L'amore.... questo sconosciuto

Registrato
19 Aprile 2012
Messaggi
2.746
Reaction score
9.965
Località
sul lago
a chi merita certo...non è l'amore che è sbagliato.

un saggio e pungente "ermetico" con l'avatar bendato potrebbe dire in sintesi che "l'amore e' come spiccare un piccolo volo prima di iniziare a precipitare " ..... o qualcosa del genere ...
io che non ne sono capace di essere cosi' coinciso , potrei parlare per righe e righe dell'amore di quello che ti da , e di quello che ti toglie ..... di come voli .... e poi di come precipiti ...... oppure di come ti illudi , stabilendo il tuo banale svolazzare a pelo dell'acqua e convincendoti che sei nella stratosfera ..... se ne e' andata portandosi via la mia " musica" ........ lasciandomi ferite da leccare e cicatrici da ammirare come un inutile trofeo di una guerra che IO non volevo combattere ......

" il ricordo della felicita' non e' piu' felicita' ........ ma il ricordo del dolore , purtroppo , e' ancora dolore " ........
 
Commenta
G

Glenda Cherubino

Ospite
Ospite
un saggio e pungente "ermetico" con l'avatar bendato potrebbe dire in sintesi che "l'amore e' come spiccare un piccolo volo prima di iniziare a precipitare " ..... o qualcosa del genere ...
io che non ne sono capace di essere cosi' coinciso , potrei parlare per righe e righe dell'amore di quello che ti da , e di quello che ti toglie ..... di come voli .... e poi di come precipiti ...... oppure di come ti illudi , stabilendo il tuo banale svolazzare a pelo dell'acqua e convincendoti che sei nella stratosfera ..... se ne e' andata portandosi via la mia " musica" ........ lasciandomi ferite da leccare e cicatrici da ammirare come un inutile trofeo di una guerra che IO non volevo combattere ......

" il ricordo della felicita' non e' piu' felicita' ........ ma il ricordo del dolore , purtroppo , e' ancora dolore " ........


tutto quello che puoi e devi fare....è vivere! a te...la scelta se restare ancorato al dolore che esiste o iniziare a fare qualcosa per te.
 
Commenta
Registrato
29 Aprile 2012
Messaggi
5
Reaction score
0
Età
68
Località
Napoli
L'amore è una sorta di bisogno a cui quasi nessuno può sottrarsi, anche i più miscredenti però, essendo un arte, quella di amare, è per molti ma non per tutti.:give_heart:
 
Commenta
Registrato
13 Ottobre 2011
Messaggi
312
Reaction score
159
Località
terre della Leonessa d'Italia
AMORE COME INVENZIONE CINEMATOGRAFICA

Anche se nessuno ha più scritto messaggi in questo thread, io nel privato continuo a riflettere sul fatto di vivere la mia esistenza senza essermi mai innamorato, e forse non è una condizione poi così anomala.
L'amore non è forse una sorta di invenzione cinematografica degli ultimi venti o trent'anni? Se analizzo le vite dei nostri antenati, posso affermare che essi si univano in matrimonio con persone che, nella maggioranza dei casi, non erano state scelte di certo in base all'innamoramento, ma per situazioni di necessità o per scelta delle rispettive famiglie, o per fuggire da situazioni famigliari disperate, o per logiche di quel tempo. Faccio un esempio: qualche anno fa ho avuto una breve relazione (qualche sana scopata) con una donna di dieci anni più vecchia di me, di origini calabresi, sposata con figli. Dopo il sesso facevo volentieri due chiacchiere, ed ella mi raccontava di essersi sposata con un uomo scelto da suo padre, e che pur nutrendo rispetto nei suoi confronti, non l'aveva mai amato.
Se poi analizziamo società con matrici culturali diverse dalla nostra, possiamo affermare che situazioni come quelle vissute da nostri antenati, con l'aggiunta leggi religiose applicate in modo ortodosso, sono ancora attualissime in molti paesi del mondo.
Le considerazioni esposte sopra stanno a dimostrare che molte persone vivono senza conoscere l'amore, e che quindi il sottoscritto non è poi così anormale.


