Le situazioni che odio con una pay

Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
2.330
Reaction score
3.869
... .. definire serio un veterinario che consiglia di andare contro natura modificando quello che Nostro Signore ha creato è un'aberrazione.

Scusami eh...

Quel giorno stavo andando a puttane OTR, tanto per non cambiare. Era una fredda, ma soprattutto piovosissima giornata di merda. Quella in cui vai a puttane solo se l'impellenza è allo stremo.
Ero accostato, un filo di finestrino aperto per garantire il ricambio d'aria, in attesa che a distanza tornasse una qualche otr (chissà chi era) che volevo trombare.
Strada di merda, limite dei 70, nessuno che vada sotto i 100. La pioggia diminuisce un poco, mi sembra di sentire un qualche verso. Un miagolio? Più che altro uno strillo....
Scendo, e sul ciglio, semicoperto dalle erbacce, un peloso microscopico miagola come un disperato. Avevo gatti già da oltre dieci anni, stimo che è veramente piccolo, al massimo due mesi. E' evidente che richiama la madre, come mi è altrettanto evidente che una mamma gatta che non torna dai cuccioli sentendo un richiamo simile , non lo fa per un solo motivo: l'hanno investita da qualche parte.
Mi carico in auto questo cosino che trasuda acqua, mi entra tranquillamente nel palmo della mano.

Da quel giorno sono trascorsi diciassette anni. Una sola volta è uscito sul terrazzo, riuscendo a cadere dal balcone. Non ne ha più voluto sapere del mondo di fuori.(Ovvio poi che i nostri singoli casi personali non fanno statistica)

E stato sterilizzato, come tutti i maschi (e parte delle femmine) della cinquantina di gatti che ho avuto da quando esisto. Si diverte alla grande, l'unica cosa che non sopporta, è quando arriva uno di quei mocciosetti piccoli (come lo era lui), che pensano solo a rincorrere le mosche ed a giocare con la sua coda

Sta morendo, grave insufficienza renale. In questi giorni dormo meno di 5 ore a notte, perchè fare la flebo è un'operazione lenta e durante la quale non puoi allontanarti.
Si, è vero che, potendo scegliere, i gatti amano fare quel cazzo che gli pare, incluso lo stare alternativamente all'aperto ed al chiuso, ma non se ne può fare una regola universalmente valida. Di quella cinquantina, ne ho avuti due che stavano anche all'esterno. Un giovane maschio (ex randagio), che entrava ed usciva, e fu investito la primissima volta che mise la zampa fuori dal cancello. E poi, più di recente, una femmina (ex randagia), che non ne voleva sapere che le si avvicinasse qualcuno a meno di un metro. Ricordo il suo sguardo quando mi 'presentò' il suo giovane spasimante, un maschio orientativamente tra uno e due anni. Lei non ne aveva ancora compiuto uno, quando una mattina li trovai entrambi spiaccicati sull'asfalto.

Farli vivere dentro, fuori, dentro e fuori, è il risultato di un bilanciamento di opportunità e limitazioni, affidato alla coscienza di ciascuno.

P.s.: sono contento che tu creda in Dio, siamo in due. Prescindendo da Gen 1,28 , e condividendo che, come in ogni categoria, anche tra i veterinari si aggirano individui loschi e profittatori, il mio è un mio vecchio amico d'infanzia: per pagarlo devo nascondere i soldi di soppiatto nel suo studio, e farglielo sapere dopo. Come ho già detto, io e lui abbiamo sempre condiviso l'opportunità della sterilizzazione: magari poi con calma ti faccio avere i riferimenti di qualche studio più scientifico, devo rileggere qualche libro a casa.

P.p.s:
... .. andare contro natura modificando quello che Nostro Signore ha creato è un'aberrazione. ...

Ti ringrazio, mi hai ricordato che devo ancora recensire una pay femmina ex uomo che ho trombato tempo fa.
E' vero, a volte noi uomini facciamo cose aberranti, davvero contro natura e contro il progetto di Dio. E' per questo che, nel lungo termine, gli insetti ci sopravviveranno di sicuro, come specie.
Su cosa sia aberrante al cospetto di Dio nutro una serie di dubbi, ma sarei propenso a non farvi rientrare una castrazione felina.

P.p.p.s: a volte nutrire dei dubbi sulle proprie indubitabili certezze, è un bel modo di progredire.

Sai chi è stato a dire che:
Quel pittore che non dubita poco acquista.
?

P.p.p.p.s: caxxo, siamo del tutto OT!!!!! In me, indomito, alberga sempre un mod... :sarcastic_hand:
 
Commenta
Registrato
24 Dicembre 2015
Messaggi
1.217
Reaction score
13.045
Località
rimini
@Infizz:
E' vero, a volte noi uomini facciamo cose aberranti, davvero contro natura e contro il progetto di Dio. E' per questo che, nel lungo termine, gli insetti ci sopravviveranno di sicuro, come specie.
Su cosa sia aberrante al cospetto di Dio nutro una serie di dubbi, ma sarei propenso a non farvi rientrare una castrazione felina.


