Questa non mi è mai successa,ma dice davvero Marchese?
Sì, nel tempo anche più volte, delle quali una pochi giorni fa.
Avevo portato due bottiglie di ottimo vino alla padrona di casa presso la quale ero invitato a cena; per un attimo neanche breve ho pensato di romperle in testa al lui della coppia che aveva fatto quel che ho descritto.
I due tizi sono saltati fuori all'improvviso dall'auto quando hanno visto arrivare me e la gentile signora che mi accompagnava,ed io ho pensato che stessero aspettando apposta i primi coglioni che arrivavano con un regalo per scroccare il tutto: la circostanza mi è stata confermata nei giorni seguenti da conoscenti comuni, che mi hanno detto che quei due questo bel numero lo fanno spesso.
La gentile signora che era con me (un'amica da anni ) ha apprezzato la mia calma: però poi mi ha detto che non sa dirmi se la psicoanalisi mi faccia bene o male, perché ha colto il mio respiro profondo e la mia repressione del gesto spacca-bottiglie, ed a suo dire il reprimere troppo certi sfoghi può essere dannoso.
Le ho fatto presente che l'alternativa sarebbe stata rovinare la serata alla padrona di casa e finirla in questura per le querele.
Non è rimasta del tutto convinta: mi ha suggerito la frase che ho riportato sopra nel precedente messaggio, quella su chi ha portato cosa, e mi ha detto che la prossima volta potrei iniziare almeno ad usare quella.
Mia sorella maggiore invece, alla quale ho raccontato il tutto e che conosce bene tutti i partecipanti, mi ha detto che alla fin fine un bello spacca-bottiglie in testa era ammissibile.
Sicché non so, sono confuso.
@Infizz :
"Come sarei curioso di conoscere gli amici che incroci per strada, ed i coinvitati delle tue cene.
Un bestiario degno.... di PF"
Ho anche io il dubbio di conoscere parecchi soggetti quantomeno strani.
Curiosa questa sua similitudine con il forum, Professore: secondo alcuni amici e mia sorella maggiore di cui sopra, infatti, certe mie conoscenze e relative conseguenze dipendono dal fatto che nella mia vita in certi momenti "ho accettato di tutto e fatto entrare di tutto".