Le situazioni che odio con una pay

Registrato
2 Settembre 2012
Messaggi
6.157
Reaction score
1.951
Quelli che mi toccano la spalla o il braccio mentre mi parlano. Io mi allontano e loro continuano.
 
Commenta
Registrato
17 Ottobre 2016
Messaggi
13
Reaction score
1
Località
Per quanto possibile, tra le gambe di una 22enne!
sciocchino :drinks::lol:

..e, per rimanere IN topic: NON sopporto piu' quelli che lasciano i cani a casa da soli tutto il santo giorno e i poveri botoli, abbandonati a se' stessi abbaiano incessantemente, questo solo perche' quei disgraziati di padroni possano sentirsi un po' meno soli quando tornano a casa la sera. :bomb:
 
Commenta
Registrato
24 Giugno 2012
Messaggi
469
Reaction score
1.548
Località
Città murata.
è il motivo per il quale io non prendo un gatto seppur mi piacciono.
Esco alle 7.30, torno alle 18.30, un animale in appartamento che vita di merda farebbe?
 
Commenta
Registrato
17 Ottobre 2016
Messaggi
13
Reaction score
1
Località
Per quanto possibile, tra le gambe di una 22enne!
NON sopporto piu' quelli che non sanno perdere
NON sopporto piu' quelli che non capiscono che il gioco e' bello quando dura poco
e
concordo con il provare odio profondo per quelli che spruzzano i loro vetri mentre guidano senza guardare dietro sporcando la mia macchina pulita o annegandomi quando sono in moto, al prossimo gli scatarro sul parabrezza, almeno cosi' avra' qualcosa da pulire. :treaten: :lol:
 
Commenta

Hawkeye

MODERATORE
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Registrato
12 Gennaio 2012
Messaggi
7.618
Reaction score
4.803
Località
Vergate sul Membro
è il motivo per il quale io non prendo un gatto seppur mi piacciono.
Esco alle 7.30, torno alle 18.30, un animale in appartamento che vita di merda farebbe?

Per anni mi sono posto la stessa limitazione. Ho risolto prendendone due, fratello e sorella, ovviamente sterilizzati al momento opportuno. Si sono sempre fatti compagnia e supportati l'un l'altra. Considera che il gatto dorme tranquillamente una quindicina di ore al giorno e il più delle volte lo fa in assenza della controparte umana. E se pensi che in appartamento faccia una vita di merda, prova a pensare a quelli che vivono in strada e devono procurarsi cibo, acqua e un riparo confortevole, oltre a sfuggire a pericoli vari.
 
Commenta
Registrato
20 Marzo 2014
Messaggi
358
Reaction score
318
Località
Culandia
ovviamente sterilizzati al momento opportuno

gato-leva-susto.jpg
 
Commenta

Hawkeye

MODERATORE
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Registrato
12 Gennaio 2012
Messaggi
7.618
Reaction score
4.803
Località
Vergate sul Membro
Il maschio sterilizzato marca comunque il territorio con l'odore?

In linea di principio no, ed il mio non lo ha mai fatto, Magari ci può essere qualche eccezione, ma rara. Considera che la sterilizzazione del maschio è un'operazione molto breve. In pratica viene aperto lo scroto, asportati i testicoli e lo scroto non viene neppure ricucito data la poca profondità della ferita che rimargina molto velocemente. Il gatto non perde la vitalità (il mio tenta ancora di montare la sorella, anche se solo per un naturale senso di dominazione), non aumenta di peso se alimentato in maniera corretta e non ci sono particolari controindicazioni. Anzi, normalmente i veterinari seri consigliano la sterilizzazione in quanto il gatto è comunque fra le 10 speci più invasive del pianeta. Scegliendo di non fare riprodurre i propri si aumentano le possibilità di adozione di altri gatti e si combatte il randagismo.

La sterilizzazione femminile è un poco più invasiva ma comunque non pericolosa, la gatta perde l'estro in maniera definitiva e si abbatte del 90% la possibilità di formazione di tumori all'utero.
 
Commenta
Registrato
19 Aprile 2012
Messaggi
2.732
Reaction score
9.995
Località
sul lago
Hawk ma gli dai le crocchette o la pappa gliela cucini tu con le tue manine ? :prankster2:


p.s. scherzo ... non me ne frega una cippa :rofl:
pero' eravate tenerissimi tu e Bastian :heart:
 
Commenta
Registrato
20 Marzo 2014
Messaggi
358
Reaction score
318
Località
Culandia
Anzi, normalmente i veterinari seri consigliano la sterilizzazione in quanto ...

... vogliono lavorare e fotterti soldi.
O lo fanno gratis?

Comunque non si può sentire... definire serio un veterinario che consiglia di andare contro natura modificando quello che Nostro Signore ha creato è un'aberrazione.
Lo dico perché amo oltremodo gli animali, forse farei del male ad una persona ma mai ad un animale... tranne mosce e zanzare...
I gatti non sono animali domestici; tenerli chiusi in casa è già di per se una castrazione psicologica.

Scusami eh...
 
Commenta
Registrato
19 Aprile 2012
Messaggi
2.732
Reaction score
9.995
Località
sul lago
Leo .. a dire il vero la mia gatta mi scortica la porta per entrare in casa tutte le volte che vede entrare me .
E la pappa la mangia fuori ...
 
Commenta
Registrato
4 Novembre 2016
Messaggi
49
Reaction score
41
Località
Lago Di Garda
Si perchè hanno anche la possibilità di uscire.Ma quelli che stanno solo in appartamento vorrebbero uscire.Io ne prenderei uno solo se avessi un piccolo giardinetto,oppure a piano terra.Non me la sento di tenere un micio per 15 anni senza mai farlo uscire.E io sono una gattara,quando vado da mia mamma vado in due colonie feline a coccolarmeli tutti e anche a fare le pulizie.
Nel condominio di mia mamma c'è una micia che quando arrivo miagola per ore per entrare in casa ma è perchè se ne sta per tanto tempo fuori ed è una coccolona.E anche lei mangia fuori,quindi non piange perchè vuole entrare per mangiare.Però come detto prima sta fuori,no,io in appartamento non me la sento di tenerlo.
 
Commenta

Hawkeye

MODERATORE
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Registrato
12 Gennaio 2012
Messaggi
7.618
Reaction score
4.803
Località
Vergate sul Membro
... vogliono lavorare e fotterti soldi.
O lo fanno gratis?

Comunque non si può sentire... definire serio un veterinario che consiglia di andare contro natura modificando quello che Nostro Signore ha creato è un'aberrazione.
Lo dico perché amo oltremodo gli animali, forse farei del male ad una persona ma mai ad un animale... tranne mosce e zanzare...
I gatti non sono animali domestici; tenerli chiusi in casa è già di per se una castrazione psicologica.

Scusami eh...

A parte che sulla destinazione dei miei averi potrei tranquillamente dirti di farti un bel pacco di cazzi tuoi, ti rispondo che diversi veterinari prestano la loro opera gratuitamente quando si tratta di sterilizzare i componenti delle colonie feline.

Se per una volta ti capita di non arroccarti sulle tue posizioni che definire rigide come la ghisa è un delicato eufemismo, ti invito a documentarti, sia in rete che nella vita reale e considerare quanto segue:

1. Come ho detto il gatto è incluso nella lista delle specie invasive. (fonte: https://it.wikipedia.org/wiki/Lista_di_cento_specie_invasive_molto_dannose)
2. La possibilità di aumento della popolazione è molto alta. (fonte: http://www.padovanet.it/informazione/la-sterilizzazione-del-gatto)

Sono stato dibattuto sul fatto se sterilizzare o meno le mie bestiole. I vantaggi, sia per loro che per il sottoscritto, sono nettamente superiori agli svantaggi, assicurando una miglior salute e un molto minore rischio di premorienza. Da considerare che la maggior parte dei gatti maschi muore durante la stagione degli amori, quando non capisce letteralmente un cazzo. Se poi abiti vicino ad una strada trafficata....

A molti umani i gatti stanno simpatici, ma ad alcuni stanno decisamente sulle palle e il ritrovamento di bocconi avvelenati non è un evento così raro.

Anche a me piacerebbe vedere i miei gatti arrampicarsi su un albero. Ma poichè mi piace maggiormente vederli vivi e sani e per un numero maggiore di giorni, mi accontento di vederli arrampicarsi su un tiragraffi alto 1 e 90.
 
Commenta
Registrato
24 Dicembre 2015
Messaggi
1.217
Reaction score
13.005
Località
rimini
Visto che state parlando di animali domestici, ricordo di avere sempre trovato geniale una scena dei Simpson nella quale Palla di Neve e Piccolo Aiutante di Babbo Natale stanno sul divano a guardare la Tv , in piena notte, e quando passa qualcuno della famiglia spengono, fingendo di dormire, per poi riaccendere subito dopo (qui un estratto gif):

giphy.gif
 
Commenta
Alto