Ciao per il primo magari dipende dai tanti contratti ad cazzum che molte cassiere un-tre-mesi e via son costrette a subire (spesso c'è molta rotazione) e anche alla più simpatica dopo un pò girano le cosidette. Ormai il precariato danneggia tutto quello che tocca e per il momento ci si pò fare poco.
Per questo, c'è poco da fare...
Per il secondo problema dei pop-up è facilmente risolvibile su Firefox.
Installi l'estensione / componente aggiuntivo "Adblock plus" insieme a "Flashblock" e "NoScript" (3 componenti sicuri in totale)
Se ti colleghi per esempio su Youtube, per vedere i video:
1) devi autorizzare la visione di:
-- permetti Youtube.com
-- permetti Ytimg.com
(dal pulsantino in fondo a destra, a forma di una S in blu col simbolo del divieto).
Non vedrai più pubblicità, non partiranno a cazzum video e musiche, ma sarai tu ad autorizzarle...
Le altre 2 estensioni sono quasi automatiche...
Ciao testolina...
non uso Firefox, pensa che anni fa' è stato l'unico browser con cui ho avuto problemi derivati proprio da estensioni killer, quindi rimanendo in tema .. non sopporto più neanche Firefox ..
riguardo le cassiere ... hai ragione sui "contratti a cazzum" e "precariato" .. ma è solo una faccia della medaglia .. per esperienza diretta, avendo dipendenti, posso assicurarti che trovare ragazzi/e che abbiano veramente voglia di lavorare, ce ne son davvero pochi... al colloquio pre assunzione la prima cosa che ti chiedono è: "Quanto mi dai?" .. una volta assunti, sono sempre lì a chiederti permessi e permessini, fioccano i certificati perchè hanno scoreggiato acido e gli brucia il culo, ti portano documenti asl che certificano che non possono stare più di 3 ore difronte ad un terminale (poi stanno giornate intere su facebook)... etc etc...
Io, di mio, posso dirti che quando trovo un ragazzo/a che merita, è mia premura far sì che rimanga il più a lungo possibile, con contratto e diritti adeguati.... (cmq ho capito che tipo di lavoro fai.....)
E per i surrogati della coca-cola, non mi dici nulla?!?! possibile che non hai una soluzione x questo???..
.. a parte gli scherzi, 'azzo fai ancora qua??? .. vai e divertiti .. vai e fotti !
non te ne curare delle minchiate che si scrivono ici .. metti in stand-by il software scribantino e fatti tranzportare dal divertimento puro .. e fallo pure x me .. ci racconti tutto quando ritorni...
Un abbraccio