Da non credente quale sono, resto molto colpito dalle sue parole,Professore.
La sua confutazione è senz'altro resa più forte proprio dal suo essere un credente che dialoga con un altro credente.
Sarebbe stato quindi interessante leggere una sua riflessione, sempre da credente, su un'esortazione lanciata da un utente, anch'egli credente, in un vecchio thread di qualche tempo fa; l'esortazione era la seguente ( cito testualmente):
Il sesso non è qualcosa che il buon Dio ha reso necessario per lucrarci su, riflettici e torna nella realtà.
Se solo riuscissi a ricordarmi l'autore, accidenti...
Ah, ovviamente chiedo scusa per l'OT.
 
Commenta
Registrato
20 Marzo 2014
Messaggi
358
Reaction score
318
Località
Culandia
Bella la storiella, toccante.
Tu credi nel destino?
E' capitata una cosa simile ad un mio amico. Anch'egli ha tratto in "salvo", dal ciglio della strada, una coppia di gattini; "colpa" di sua moglie, ha preteso che si fermasse per portarli a casa, avevano si e no tre mesi. Il giorno seguente li portarono dal veterinario, uno aveva una congiuntivite, l'altro aveva un'infezione ad un orecchio. Cure del caso, vaccini del caso e .... benvenuti in famiglia.
La coppia ha una casa nella provincia, bella, spaziosa ma è in condominio, si devono adattare. Tempo altri tre mesi e i due cominciano a finire la pazienza; i gatti stanno distruggendo casa, sedie e divani strappati, tende squarciate... la moglie decide di affidarli al condomino del piano terra, anche a lui piacciono i gatti e in più ha la disponibilità di un'area scoperta fronte casa che in realtà è un'area comune. Nel condominio nessuno fa problemi per la presenza dei due adorabili micetti, a turno ognuno porta loro qualcosa, stanno bene, sono felici e giocherelloni, tutti in quel condominio adorano gli animali e quasi tutti in casa ne ospitano uno. Uno di questi condomini infatti ha da anni un cane meticcio, taglia media e ogni santa mattina è consuetudine la passeggiata nel cortile comune, l'uomo lo libera dal guinzaglio lo fa correre e gli fa fare i bisognini. Quella maledetta mattina i gatti e il cane hanno avuto un incontro frontale; i due gatti, sempre e solo abituati alle carezze, ignoravano il pericolo, il cane, incredulo, voleva difendere il suo territorio. Ed ecco l'inevitabile, la tragedia, la dura legge della natura. Due azzannate sul collo e i due adorati gattini passano ad altra vita.
Ora, forse il destino dei gatti era segnato, o forse no. Non avremo mai la controprova ma non si può escludere che se fossero rimasti li dove erano avrebbero vissuto più a lungo.

Questo per dire cosa? ... :

Farli vivere dentro, fuori, dentro e fuori, è il risultato di un bilanciamento di opportunità e limitazioni, affidato alla coscienza di ciascuno.

Quello a cui non pensi o non dai importanza (e che io ho fatto presente come dato di fatto) è che i gatti non sono animali domestici. Considerarli tali è un atto di egoismo misto all'ignoranza.
Con questo devi fare i conti con la tua coscienza, le opportunità o limitazioni non dovrebbero neanche esistere.
Tutto quello che ne consegue che io non sopporto e che altri tollerano allegramente (come la castrazione) è solo la conseguenza di un errore e, a volte, una decisione dovuta per adeguamento alle regole cittadine.
I gatti si ammalano, i gatti vengono investiti, i gatti vengono assassinati ... è nel normale ordine delle cose, come per noi uomini ... perché succede la stessa cosa a noi.
I gatti procreano in abbondanza?
I gatti sono una specie invasiva?
Può darsi, tuttavia nulla in confronto all'uomo ... chi, in natura, fa più danni? L'uomo o l'animale?
Spero che nessuno decida per te di rinchiuderti in un determinato spazio o, peggio, di castrarti per limitare i danni...

P.S.: ad altri ho risposto per messaggio privato riguardo queste mie convinzioni. Scusate se ho continuato qui questo, pur sempre interessante, OT; è il richiamo delle storielle, non son belle se non sono condivise.
 
Commenta

Hawkeye

MODERATORE
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Registrato
12 Gennaio 2012
Messaggi
7.612
Reaction score
4.804
Località
Vergate sul Membro
I gatti si ammalano, i gatti vengono investiti, i gatti vengono assassinati ... è nel normale ordine delle cose, come per noi uomini ... perché succede la stessa cosa a noi.

Però noi possiamo andare dal dottore a curarci (magari i tuoi gatti vanno da soli dal veterinario, saperlo...), noi cerchiamo di attraversare sulle strisce, e, in teoria abbiamo leggi e uomini che ci dovrebbero tutelare dagli assassini.

Ritengo sia umano cercare di proteggere i nostri piccoli amici, magari prevenendo possibili guai.

Posso essere d'accordo che magari la Natura farebbe in maniera diversa, ma la Natura si occupa della specie. Quelli come me si limitano ai singoli individui.

