@O-Animal, non ricordo se l'hai già specificato in altra sede, ma sarebbe interessante sapere da quanto tempo frequenti il mondo pay per fissare un termine di confronto. Ti dico questo perchè personalmente ho iniziato veramente tanto tempo fa, sebbene in modo molto sporadico e interrompendo anche per periodi lunghissimi, ma da una decina di anni ho ripreso a frequentare pay in maniera sempre più continuativa, limitato esclusivamente fa fattori logistici ed economici, per intenderci, se potessi andrei almeno tre volte a settimana. Ebbene, per i primi 4/5 anni la vedevo esattamente come te, poi, del tutto casualmente, ho conosciuto una ragazza con la quale si era instaurato da subito un feeling particolare e ho preso a frequentarla abbastanza spesso (prima non andavo mai più di due volte dalla stessa) arrivando per la prima volta a provare le stesse sensazioni e lo stesso coinvolgimento che aveva caratterizzato i miei incontri free: la ragazza, che aveva 32 anni, si bagnava eccome e in più di un'occasione era venuta alla grande. Da lì il mio atteggiamento nei confronti dell'avventura pay ha subìto un graduale mutamento che mi ha condotto alla costante ricerca di situazioni analoghe e di conseguenza a prediligere la cosiddetta fidelizzazione nei casi in cui si verificavano le condizioni di rapporto simil-free. Magari come dici tu, una componente di affermazione della mascolinità può intervenire nel gioco, ma in misura minima e a livello del subconscio, quello che è certo è che mi diverto molto, ma molto di più se a lei piace sul serio.