Le mie difese anti-missile.

Registrato
19 Febbraio 2017
Messaggi
462
Reaction score
1.073
Località
Trapani
Il prezzo alto non e' sinonimo
Ne di qualita'
Ne di gnoccaggine
Ne di professionalita'
Ne di nn catena di montaggio

Le varianti sono troppe... E di certe cose ve ne potete accorgere solo una volta che andate dalla pay...

D'accordissimo.

P.S: Hai mai ponderato di farti una vacanza a Trapani ? Qui c'è carestia totale, magari ti fai un bel gruzzolo. E poi le curvy sono le mie preferite eheheheh .:preved:

submale ha scritto:
, perché quando la pay si mette a fare la slot machine con richieste di regalino o extra si rovina tutta l’atmosfera, cominci a sentirti il pollo della situazione e l’atteggiamento diventa inevitabilmente ostile.

Sensazione bruttissima quella. Io in un attimo perdo completamente la voglia di continuare.
 
Commenta
Registrato
19 Febbraio 2017
Messaggi
462
Reaction score
1.073
Località
Trapani
- nel 70% dei casi, il telefono squilla, rispondono e mi danno indicazioni precise per arrivare (quale campanello suonare, di andare in una via vicino, ecc.).


Ci avevo pensato, questa è una brutta abitudine che ha qualcheduna, e la volevo aggiungere alla lista consigli. Però è troppo relativo, in quanto spesso lo fanno per paura che si presentino più persone insieme, e per avere rassicurazione di chi stia effettivamente entrando dal portone mentre sbirciano dal palazzo dirimpetto, magari. Non mi sento di biasimarle troppo (se fatto in buona fede ovviamente).
 
Commenta
M

Membro cancellato 57350

Ospite
Ospite
Ci avevo pensato, questa è una brutta abitudine che ha qualcheduna, e la volevo aggiungere alla lista consigli. Però è troppo relativo, in quanto spesso lo fanno per paura che si presentino più persone insieme, e per avere rassicurazione di chi stia effettivamente entrando dal portone mentre sbirciano dal palazzo dirimpetto, magari. Non mi sento di biasimarle troppo (se fatto in buona fede ovviamente).

Praticamente MAI mi danno l'indicazione precisa completa del campanello da suonare (preciso: almeno questo è quel che succede a me, in città di provincia) ; inoltre non sono rari i casi in cui non fanno mistero di sbirciare dalle tapparelle prima di aprire: quando telefono, arrivato al civico indicato, spesso mi dicono: "sei quello con la maglietta rossa? Allora attraversa la strada e suona al campanello del cancello verde...".

Concordo che i motivi siano:
1) gestione dell'overbooking
2) gestione di clienti del turno precedente che si sono attardati
3) Motivi di sicurezza (se dalla finestra vedono che al telefono c'è uno con un fucile a tracolla, magari evitano di rispondere per dare l'indicazione esatta)

Non ci vedo nulla di male, anzi mi pare una buona prassi, almeno per la gestione dei punti 2 e 3.
 
Commenta
Registrato
28 Ottobre 2013
Messaggi
1.443
Reaction score
725
Località
Cuore verde
Leggendo vari 3D mi rendo conto che anche chi ha anni di esperienza, prende delle missilate da far invidia a Elon Musk.
Che ne dite se ognuno descrive come ha imparato ad evitare al ... 95% i missili?


SpaceX_CEO_Elon_Musk_visits_N&NC_and.jpg
 
Commenta
Registrato
2 Agosto 2016
Messaggi
8.473
Reaction score
24.132
Località
Torino
C'è già una discussione identica al riguardo:
 
Commenta
Registrato
28 Novembre 2016
Messaggi
196
Reaction score
730
Località
toscana
Interessante, dico la mia

1) Recensire l'esercente. senz'altro, la soluzione migliore

2) Non pagate tutto e subito. la prima volta si rischia di trasformare in sola l'incontro, non condivido anzi, la promessa di un extra se tutto fila liscio funziona

3) Vi hanno raggirato? Non andatevene e fate resistenza passiva. ma figurati, chissene. assistitito ad un casino mentre non ero "in servizio punter" che la metà mi basta

4) Sputtanarla con degli avvisi adesivi. a che pro ? a meno che non sia una residente in casa proprio è inutile, salvo per un paio di giorni

5)
Impostare la sveglia per segnare il tempo. sì ma preferisco avere il mio orologio al polso