Quanto sopra è ciò che dice il mio cervello osservando la realtà in modo razionale .... .... la mia coscienza invece, in questo mese, mi ha portato ad ammettere a me stesso che io ho paura di innamorarmi, che come una donna cerca di entrare in intimità con me, io reagisco istintivamente chiudendomi a riccio, creando situazioni che portino l'altra persona ad allontanarsi il prima possibile, magari facendosi anche farsi un'idea sbagliata di me.
Ora mi rimane da capire i motivi di quanto appena citato... se riesco a sradicarli dal fondo della mia animaci vi faccio sapere (a chi interessa). Alla prossima. ciao


Adesso basta seghe mentali, è venerdì, vado a farmi una birra,,,
 
Commenta
Registrato
23 Agosto 2010
Messaggi
226
Reaction score
14
l'amore è condivisione, è quella cosa che ti da la forza di vivere e vivere bene perché sai che quel che fai non è solo fine a te stesso, ma anche ad altri. ci sono diversi gradi di amore, quello per la tua donna, per i tuoi figli, per i tuoi genitori, per i tuoi amici. a me piace innamorarmi. mi sarà successo 4-5 volte e spero mi succeda di nuovo. è vero è legato alla sofferenza perché quando qualcuno è importante per te, sei preoccupato sia di perderlo che della sua vita. chi non ama spesso è uno che ha paura di farsi male, seppure inconsciamente. forse è un egoista, un egocentrico. io non sono capace di vivere da solo. ma ci sono molti che lo farebbero tranquillamente. non giudico chi non si innamora, ma per mia esperienza, è una cosa che ti fa pensare che la vita è più bella, quindi mi fa tristezza e pena chi non ha mai provato questo sentimento.
se posso darti un consiglio, cerca di vivere in modo meno superficiale, pensando che non sei solo te ad essere importante nel mondo. ti ripeto, non ti conosco e non voglio dirti e darti giudizi, ma te ti conosci e sai se sei uno stronzo o meno.
ti auguro buona vita e in ogni caso non colpevolizzarti, non serve a niente
 
Commenta
Registrato
13 Ottobre 2011
Messaggi
312
Reaction score
159
Località
terre della Leonessa d'Italia
Poi, a distanza, a 50anni, incontri un pezzo di figa con 12 anni di meno, che ti vivere 15 gg alla grandissima, con scopate e serate indimenticabili, e poi lei se ne va con grandi promesse, Dopo pochi giorni quando ti sei aperto, lei ti dice di stare calmino, non affrettare e che va bene quel che è stato..... e ti ritrovi a non dormire di notte, scrivere msg con insistenza, ed a a stare male, e lei che ti dice che hai rotto il cazzo...
Adesso: che cazzo faccio?
 
Commenta
Registrato
21 Dicembre 2019
Messaggi
895
Reaction score
2.951
Località
Fuck City
Poi, a distanza, a 50anni, incontri un pezzo di figa con 12 anni di meno, che ti vivere 15 gg alla grandissima, con scopate e serate indimenticabili, e poi lei se ne va con grandi promesse, Dopo pochi giorni quando ti sei aperto, lei ti dice di stare calmino, non affrettare e che va bene quel che è stato..... e ti ritrovi a non dormire di notte, scrivere msg con insistenza, ed a a stare male, e lei che ti dice che hai rotto il cazzo...
Adesso: che cazzo faccio?
C'é un altro uomo.
O un altro progetto.

Sono stato innamorato quando avevo 20 anni e dopo sei mesi di convivenza da sogno all'estero. Al rientro in Italia mi molló perché ero troppo giovane. Preferí puntare su un ricco avvocato.

Dopo quasi 10 anni mi cercó e pretendeva un figlio.
Subito.
Le cose con l'avvocato erano finite male.

