Le sigarette elettroniche

Reaction score
46
Io avrei un dubbio e ve lo pongo, ma tra le miriadi di sigarette elettroniche in commercio, quale scegliere? C'e' una marca particolare che e' migliore?
Io fumo poco meno di dieci sigarette al giorno, ma vorrei eliminare pure quelle.....
Sapete consigliarmi??
Thank's Fede

Commenta
Reaction score
8
Io avrei un dubbio e ve lo pongo, ma tra le miriadi di sigarette elettroniche in commercio, quale scegliere? C'e' una marca particolare che e' migliore? Io fumo poco meno di dieci sigarette al giorno, ma vorrei eliminare pure quelle..... Sapete consigliarmi?? Thank's Fede
Se devi smettere smetti e basta.
Se passa cosi naturalmente che un tumore possa essere conseguenza di 40 anni di fumo, nessuno può garantirti che tra qualche anno scoprano che fare l'aerosol con cineserie (=mandare direttamente nel sangue sostanze chimiche) faccia venire il cancro da qualche altra parte..

Commenta
Reaction score
452
Se devi smettere smetti e basta.
Se passa cosi naturalmente che un tumore possa essere conseguenza di 40 anni di fumo, nessuno può garantirti che tra qualche anno scoprano che fare l'aerosol con cineserie (=mandare direttamente nel sangue sostanze chimiche) faccia venire il cancro da qualche altra parte..

Ripeto, sono sostanze ad uso alimentare e farmaceutico assolutamente innocue, visto che vengono utilizzate anche per gli spray da utilizzare per via orale e nasale, ad esclusione ovviamente della nicotina, che come ho spiegato sopra viene assunta in una proporzione 20 volte inferiore rispetto alle sigarette...
Parlo per me... mai stato tanto bene fisicamente come da quando ho cambiato...

Commenta
Reaction score
8
Ripeto, sono sostanze ad uso alimentare e farmaceutico assolutamente innocue, visto che vengono utilizzate anche per gli spray da utilizzare per via orale e nasale, ad esclusione ovviamente della nicotina, che come ho spiegato sopra viene assunta in una proporzione 20 volte inferiore rispetto alle sigarette... Parlo per me... mai stato tanto bene fisicamente come da quando ho cambiato...
Tu stai bene perché fumavi come un turco..
Io volevo dire 2 cose:
-fumare "poco" non fa praticamente nulla ed è un vizio che ha il suo perché.
-usare l'e-cig x smettere è una buona scelta. Fumarla di continuo come fanno molti è triste..

Riguardo al fatto che non faccia male è probabile.
Però nei liquidi ci sono anche aromi vari che mandati nel sangue con aerosol è da vedere, tra anni, se non si scopre che fanno male..
Non credere alle palle che siano tutti componenti naturali e/o italiani: l'industria e il business non guardano in faccia nessuno..

Commenta
Reaction score
452
...nei liquidi ci sono anche aromi vari che mandati nel sangue con aerosol è da vedere, tra anni, se non si scopre che fanno male..
Non credere alle palle che siano tutti componenti naturali e/o italiani: l'industria e il business non guardano in faccia nessuno..

Gli aromi, sono un aroma o dei vari tipi di tabacco, tutti di origine vegetale, o alla frutta di origine alimentare... i prodotti italiani sono testati e hanno il marchio CE...
Per quanto riguarda industria e business hai ragione, produttori di tabacco, trasformatori e produttori di sigarette hanno avuto un calo non indifferente di fatturato... e la cosa preoccupa pure l'industria farmaceutica, meno fumatori, meno malati, meno farmaci venduti...

Commenta
Reaction score
66
... tra le miriadi di sigarette elettroniche in commercio, quale scegliere? C'e' una marca particolare che e' migliore?... Sapete consigliarmi?? Thank's Fede

Come per tutti i prodotti ognuno poi fa esperienze, sceglie una marca, un modello.
Ognuna ha più che altro un design o qualche piccola caratteristica differente, anche se la struttura hardware bene o male si assomiglia.
Più che consigliarti una marca, ti direi di andare in internet a fare un giro.
Basta digitare in google sigaretta elettronica e si apre un mondo.
Ormai ci sono anche forum con migliaia di iscritti.
Lì trovi, oltre che notizie sulle varie marche, anche info utili sulla manutenzione, costi, liquidi, composizione, ecc.
ciao

Commenta
Reaction score
8
Io avrei un dubbio e ve lo pongo, ma tra le miriadi di sigarette elettroniche in commercio, quale scegliere? C'e' una marca particolare che e' migliore? Io fumo poco meno di dieci sigarette al giorno, ma vorrei eliminare pure quelle..... Sapete consigliarmi?? Thank's Fede
Tieni comunque conto che le e/cig sono tutte made in china. I brevetti sono tutti cinesi.
Altri "produttori" fanno pezzi di plastica e dettagli estetici in altri paesi x poi scriverci, per esempio, made in italy.. Ma x favore...
Le multinazionali del tabacco stanno lavorando per avere brevetti "occidentali". Mi risulta che la philip-morris abbia gia un prodotto in canna pronto ad essere lanciato al momento giusto (se la sigaretta tradizionale dovesse morire..)