6) Portare solo il contante necessario, lasciare documenti e portafoglio nel veicolo. giusto ma personalmente preferisco non in auto, ma in tasca nascosta in zaino che lascio a vista cmq con me
secondo dove si va anche in auto non è sicuro, sopratutto se ti vedono lasciare appena parcheggiato, anche se una volta l'ho fatto con la mia auto che tanto il bagagliaio non è accessibile da abitacolo

7) Segnare le banconote. fai una foto e fai prima, ma non mi vorrei ritrovare a dover usare i seriali in questura per un rate

8)
Non parcheggiate vicino l'appartamento. giusto, concordo

9) girare i tacchi
fatto una volta in quel di livorno, sera tardi, ma più per puntiglio e atteggiamento sfavato, col sennò di poi quella ragazzetta in pigiama poteva dare buoni risultati, chissà
 
Commenta
Registrato
17 Giugno 2020
Messaggi
499
Reaction score
2.587
Questi sono i soli punti che mi sento di salvare:
1) Recensire l'esercente. ?

6) Portare solo il contante necessario, lasciare documenti e portafoglio nel veicolo. (più per sicurezza personale che per evitare un missile)

8)
Non parcheggiate vicino l'appartamento. (più per tutelare la mia privacy che per evitare un missile)

9) Girare i tacchi.


Per il resto i missili possono capitare, credo faccia parte del "mestiere" del punter.
 
Commenta
Registrato
7 Aprile 2014
Messaggi
123
Reaction score
378
Località
Costa Jonica
1) Recensire l'esercente. Ok

2) Non pagate tutto e subito. Sempre pagato tutto prima o qualche volta dopo se non mi veniva richiesto subito, ma senza mai nessuna diffidenza, al massimo non torno più una seconda volta. Se dovessi pensare di smezzare un cinquantello preferirei abbandonare l'hobby piuttosto.

3) Vi hanno raggirato? Non andatevene e fate resistenza passiva. Ma per carità. Vado per rilassarmi e devo anche mettermi a fare liti e polemiche per farmi tornare i soldi perché la prestazione non mi ha soddisfatto.

4) Sputtanarla con degli avvisi adesivi.
No comment, mettersi a stampare avvisi e incollarli, agghiacciante.

5) Impostare la sveglia per segnare il tempo. Ci ho pensato qualche volta, quando paghi rate importanti e dopo 15 minuti cercano di farti concludere, ma succede più con rate bassi quindi ci si ricollega sempre al segmento a cui ci si rivolge.

6) Portare solo il contante necessario, lasciare documenti e portafoglio nel veicolo.
Sempre portato tutto dietro e poggiato su sedia o comodino accanto a me, mai un problema.


7) Segnare le banconote. Perché?

8) Non parcheggiate vicino l'appartamento. Parcheggio dove trovo posto, comunque mai davanti all'indirizzo esatto.

9) Girare i tacchi. Mai fatto finora ma il peggio che ho trovato sono state foto molto patinate e non me la sono sentita di andarmene.
 
Commenta
Registrato
19 Ottobre 2020
Messaggi
29
Reaction score
148
Età
41
"Segnare le banconote, parcheggiare lontano, impostare timer. Agente Ethan Punter questo messaggio si autodistruggerà fra 5 secondi"

Da questo topic incontrare una pay sembra una missione impossibile.
Ora, ognuno ovviamente ha esperienze personali che non fanno statistica, ma io (escluse le recensioni che scrivo anche per diletto) sono sbalordito dal "decalogo" delle regole antimissile (giusto per restare in tema mission impossible).
Un approccio troppo prevenuto e paranoico rende tutta l'esperienza inutilmente stressante e controproducente. Ho poca esperienza sul campo, ma abbastanza per poter cominciare a confrontare la mia con quella di altri, e non ha niente a che vedere con quello che ho letto qui.
Forse è una questione di zona, Firenze è piuttosto frequentata, quindi il servizio deve essere di maggior livello vista la concorrenza magari, ma fare regalo a rate e attaccare gli adesivi? Sul serio?
 
Commenta
Registrato
19 Febbraio 2017
Messaggi
462
Reaction score
1.073
Località
Trapani
Premesso che sono cose scritte due anni fa. Non voglio convincere nessuno, ma potrebbero essere utili ai nuovi arrivati.

