Alla fine del mondo...
To The End Of The World ~ Pat Metheny
http://www.youtube.com/watch?v=WccvJ9PQIcw
Vino rosso, purpureo, come il sangue che scorre forte, pulsa nelle vene e sgorga impetuoso nel desiderio di lei. Nellattesa che tende i miei muscoli, come in un arco pronto a scoccare la freccia che non lascia scampo, senza salvezza, senza ritorno dopo averla baciata. Un bacio senza tempo, carico di sapore, di ardore, di intensità, che mi riporta all'alfa e all'omega del mondo. Un bacio quasi puro e confuso che domani forse rimpiangerà la sua mancata lucidità. Quel suo sguardo fiero, quasi severo, il barlume di un sorriso che è invito e compiacimento di ciò che vede nei miei occhi, solo un accenno, un gesto lieve, sussurrato. La osservo mentre strofina il cuore, a mietere le dita, mentre ascolta le mie parole fatte di vita e di passione..., parole colorate dedicate alla mia platea, dedicate a Lei...
...
Vino rosso nel mio bicchiere, ma sono molti di più i colori che questa sera mi stai regalando. Vorrei potessi vederli anche tu con i miei occhi. Colori, musica, emozioni..., il colore è il tasto, l'occhio, il martelletto che lo colpisce e l'anima è un pianoforte dalle infinite corde.
Energia..., movimento, colore e calore...
Non sento più nulla di quello che mi succede accanto, in questo piccolo dehors illuminato dalle candele, nel silenzio del bosco e della notte, soli, io e te.
Solo silenzio, un attimo..., poi di nuovo musica nelle tue parole. Note che vibrano. Le nostre mani che si cercano attraverso il tavolo. Arcobaleno di colori nella mia testa e il tempo si dilata mentre vengo risucchiata in un vortice. Alice nel paese delle meraviglie..., è uno di quei momenti dove il tempo e i suoi confini non esistono più, dove la misura e la sua essenza ci sfugge, perdendo di peso e di importanza.
...
C'è solo un cuore ora..., è il suo.
Lo sento così distintamente e lo faccio mio mentre le sto parlando. La percezione del tempo o di un ritmo come quello della musica è diversa per ognuno, c'è una teoria secondo cui qualunque ritmo viene percepito da ciascuno con mille sfumature, lento o veloce paragonato al nostro orologio naturale che batte dentro di noi.
La sua presenza e il suo calore è musica. Sembra che anche il tempo si dilati o rallenti come il suo cuore. Regina del tempo. Regina del mondo. Si può decidere di vivere tre vite contemporaneamente, per poi cadere spossati, morire o ridurre la propria energia a un filo sottile, tiepido, impalpabile e delicato. Mi abbandono...
Nessuna sensazione è paragonabile all'abbandono, uno stato difficile a cui l'uomo non è più abituato, consapevole di esistere, di possedere, braccia, gambe, dita, ascoltare corpo e anima e regalarli a Lei, insieme alla tua vita, al tuo passato, senza più nessuna paura...
Oltre le parole, oltre la musica dei nostri corpi dei nostri sguardi dei nostri cuori che aumenta di intensità piano, dolcemente..., oltre il battito, regolare lento e inesorabile del tempo.
Vino rosso, magiche melodie d'arpa si rincorrono nella notte.
E' un suono traboccante di note colorate e di speranza che penetra lentamente e smuove l'intenzione.
Leggera brezza..., già complice dei sensi, ci soffia sulla pelle come una carezza.
Musica...,
mi prendi la mano e
ci incamminiamo insieme.
Nel buio,
oltre le stelle.
xxxchaos