Premetto che ogni volta che ero innamorato sono stato fedele, che significa che le mie avventure pay o free mi sono capitate o le ho cercate quando il rapporto era ormai arrivato alla fine. Sono sempre stato piuttosto imbranato da ragazzo, facendomi 1000 seghe mentali quando qualcuna mi piaceva o quando credevo di essere io a piacere ad una ragazza. Il che significato perdere parecchio occasioni. Dopo essermi dichiarato a Camilla, di cui ho parlato in altri 3d, ho capito che buttarsi e provarci è sempre la soluzione migliore, ovviamente con i dovuti modi, con discrezioni ed educazione, semplice cercando di non urtare la sensibilità di chi mi trovavo di fronte. Nella situazione di cui stiamo parlando sicuramente non mi farei sfuggire l'occasione... Mi recherei al supermercato poco prima della chiusura comprando un prodotto qualsiasi, dopodiché arrivato alla cassa per pagare azzarderei in: "mi farebbe piacere prendere un aperitivo insieme, sei libera dopo la chiusura?" A questo punto si capirebbero subito le intenzioni della ragazza. O accetta ringraziando, oppure ringraziando rifiuta, o ancora dice di non essere libera per quella sera ma propone un altro momento. Fatto così, se son rose fioriranno, come dice il proverbio, diversamente amici come prima senza che nessuno si sia offeso.