Un approccio troppo prevenuto e paranoico rende tutta l'esperienza inutilmente stressante e controproducente
Verissimo.
Ovvio che non vadano prese troppo sul serio, sono quattro regolette, quattro cagate che personalmente non ho mai seguito alla lettera, in ogni situazione, e TUTTE INSIEME. Sarebbe impossibile scopare così.

Ma ormai ho accumulato abbastanza esperienza, per evitare la maggior parte dei missili, anche se è impossibile evitarli tutti. Certe puttanazze sono proprio delle bravi attrici da Oscar.

Si, la situazione da me è disperata, dal 2019 a questa parte! Ad oggi le scopate discrete, le conto sulle dita di una mano, e non esagero.

Fortunati coloro che non sanno cosa significhi farsi spennare soldi come polli, 1, 2.......10......20.....30 volte dalle puttanazze.


P.S: Gli adesivi sputtananti, quando capita sono stra-meritati, anche se probabilmente saranno strappati via dopo qualche ora.
 
Commenta
Registrato
19 Febbraio 2017
Messaggi
462
Reaction score
1.073
Località
Trapani
Raccomandazione numero 13) Se l'annuncio ha foto sospette / false o nessuna foto proprio, chiedere una breve videochiamata prima dell'incontro. Vale anche per chi ha voglia di rischiare con i fake ( anche se difficilmente accetteranno ).

Aggiungo questa raccomandazione, in quanto nell'ultimo anno mi ha aiutato moltissimo nell'evitare missili e trovare esercenti oneste.

A volte capita che compaiano annunci senza foto, o con foto ambigue in cui è difficile capire se siano fasulle.

Con la diffusione a macchia d'olio di Telegram e Whatsapp, nel 100% dei casi con videochiamata a buon fine si sono rivelate essere persone perbene, dalle quali sono tornato più volte.

Quelle che rifiutano con scuse puerili ( non posso perchè non solo da sola, non posso perchè ho lo smartphone guasto, non posso perchè non mi va.....ecc ecc ), o sono scomparse di lì a poco con i loro annunci, o hanno smesso di rispondere o mi hanno semplicemente bloccato....o inculato i soldi ( già segnalate nella sezione Cape Canaveral ).
Appena cominciano con le scuse per evitare una videochiamata, mettetevi sulla difensiva e preparatevi a schivare il MISSILE.:help:
 
Ultima modifica:
Commenta
Registrato
16 Novembre 2021
Messaggi
393
Reaction score
1.943
Località
Milano
@Lone Wolf comunque la videochiamata ti mette al riparo solo da punto di vista estetico.. Se poi durante la videochiamata ti chiamano AAmore e ti promettono a prezzi vantaggiosi sintonozzazioni su Rai 1, Rai 2, Rai SAT il missile è dal punto di vista delle prestazioni..Se un annuncio ha foto sospette io lo salto direttamente..
 
Commenta
Registrato
7 Agosto 2017
Messaggi
114
Reaction score
358
Località
puglia
bella discussione.......porgo il mio umile punto di vista

1) Recensire l'esercente.
la ritengo una cosa corretta, con recensioni scevre da cavolate e fantasticherie che non servono.
2) Non pagate tutto e subito.
si paga quello pattuito all'ingresso nel loft per rispetto di chi ho davanti e non si contratta mai, può capitare di pagare dopo ma se ci si conosce bene
3) Vi hanno raggirato? Non andatevene e fate resistenza passiva.
ne ho viste talmente tante di situazioni anche criminali in questi anni che dico andate via e basta

4) Sputtanarla con degli avvisi adesivi.
naaaaaaaaaaaa

5)
Impostare la sveglia per segnare il tempo.
mai fatta questa cosa e mai mi hanno cacciato al termine del tempo

6) Portare solo il contante necessario, lasciare documenti e portafoglio nel veicolo.
se non conosci la ragazza o è nuova in zona può essere un idea ma di solito non prendo tali accorgimenti
7) Segnare le banconote.
assurdità inaudita....e che stamo a fa na rapina

8)
Non parcheggiate vicino l'appartamento.
concordo, anche perchè una volta con una italiana straplurirecensita un suo "amico" aveva preso la mia targa e ha continuato per giorni a scrivermi

9) girare i tacchi

si una volta perchè la situazione generale non mi convinceva, c'erano altri uomini in un altra stanza e ho preferito evitare
 
Commenta
Registrato
19 Febbraio 2017
Messaggi
462
Reaction score
1.073
Località
Trapani
@Lone Wolf comunque la videochiamata ti mette al riparo solo da punto di vista estetico.. Se poi durante la videochiamata ti chiamano AAmore e ti promettono a prezzi vantaggiosi sintonozzazioni su Rai 1, Rai 2, Rai SAT il missile è dal punto di vista delle prestazioni..Se un annuncio ha foto sospette io lo salto direttamente.

