Anch'io non ho mai chiesto sconti, ma siccome non so mai quanti soldi ho in tasca, e ho l'abitudine di controllare all'ultimo momento, mi è capitato un paio di volte di accorgermi mentre salivo dalla pay di non avere la cifra pattuita. Visto che però ero ormai arrivato nell'appartamento, per non tornare indietro facendola aspettare, prima di iniziare qualsiasi gioco, alla Pay dicevo qual'era il mio problema, ed eventualmente sarei sceso subito a cercare un bancomat.
Una volta mi mancavano 10 € e la pay mi disse che le andava bene lo stesso; un'altra volta invece mi mancavano sempre 10 € ma con la moneta, e con i 5€ che tengo sempre di scorta nella carta d'identità - proprio per ovviare all'inconveniente di entrare in un bar e non avere i soldi per pagare una consumazione - ho raggiunto la cifra pattuita. Quella volta si è pure divertita la pay a guardarmi mentre cercavo le monetine...
Una volta mi mancavano 10 € e la pay mi disse che le andava bene lo stesso; un'altra volta invece mi mancavano sempre 10 € ma con la moneta, e con i 5€ che tengo sempre di scorta nella carta d'identità - proprio per ovviare all'inconveniente di entrare in un bar e non avere i soldi per pagare una consumazione - ho raggiunto la cifra pattuita. Quella volta si è pure divertita la pay a guardarmi mentre cercavo le monetine...