Commenta
Reaction score
40
Mio padre iniziò a fumare a 15 anni, era il ritratto della salute... 1,82 x 88 kg. non beveva e a parte i due pacchetti di sigarette conduceva una vita sana...
Ha fumato ininterrottamente per 40 anni.
A maggio del '91 gli diagnosticarono un tumore alla laringe che si scoprirono essere due dopo la TAC, uno sopra e l'altro sotto le corde vocali.
Venne sottoposto a laringectomia all'inizio di agosto, (buco in gola e cannule di metallo), con perdita della voce.
Morì dopo 7 mesi a febbraio del 92... non aveva ancora 56 anni... pesava 38 kg.

E nonostante fumavi anche tu...
E' molto simile alla mia situazione... ho visto mio padre spegnersi in maniera devastante quando io ero poco piu' che ragazzino, per colpa di quel caxxo di sigarette... ma nonostante questo fumo
Cerco di pormi dei limiti nel numero e ci riesco, ogni tanto alterno momenti di e-cig... e ci riesco! Ma buttare via tutto proprio no! Fumo da circa 20 anni, un numero variabile da 10 a 20 sigarette a seconda delle giornate quando sono nel periodo "tradizionale", 1-2 ml a 9 mg/ml quando sono nel periodo elettronico... ma a smettere completamente l'una e l'altra proprio non ci riesco, continuo a dirmi che lo devo fare e immancabilmente ci ricasco, ma credo piu' per poca volontà. Insomma, penso che per smettere non sia un discorso di metodo, ma solo ed esclusivamente di volontà

Commenta
Reaction score
452
Non ci sono riuscito per 40 anni nonostante infiniti tentativi, poi mi sono reso conto di aver superato il limite, tosse, catarro, difficoltà a respirare, fiatone dopo due rampe di scale, quando ho visto la e-cig mi sono documentato e ho deciso che valeva la pena provare, ho dovuto insistere per una settimana, ma non mi è costato poi un grande sacrificio...
Tra due mesi esatti sarà un anno che non accendo più una sigaretta e vi garantisco che sono rinato... uso sempre la e-cig, ma molto meno che all'inizio, spesso passano ore senza che la usi... mai stato tanto bene...
Darei il Noblel al suo inventore e gli farei un monumento...

Commenta
Reaction score
12
firmato

almeno chi fuma elettronico fa male solo a se stesso

Commenta
Reaction score
3
ricordatevi che fumare fa male al pisello!!! :rtfm:

sono daccordissimo con la ecig, peccato questa campagna contro, non può far male come la sigaretta.
E' importante però se si inizia con la ecig smettere completamente con le altre, altrimenti si ritorna
Ho amici che svapavano e fumavano, sono tutti ritornati solo al fumo
Altri che sono passati al solo svapo sono riusciti a resistere.

Io fumavo due pacchetti al giorno ed ho smesso da 4 anni, mi ha aiutato molto il libro di Allen Carr, ma anche il dvd allegato (si trova)
ho usato per una decina di giorni i cerotti alla nicotina, anche se allen carr dice di smettere e basta senza usare niente, ma da 40 sigarette a 0 è dura per la forte dipendenza fisica dalla nicoltina.

Commenta
Reaction score
34
Ho visto solo adesso questa discussione e vorrei offrirvi la mia testimonianza.
Sono un entusiasta utilizzatore di sigaretta elettronica.
Ho smesso subito di fumare. Consapevole del fatto che anche l'abitudine è difficile da perdere mi sono concenrato su quello, cercando di non farmi mai mancare la nicotina e di usare solo quella elettronica;questo nei primi 10 o 15 giorni. Dopo le papille gustative hanno ripreso a funzionare, la tachicardia sparita, ho iniziato ad assaporare meglio gli aromi della sigaretta elettronica e adesso non fumo sigarette perché non posso fumare due cose contemporaneamente e quella elettronica mi soddisfa molto di più.
Se si usa nicotina la dipendenza ovviamente resta ma non è forte come prima perché l'assunzione dal vapore è più lenta e se l'assuefazione è identica l'aspettativa della sensazione è diversa, minore e anche la dipendenza meno forte. Per intenderci, si può passare molto più tempo senza e non soffrirne.
La cosa più importante è non metterla da parte frettolosamene, concedersi qualche giorno per abituarsi e dopo l'opzione di tornare indietro non la prenderete nemmeno in considerazione.

Commenta
Alto