Senz'altro il missile capiterà anche in questo caso, questione di tempo.

Però la pretesa della videochiamata, è stata la cosa a me più utile per evitare missili, ad oggi ne ho contattate 7 ( da più o meno lo scorso Maggio 2021 ad oggi Giugno 2022 ): Quelle oneste sono state solo quelle che hanno accettato la videochiamata ( 3 su 4 ), le altre 4 una perdita di tempo e soldi.
 
Ultima modifica:
Commenta
Registrato
27 Agosto 2010
Messaggi
4.536
Reaction score
22.116
In base alla mia esperienza mi sono fatto l’idea che esistano due tipi di missili.
La tipa super navigata.
La riconosci dall’annuncio e ancor di più dal contatto telefonico. Parla con accento di qualche regione italiana sebbene sia straniera, ha inoltre un’impostazione vocale accomodante e simpatica, promette tutto senza battere ciglio.
Altro elemento di riconoscimento è la location, abitata/gestita da tipe come lei. Purtroppo il passa parola o l’indottrinamento sono elementi fondamentali nella creazione di un missile.
In camera da letto dimostra di avere una particolare abilità nel fartelo ammosciare e nell’addossarti tutte le colpe della debacle. Preservativo a cazzo moscio, spesso infilato di nascosto durante uno strategico 69. Pertanto, a meno che non hai 15 anni o 15 anni di arretrati o 15 anni di carcere in 41bis, non raggiungerai mai una buona erezione a causa del suo comportamento.
Ci proverai usando accorgimenti immaginari o concreti ma i risultati saranno scarsi.
Il rimming ad esempio sembrerà un tuffo nell’Acheronte, la passerà saprà di sushi dell’anno scorso, il tempo per rianimarsi non verrà concesso e la consistenza non sarà tale, a suo dire, da poter consentire un rapporto. Poi se hai pagato anche l’anale non ci sarà modo di riprendersi i soldi e nemmeno l’autostima.
Bisognerà per forza darsi del coglione per aver sottovalutato tutti i segnali premonitori.

Poi c’è la tipa inadatta. Spesso è una novizia, giovane o anche meno giovane ma ugualmente alle prime armi.
Non riesce a nascondere il disgusto per un lavoro che odia e per un colpo mancino che la vita le ha tirato.
Con questi esseri umani si può essere più indulgenti e augurare loro una sorte migliore.
 
Ultima modifica:
Commenta
Registrato
14 Febbraio 2019
Messaggi
276
Reaction score
1.177
Località
toscana
La tipa super navigata.
La riconosci dall’annuncio e ancor di più dal contatto telefonico. Parla con accento di qualche regione italiana sebbene sia straniera, ha inoltre un’impostazione vocale accomodante e simpatica, promette tutto senza battere ciglio.
Altro elemento di riconoscimento è la location, abitata/gestita da tipe come lei. Purtroppo il passa parola o l’indottrinamento sono elementi fondamentali nella creazione di un missile.
In camera da letto dimostra di avere una particolare abilità nel fartelo ammosciare e nell’addossarti tutte le colpe della debacle. Preservativo a cazzo moscio, spesso infilato di nascosto durante uno strategico 69. Pertanto, a meno che non hai 15 anni o 15 anni di arretrati o 15 anni di carcere in 41bis, non raggiungerai mai una buona erezione a causa del suo comportamento.
Ci proverai usando accorgimenti immaginari o concreti ma i risultati saranno scarsi.
Il rimming ad esempio sembrerà un tuffo nell’Acheronte, la passerà saprà di sushi dell’anno scorso, il tempo per rianimarsi non verrà concesso e la consistenza non sarà tale, a suo dire, da poter consentire un rapporto. Poi se hai pagato anche l’anale non ci sarà modo di riprendersi i soldi e nemmeno l’autostima.
Bisognerà per forza darsi del coglione per aver sottovalutato tutti i segnali premonitori.

Giustissima disamina, la mestierante.
Queste giuro mi fanno veramente incazzare come una belva
 
Commenta
Alto