Come ti ho già detto privatamente, la vediamo in maniera diversa. Io rispetto le tue idee, tu fa altrettanto. Dare dell'egoista ed ignorante a chi non la pensa come te non è indice di rispetto e, se permetti, mi fa molto girare i coglioni.
 
Commenta
Registrato
20 Marzo 2014
Messaggi
358
Reaction score
318
Località
Culandia
Come ti ho già detto privatamente, la vediamo in maniera diversa. Io rispetto le tue idee, tu fa altrettanto. Dare dell'egoista ed ignorante a chi non la pensa come te non è indice di rispetto

Ma da dove capisci che voglio imporre le mie idee?
E da dove capisci che io ho dato dell'egoista ed ignorante a chi non la pensa come me?

Continuate a dire che sono fermo sulle mie posizioni, che voglio imporre le mie idee quando io invece cerco di portare in evidenza un dato di fatto che i più non vogliono prendere in considerazione.
Allora faccio una domanda diretta:

I gatti sono animali domestici?

E tengo a precisare che questa domanda non fa riferimento ad un mio modo di vedere le cose, è un qualcosa di universalmente riconosciuto. E come se dicessi che Mattarella è il presidente della repubblica Italiana o che il sangue è rosso.
Ragion per cui quando dico :

Considerarli tali è un atto di egoismo misto all'ignoranza.

intendo dire riguardo all'egoismo che quasi tutti sono consapevoli che il gatto non è considerato un animale domestico ma che ugualmente ne vogliono adottare in casa uno, riguardo l'ignoranza che l'altra parte delle persone che ne sono consapevoli invece ignorano il fatto che il gatto non è un animale domestico.
Non è come hai detto tu, non mettermi in bocca cose di cui non penso e basta col pensare che io voglio imporre le mie idee agli altri; difendo le mie ragioni semmai, come tu e gli altri difendono le proprie.
Io non do dell'ignorante ed egoista a chi non la pensa come me!!!
Posso essere testardo e convinto di alcune cose, ma non sono così coglione.
 
Commenta
Registrato
19 Aprile 2012
Messaggi
2.739
Reaction score
9.995
Località
sul lago
q12.jpg



p.s. adesso pero' basta altrimenti qualche moderatore dovra' intervenire ... :prankster2:
 
Commenta
Registrato
5 Dicembre 2016
Messaggi
365
Reaction score
414
Località
lombardia
secondo me se cani e gatti potessero parlare e scegliere di cambiare padrone ..
ne vedremmo delle belle !!:preved:
 
Commenta
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
2.330
Reaction score
3.869
Tu credi nel destino?

Quello a cui non pensi o non dai importanza (e che io ho fatto presente come dato di fatto) è che i gatti non sono animali domestici. Considerarli tali è un atto di egoismo misto all'ignoranza.
.
Credo di dover rispondere a queste due cose. Lo farò qui http://community.punterforum.com/showthread.php?t=296702 per non continuare l'OT.

@Infizz:

Sarebbe stato quindi interessante leggere una sua riflessione, sempre da credente, su un'esortazione lanciata da un utente, anch'egli credente, in un vecchio thread di qualche tempo fa; l'esortazione era la seguente ( cito testualmente):
Il sesso non è qualcosa che il buon Dio ha reso necessario per lucrarci su, riflettici e torna nella realtà.
Se solo riuscissi a ricordarmi l'autore, accidenti...
Ah, ovviamente chiedo scusa per l'OT.
Lei non ricorda, monsieur???? Dubito molto.....

Il passaggio era qui http://community.punterforum.com/showthread.php?t=283277&p=1889884&viewfull=1#post1889884 , io ci tornerò sopra sempre nel topic 'Miscellanea'.
 
Commenta
Registrato
28 Agosto 2011
Messaggi
2.688
Reaction score
4.433
Non sopporto...

Quelle persone (amici,conoscenti,parenti,estranei...) che scambiano un forma di cortesia come atto dovuto.
 
Commenta
Registrato
24 Dicembre 2015
Messaggi
1.217
Reaction score
13.045
Località
rimini
Non sopporto più quelli che a malapena conosci, ma che, quando sei invitato ad una cena dove sono invitati anche loro, arrivano a mani vuote ma "casualmente" giusto quando arrivi tu, ti precedono come furie all'ingresso e fanno passare il tuo omaggio per la padrona di casa come un omaggio che è anche il loro, con frasi entusiaste tipo " ehi, guarda cosa ti abbiamo portato noi e Lafayette!!!" ( ovviamente, guardandosi bene dal parlarne prima o dopo per dividere la spesa con te).
:sad:

(P.s. : la mia tentazione fortissima è di dire con tono fermo e gelido : "guarda che loro non hanno portato un cazzo come al solito, io ho portato questo".
Ci sto lavorando, prima o poi ci riuscirò.)
 
Commenta
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
2.330
Reaction score
3.869
Come sarei curioso di conoscere gli amici che incroci per strada, ed i coinvitati delle tue cene.

Un bestiario degno.... di PFI :sarcastic_hand:
 
Commenta
Alto