Sai una cosa? Parlava sempre d'amore. Pretendeva di insegnarmi ad amare. Chiacchiere.
Dopo ho avuto qualche infatuazione e rapporti dove Lei era piú coinvolta. Mi piace uscire, parlare con le donne. Spesso sono acute e interessanti ma quando si trasformano in fidanzate diventano egoiste, taccagne, materialiste...praticamente diventano tutto quel che ci rinfacciano.
L'amore é un'allucinazione. Una balla. Una bolla di sapone.

La coppia mi fa sbadigliare. Un'invenzione pallosa. Finta. Da fidanzato mi sento prigioniero. Mi viene il mal di testa. Mi manca l'ossigeno.

W i week end fuori dalla mia cittá a trovare amici e amiche. Amo poter decidere in un minuto di uscire. Di non doverla aspettare che finisce di prepararsi. W la libertá...e, dettaglio finale, scopo molto piú da single, Pay o Free e anche questo conta come tutto il resto.
 
Commenta
Registrato
13 Ottobre 2011
Messaggi
312
Reaction score
159
Località
terre della Leonessa d'Italia
Mica verrai a dare la colpa a qualcuno qui
Dal mio ultimo post non mi sembra si possa evincere che io stia cercando di dare la colpa a qualcuno degli iscritti, anzi cerco veramente consigli, non sono lucido in questo momento, e qualsiasi cosa faccia sbaglio.
Magari un consiglio da parte di una donna, che potrebbe parlare con cognizione di causa maggiore rispetto ad un uomo, sarebbe utile a non peggiorare ulteriormente le cose.
 
Commenta
Registrato
19 Settembre 2020
Messaggi
3.356
Reaction score
11.189
Anch'io non sono stato mai innamorato...come la penso io essere innamorati veramente vuol dire essere amati...avere una Donna che te lo dice e te lo dimostra e Tu provi lo stesso...questo non mi è mai successo... penso che sia un misto tra l'essere imbranato e il destino...ogni tanto quando vado a pay mi sembra di essere in un film...la figa di turno che esce e fa sesso con me...fino alla fine del film mi immedesimo nel ruolo ma so che è finzione...a volte mi fa bene mentalmente e altre dove non c'è feeling no... tornando alla realtà e passando gli anni le possibilità di quell'Amore puro sono minime...e il più delle volte penso che sia meglio rimanere in questa condizione che prendersi i casini di un'altra (figli e altro)...solo per convenienza... almeno la pay so che è una finzione ma finisce lì...una che finge nella vita reale sarebbe pessimo...poi la speranza fin che c'è Vita è Umana...
 
Commenta
Registrato
24 Gennaio 2014
Messaggi
486
Reaction score
705
Località
zona arezzo
Dal mio ultimo post non mi sembra si possa evincere che io stia cercando di dare la colpa a qualcuno degli iscritti, anzi cerco veramente consigli, non sono lucido in questo momento, e qualsiasi cosa faccia sbaglio.
Magari un consiglio da parte di una donna, che potrebbe parlare con cognizione di causa maggiore rispetto ad un uomo, sarebbe utile a non peggiorare ulteriormente le cose.
Era una battuta per alleggerire.
Vedi, non è che puoi fare più di tanto. Le hai fatto capire che sei interessato ma lei sembra non più di tanto. Capisco non sei un robot, ma se lei gira i tacchi non è che puoi fare più di tanto. Se sbavi dietro ti capiterà ciò che è successo a me una volta, verrai considerato uno zerbino un ripiego.
 
