vedere come sono messo 😅😅😅
Secondo me no, sbaglieresti.
Se davvero è interessata fatti desiderare altrimenti diventi una preda troppo facile e perdi punti. Le donne ragionano in modo strano.
Detto questo, pensaci bene se sei interessato alla relazione che hai, non si sa mai cosa aspettarsi da una persona, uomo o donna che sia, potrebbe crearti non pochi casini. Di pazzoidi ce n'è tanti in giro. Ne vale la pena?
 
Commenta
Registrato
25 Novembre 2021
Messaggi
509
Reaction score
2.079
Magari ha frainteso, magari no, ma non credo proprio che la cassiera di un supermarket abbia una percentuale sugli utili e induca i clienti a ritornare per un tornaconto economico.
No chiaro che un tornaconto economico diretto non c'è, è pur vero però che un supermarket senza clienti prima o poi chiude.
 
Commenta
Registrato
14 Dicembre 2021
Messaggi
558
Reaction score
2.414
Difficile a dirsi.. pure a me capita che spesso le commesse sono gentili, sorridono, scambiano qualche battuta.. nel tuo caso però se ti ha proprio detto "se torni mi fa piacere" può essere tutto e niente.. se eri single, te la potevi rigiocare anche successivamente, ma essendo impegnato non credo sia il caso di provarci
 
Commenta
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
157
Reaction score
449
Età
63
Località
Milano
Premetto che ogni volta che ero innamorato sono stato fedele, che significa che le mie avventure pay o free mi sono capitate o le ho cercate quando il rapporto era ormai arrivato alla fine. Sono sempre stato piuttosto imbranato da ragazzo, facendomi 1000 seghe mentali quando qualcuna mi piaceva o quando credevo di essere io a piacere ad una ragazza. Il che significato perdere parecchio occasioni. Dopo essermi dichiarato a Camilla, di cui ho parlato in altri 3d, ho capito che buttarsi e provarci è sempre la soluzione migliore, ovviamente con i dovuti modi, con discrezioni ed educazione, semplice cercando di non urtare la sensibilità di chi mi trovavo di fronte. Nella situazione di cui stiamo parlando sicuramente non mi farei sfuggire l'occasione... Mi recherei al supermercato poco prima della chiusura comprando un prodotto qualsiasi, dopodiché arrivato alla cassa per pagare azzarderei in: "mi farebbe piacere prendere un aperitivo insieme, sei libera dopo la chiusura?" A questo punto si capirebbero subito le intenzioni della ragazza. O accetta ringraziando, oppure ringraziando rifiuta, o ancora dice di non essere libera per quella sera ma propone un altro momento. Fatto così, se son rose fioriranno, come dice il proverbio, diversamente amici come prima senza che nessuno si sia offeso.
 
Commenta
Registrato
2 Agosto 2016
Messaggi
8.477
Reaction score
24.145
Località
Torino
non cercare scuse, vai e torna . . . consapevole

andra-a-finire-così.jpg
:sarcastic-hand:
 
Commenta

mizdo

UOMO
Membership
Registrato
11 Gennaio 2014
Messaggi
36
Reaction score
72
Sono tornato stasera ma ahimè non c’era…probabilmente non era di turno.
Vediamo domani, magari vado alle 18 appena stacco 😅
 
Commenta
Registrato
31 Gennaio 2022
Messaggi
43
Reaction score
12.288
Scusate ma qui ci stiamo avvitando , cito un vecchio detto "domandare è lecito, rispondere è cortesia" , se sei interessato chiedi in modo semplice ed educato se vuole prendere un caffè con te... se dice di no si tratta di un frainteso... se dice di si vai e divertiti se puoi...
 
Commenta

mizdo

UOMO
Membership
Registrato
11 Gennaio 2014
Messaggi
36
Reaction score
72
Scusate ma qui ci stiamo avvitando , cito un vecchio detto "domandare è lecito, rispondere è cortesia" , se sei interessato chiedi in modo semplice ed educato se vuole prendere un caffè con te... se dice di no si tratta di un frainteso... se dice di si vai e divertiti se puoi...
Certo però il problema è che banalmente l’unico modo di vederla che ho al momento è andare al supermarket 😅😅
 
Commenta
Registrato
27 Agosto 2017
Messaggi
460
Reaction score
1.109
Ti do solo un piccolo suggerimento,dato che scorsa estate mi è capitata situazione simile alla tua in cui l'approccio doveva per forza di cose avvenire sul luogo suo di lavoro....chiedile d'uscire,appena la becchi ovvio..ma sii pronto mentalmente ad aspettarti le scuse piu assurde nel caso non abbia intenzione d'uscire con te.La mia alla mia semplice richiesta di vedersi per un caffè mi ha risposto "ma io convivo!"..:ROFLMAO:
 
Commenta
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto