Le situazioni che odio con una pay

sciocchino :drinks::lol:

..e, per rimanere IN topic: NON sopporto piu' quelli che lasciano i cani a casa da soli tutto il santo giorno e i poveri botoli, abbandonati a se' stessi abbaiano incessantemente, questo solo perche' quei disgraziati di padroni possano sentirsi un po' meno soli quando tornano a casa la sera. :bomb:
 
è il motivo per il quale io non prendo un gatto seppur mi piacciono.
Esco alle 7.30, torno alle 18.30, un animale in appartamento che vita di merda farebbe?
 
NON sopporto piu' quelli che non sanno perdere
NON sopporto piu' quelli che non capiscono che il gioco e' bello quando dura poco
e
concordo con il provare odio profondo per quelli che spruzzano i loro vetri mentre guidano senza guardare dietro sporcando la mia macchina pulita o annegandomi quando sono in moto, al prossimo gli scatarro sul parabrezza, almeno cosi' avra' qualcosa da pulire. :treaten: :lol:
 
è il motivo per il quale io non prendo un gatto seppur mi piacciono.
Esco alle 7.30, torno alle 18.30, un animale in appartamento che vita di merda farebbe?

Per anni mi sono posto la stessa limitazione. Ho risolto prendendone due, fratello e sorella, ovviamente sterilizzati al momento opportuno. Si sono sempre fatti compagnia e supportati l'un l'altra. Considera che il gatto dorme tranquillamente una quindicina di ore al giorno e il più delle volte lo fa in assenza della controparte umana. E se pensi che in appartamento faccia una vita di merda, prova a pensare a quelli che vivono in strada e devono procurarsi cibo, acqua e un riparo confortevole, oltre a sfuggire a pericoli vari.
 
ovviamente sterilizzati al momento opportuno

gato-leva-susto.jpg
 
Il maschio sterilizzato marca comunque il territorio con l'odore?

In linea di principio no, ed il mio non lo ha mai fatto, Magari ci può essere qualche eccezione, ma rara. Considera che la sterilizzazione del maschio è un'operazione molto breve. In pratica viene aperto lo scroto, asportati i testicoli e lo scroto non viene neppure ricucito data la poca profondità della ferita che rimargina molto velocemente. Il gatto non perde la vitalità (il mio tenta ancora di montare la sorella, anche se solo per un naturale senso di dominazione), non aumenta di peso se alimentato in maniera corretta e non ci sono particolari controindicazioni. Anzi, normalmente i veterinari seri consigliano la sterilizzazione in quanto il gatto è comunque fra le 10 speci più invasive del pianeta. Scegliendo di non fare riprodurre i propri si aumentano le possibilità di adozione di altri gatti e si combatte il randagismo.

La sterilizzazione femminile è un poco più invasiva ma comunque non pericolosa, la gatta perde l'estro in maniera definitiva e si abbatte del 90% la possibilità di formazione di tumori all'utero.
 
Hawk ma gli dai le crocchette o la pappa gliela cucini tu con le tue manine ? :prankster2:


p.s. scherzo ... non me ne frega una cippa :rofl:
pero' eravate tenerissimi tu e Bastian :heart:
 
Anzi, normalmente i veterinari seri consigliano la sterilizzazione in quanto ...

... vogliono lavorare e fotterti soldi.
O lo fanno gratis?

Comunque non si può sentire... definire serio un veterinario che consiglia di andare contro natura modificando quello che Nostro Signore ha creato è un'aberrazione.
Lo dico perché amo oltremodo gli animali, forse farei del male ad una persona ma mai ad un animale... tranne mosce e zanzare...
I gatti non sono animali domestici; tenerli chiusi in casa è già di per se una castrazione psicologica.

Scusami eh...
 
Leo .. a dire il vero la mia gatta mi scortica la porta per entrare in casa tutte le volte che vede entrare me .
E la pappa la mangia fuori ...
 
Si perchè hanno anche la possibilità di uscire.Ma quelli che stanno solo in appartamento vorrebbero uscire.Io ne prenderei uno solo se avessi un piccolo giardinetto,oppure a piano terra.Non me la sento di tenere un micio per 15 anni senza mai farlo uscire.E io sono una gattara,quando vado da mia mamma vado in due colonie feline a coccolarmeli tutti e anche a fare le pulizie.
Nel condominio di mia mamma c'è una micia che quando arrivo miagola per ore per entrare in casa ma è perchè se ne sta per tanto tempo fuori ed è una coccolona.E anche lei mangia fuori,quindi non piange perchè vuole entrare per mangiare.Però come detto prima sta fuori,no,io in appartamento non me la sento di tenerlo.
 
... vogliono lavorare e fotterti soldi.
O lo fanno gratis?

Comunque non si può sentire... definire serio un veterinario che consiglia di andare contro natura modificando quello che Nostro Signore ha creato è un'aberrazione.
Lo dico perché amo oltremodo gli animali, forse farei del male ad una persona ma mai ad un animale... tranne mosce e zanzare...
I gatti non sono animali domestici; tenerli chiusi in casa è già di per se una castrazione psicologica.

Scusami eh...

A parte che sulla destinazione dei miei averi potrei tranquillamente dirti di farti un bel pacco di cazzi tuoi, ti rispondo che diversi veterinari prestano la loro opera gratuitamente quando si tratta di sterilizzare i componenti delle colonie feline.

Se per una volta ti capita di non arroccarti sulle tue posizioni che definire rigide come la ghisa è un delicato eufemismo, ti invito a documentarti, sia in rete che nella vita reale e considerare quanto segue:

1. Come ho detto il gatto è incluso nella lista delle specie invasive. (fonte: https://it.wikipedia.org/wiki/Lista_di_cento_specie_invasive_molto_dannose)
2. La possibilità di aumento della popolazione è molto alta. (fonte: http://www.padovanet.it/informazione/la-sterilizzazione-del-gatto)

Sono stato dibattuto sul fatto se sterilizzare o meno le mie bestiole. I vantaggi, sia per loro che per il sottoscritto, sono nettamente superiori agli svantaggi, assicurando una miglior salute e un molto minore rischio di premorienza. Da considerare che la maggior parte dei gatti maschi muore durante la stagione degli amori, quando non capisce letteralmente un cazzo. Se poi abiti vicino ad una strada trafficata....

A molti umani i gatti stanno simpatici, ma ad alcuni stanno decisamente sulle palle e il ritrovamento di bocconi avvelenati non è un evento così raro.

Anche a me piacerebbe vedere i miei gatti arrampicarsi su un albero. Ma poichè mi piace maggiormente vederli vivi e sani e per un numero maggiore di giorni, mi accontento di vederli arrampicarsi su un tiragraffi alto 1 e 90.
 
Visto che state parlando di animali domestici, ricordo di avere sempre trovato geniale una scena dei Simpson nella quale Palla di Neve e Piccolo Aiutante di Babbo Natale stanno sul divano a guardare la Tv , in piena notte, e quando passa qualcuno della famiglia spengono, fingendo di dormire, per poi riaccendere subito dopo (qui un estratto gif):

giphy.gif
 
... .. definire serio un veterinario che consiglia di andare contro natura modificando quello che Nostro Signore ha creato è un'aberrazione.

Scusami eh...

Quel giorno stavo andando a puttane OTR, tanto per non cambiare. Era una fredda, ma soprattutto piovosissima giornata di merda. Quella in cui vai a puttane solo se l'impellenza è allo stremo.
Ero accostato, un filo di finestrino aperto per garantire il ricambio d'aria, in attesa che a distanza tornasse una qualche otr (chissà chi era) che volevo trombare.
Strada di merda, limite dei 70, nessuno che vada sotto i 100. La pioggia diminuisce un poco, mi sembra di sentire un qualche verso. Un miagolio? Più che altro uno strillo....
Scendo, e sul ciglio, semicoperto dalle erbacce, un peloso microscopico miagola come un disperato. Avevo gatti già da oltre dieci anni, stimo che è veramente piccolo, al massimo due mesi. E' evidente che richiama la madre, come mi è altrettanto evidente che una mamma gatta che non torna dai cuccioli sentendo un richiamo simile , non lo fa per un solo motivo: l'hanno investita da qualche parte.
Mi carico in auto questo cosino che trasuda acqua, mi entra tranquillamente nel palmo della mano.

Da quel giorno sono trascorsi diciassette anni. Una sola volta è uscito sul terrazzo, riuscendo a cadere dal balcone. Non ne ha più voluto sapere del mondo di fuori.(Ovvio poi che i nostri singoli casi personali non fanno statistica)

E stato sterilizzato, come tutti i maschi (e parte delle femmine) della cinquantina di gatti che ho avuto da quando esisto. Si diverte alla grande, l'unica cosa che non sopporta, è quando arriva uno di quei mocciosetti piccoli (come lo era lui), che pensano solo a rincorrere le mosche ed a giocare con la sua coda

Sta morendo, grave insufficienza renale. In questi giorni dormo meno di 5 ore a notte, perchè fare la flebo è un'operazione lenta e durante la quale non puoi allontanarti.
Si, è vero che, potendo scegliere, i gatti amano fare quel cazzo che gli pare, incluso lo stare alternativamente all'aperto ed al chiuso, ma non se ne può fare una regola universalmente valida. Di quella cinquantina, ne ho avuti due che stavano anche all'esterno. Un giovane maschio (ex randagio), che entrava ed usciva, e fu investito la primissima volta che mise la zampa fuori dal cancello. E poi, più di recente, una femmina (ex randagia), che non ne voleva sapere che le si avvicinasse qualcuno a meno di un metro. Ricordo il suo sguardo quando mi 'presentò' il suo giovane spasimante, un maschio orientativamente tra uno e due anni. Lei non ne aveva ancora compiuto uno, quando una mattina li trovai entrambi spiaccicati sull'asfalto.

Farli vivere dentro, fuori, dentro e fuori, è il risultato di un bilanciamento di opportunità e limitazioni, affidato alla coscienza di ciascuno.

P.s.: sono contento che tu creda in Dio, siamo in due. Prescindendo da Gen 1,28 , e condividendo che, come in ogni categoria, anche tra i veterinari si aggirano individui loschi e profittatori, il mio è un mio vecchio amico d'infanzia: per pagarlo devo nascondere i soldi di soppiatto nel suo studio, e farglielo sapere dopo. Come ho già detto, io e lui abbiamo sempre condiviso l'opportunità della sterilizzazione: magari poi con calma ti faccio avere i riferimenti di qualche studio più scientifico, devo rileggere qualche libro a casa.

P.p.s:
... .. andare contro natura modificando quello che Nostro Signore ha creato è un'aberrazione. ...

Ti ringrazio, mi hai ricordato che devo ancora recensire una pay femmina ex uomo che ho trombato tempo fa.
E' vero, a volte noi uomini facciamo cose aberranti, davvero contro natura e contro il progetto di Dio. E' per questo che, nel lungo termine, gli insetti ci sopravviveranno di sicuro, come specie.
Su cosa sia aberrante al cospetto di Dio nutro una serie di dubbi, ma sarei propenso a non farvi rientrare una castrazione felina.

P.p.p.s: a volte nutrire dei dubbi sulle proprie indubitabili certezze, è un bel modo di progredire.

Sai chi è stato a dire che:
Quel pittore che non dubita poco acquista.
?

P.p.p.p.s: caxxo, siamo del tutto OT!!!!! In me, indomito, alberga sempre un mod... :sarcastic_hand:
 
Indietro
Alto