Commenta
Registrato
24 Gennaio 2014
Messaggi
486
Reaction score
705
Località
zona arezzo
Una volta, qualche anno fa, dopo aver fatto sesso con una pay con la quale avevo anche una discreta confidenza reciproca, le ho confessato la mia non conoscenza dell'amore: ella reagì in un modo che quasi mi offese dicendomi di provare pena per la mia miserabile vita, e che quelli come me di solito si innamorano per la prima volta a 50 anni passati per di ragazze giovani che solitamente li prendono solo in giro o li riducono sul lastrico.
Comunque la zoccoletta ci aveva indovinato.
Successivamente alla battuta, secondo me nella vita hai sostanzialmente due strade da scegliere. Stai da solo, vivi per te stesso, e ti sentirai solo. A qualcuno va bene così. La maggioranza invece preferisce la condivisione, che per essere bella deve essere disinteressata. Amare ed essere ricambiati è anche fisicamente una bella cosa, mette in moto una serie di meccanismi chimici che poi vengono chiamati felicità.
Decidi di amare qualcuno? Beh fregatene dei calcoli. E metti in conto la sofferenza perché non va sempre bene. Ma le cose più belle vanno sofferte e sono più belle proprio per questo.
Amare è una scelta, non succede per caso.
Per caso incontri la persona con la giusta chimica, ma non è detto che la cosa sia bilaterale.
Il discorso è lungo, ma non è complicato
 
Commenta
Registrato
22 Febbraio 2021
Messaggi
545
Reaction score
957
Dal mio ultimo post non mi sembra si possa evincere che io stia cercando di dare la colpa a qualcuno degli iscritti, anzi cerco veramente consigli, non sono lucido in questo momento, e qualsiasi cosa faccia sbaglio.
Magari un consiglio da parte di una donna, che potrebbe parlare con cognizione di causa maggiore rispetto ad un uomo, sarebbe utile a non peggiorare ulteriormente le cose.
Non fare nulla... non serve... aspetta pazientemente che passi, perchè passa, anche se nel momento tragico sembra impossibile, ma mi è successo più volte purtroppo.

E 'a voja a dirti "esci, stai con gli amici, fai sport, cercane un altra"... frasi fatte che servono come il formaggio sul pesce... lei rimane in sottofondo qualsiasi cosa fai, isn't it?

Cmq, se hai avuto una risposta come quella non c'è scampo... se mai volesse riprendere lo farà lei, se no, lascia stare, non ne caveresti un ragno dal buco... garantito!

Io persi 10 kg in 20gg all'ultima ma dopo 6 mesi ne riacquistai 20 in 10gg 😂

PS lo so, penserai "che cazz si ride questo mentre io sto soffrendo"... funziona così, non ti crucciare più di tanto...
 
Commenta
Registrato
13 Ottobre 2011
Messaggi
312
Reaction score
159
Località
terre della Leonessa d'Italia
Intanto oggi mi sono ubriacato... non risolve nulla... ma succede...
Il bello è che ho rovinato tutto io...
Questa la sequenza:
Lei molto presa per 15gg
io mi spavento, ma sono preso anche io
Mi invita da lei per una mini vacanza a maggio
Io le spiego in modo diretto che sono una brutta persona ( non so perché l'ho fatto, e non è vero)
Lei si spaventa e mi dice di stare a casa mia
Io mi scuso con insistenza
Lei mi dice casomai più avanti

Boh.... e non è la prima volta che frequento donne, e di solito sapevo gestire la situazione... la figura del coglione ho fatto...

Vado a dormire
 
Ultima modifica:
Commenta
Registrato
24 Gennaio 2014
Messaggi
486
Reaction score
705
Località
zona arezzo
Eh mago, ti sei data la zappa sui piedi.
Avrai avuto le tue buone ragioni.
Chissà, se il tuo inconscio ti ha fatto fare questa cosa, sai mai che fosse la cosa giusta.
Se ti riesce, datti pace. Se il tuo desiderio è di avere una compagnia, ne troverai sicuramente un'altra (anche meglio di questa).
Cosa che in ogni caso eviterei con una donna, sono i piagnistei, le confessioni, il mettersi a nudo su paure e incapacità di gestirsi. Queste cose le fanno cadere le braccia.
Tipo, non le direi mai ho preso una sbornia perché stavo male per te
 
Ultima modifica:
Commenta
Alto