Lettera aperta ai lurkers

surjak

UOMO
Membership
Registrato
21 Dicembre 2019
Messaggi
915
Reaction score
3.352
Località
Fuck City
@Deborah Italiana Vorrei sapere: Quanti sono, CIRCA, in totale i cljenti che ti hanno detto di conoscere PF?

Poi, leggendoti, a questo punto ho un'altra domanda. Dici che é una garanzia sapere che il cliente viene da qui. Io credo di capire perché ma vorrei lo spiegassi tu. Perché per te è una garanzia sapere che ha saputo di te su PF?
 
Ultima modifica:
Commenta

Deborah Italiana

DONNA
Membership
Registrato
23 Gennaio 2021
Messaggi
257
Reaction score
2.369
Poi, leggendoti, a questo punto ho un'altra domanda. Dici che é una garanzia sapere che il cliente viene da qui. Io credo di capire perché ma vorrei lo spiegassi tu. Perché per te è una garanzia sapere che ha saputo di te su PF?
@surjak, perché avete come caratteristica quella di gustarvi il momento, ed é molto più appagante anche per me, anche a me interessa essere considerata come voi... Non mi interessano i sensi unici?
 
Commenta

surjak

UOMO
Membership
Registrato
21 Dicembre 2019
Messaggi
915
Reaction score
3.352
Località
Fuck City
Beh Egregi Colleghi,
Stimate Signore,
Mi aspettavo un numero considerevole ma non certo un centinaio. Se rapportiamo il numero dei Punter a quante Rece ha Deborah...disgustoso, scorretto e deludente definirei quanto emerso...che peraltro era giá noto, anzi in percentuali ancora piú deprimenti.

Grazie Deborah. Quando scriveró col PC ti invierò un mazzo di rose. il tablet non mi lascia.
 
Commenta

surjak

UOMO
Membership
Registrato
21 Dicembre 2019
Messaggi
915
Reaction score
3.352
Località
Fuck City
Beh @surjak , non credo ci sia nulla di cui meravigliarsi, basta vedere i vari thread delle città
Vero. Nessuna sorpresa. Anzi se rapportiamo il numero degli iscritti con quello dei recensori la percentuale é ancora più impietosa. Peró che una Operatrice lo confermi, con un numero comunque alto...fa il suo effetto.
 
Commenta
Registrato
4 Gennaio 2019
Messaggi
2.650
Reaction score
7.223
Località
Ravenna
Allora.... Io chiedo sempre dove abbiano trovato il mio contatto, perché effettivamente chi arriva da PF è diverso, e io ho proprio un atteggiamento più disinvolto e meno diffidente appena mi dicono che vengono da qui, per me è un bel po' una garanzia, quindi io mi riferisco solo alle persone che mi han conosciuto attraverso punterforum.... Se mi dicono che non sanno dove han trovato il mio numero, io auguro una buona giornata. Ho risposto alla tua domanda o non ho capito qualcosa?
@Deborah Italiana

… chiedere dove T’ho conosciuta è una domanda un po’ impertinente. ?
Come quando colto in fragrante con l’amante dalla moglie, io negherei sempre l’evidenza: “cara non è come sembra”.
Questo perché la Tua seguente domanda potrebbe essere chi sono, e violare il mio Nickname mi urterebbe… ?️ Poi dopo la Tua prima domanda e la punter negazione, il recensirTi diventerebbe arduo, perché sarebbe difficile non farsi individuare, a meno di non metter nessun dettaglio con recensione praticamente troppo algida ed inutile o - peggio - con alcuni dettegli volutamente fasulli.
In definitiva: più clienti potrebbero averTi conosciuto qua dentro, diciamo almeno 101…. ?
 
Commenta
Registrato
13 Ottobre 2019
Messaggi
4
Reaction score
1
Località
Puglia
PRENDITI CINQUE MINUTI, ANCHE MENO A DIRE IL VERO E LEGGI ATTENTAMENTE QUANTO SEGUE.

So già che cadrà nel vuoto, ma ci voglio provare lo stesso, non sia mai che il mio ottimismo venga schiacciato.

ultimamente sto silenziando sempre piu gente che in privato mi chiede cazzate, e mi sembra di capire che sia lo standard.

a tutti i lurkers, che tanto son silenti nel forum tanto sono loquaci in privato, prestatemi orecchio
DifficultAgreeableGalapagosmockingbird-size_restricted.gif


invece di sfottervi voglio proporvi di ragionare

venite quotidianamente invitati a partecipare e non lo fate, venite esortati a condividere e non lo fate, se partecipate riuscite a fare solo incazzare la gente con post che o violano le regole o creano solo spam nei thread, venite metodicamente (e a ragione) insultati, e questo vale in tutti i forum del mondo su qualunque argomento.

riflettete un attimo. voi pensate di beneficiare dalle esperienze altrui a scrocco, ma non fate altro che dimostrare quanto il paradosso del prigioniero sia valido. se non ci fossero lurkers ma solo recensori il beneficio sarebbe massimizzato per tutti, perchè ci sarebbero molte piu recensioni, e quindi aumenterebbero moltissimo le chances che anche la figa che piace a voi venga recensita; invece lasciando andare in avanscopata solo i membri attivi del forum, per forza di cose, i rischi aumentano proporzionalmente al numero di ragazze che non possono essere recensite, ergo tutti ci perdiamo.

il fatto che ci tempestate di messaggi in privato chiedendo consigli o dritte, cosa peraltro squallida, dimostra che evidentemente sto gran beneficio non lo avete, per cui ancora una volta, cosa ci guadagnate? facendo recensioni invece ci può essere scambio produttivo e utile di informazioni.

cosa vi viene richiesto? spendere 10 minuti di vita per scrivere una recensione che può essere anche molto sintetica. vi sembra davvero un compito così pesante e logorante?

altro argomento: molti dicono "non faccio recensioni perchè sulla tipa in questione ci sono già!"; non sta in piedi; il sesso è una cosa estremamente soggettiva per cui il valore delle recensioni è il consensus statistico che si crea avendo un grande numero di recensioni che permettano di capire empiricamente su che livello si attesta la professionista (cosa che vale poi ancora una volta in tutti gli ambiti), per cui meglio avere 98 recensioni uguali e 2 dissonanti che 1 sola recensione.

ennesimo argomento: "ho di meglio da fare nella vita" ... state leggendo recensioni di puttanieri, suvvia...

avete paura di andare a mignotte? avete paura di spendere i vostri soldi? benissimo, se quando andate però scrivete le recensioni aiutate voi stessi per il futuro, perchè se oggi faccio scouting io e domani lo fai tu potremo ragionare su due tipe diverse e decidere su numeri maggiori, se invece tu non scrivi nulla e ti basi solo su quello che scrivo io, che ne sai che io e te ci troviamo allo stesso modo con la tipa in questione? magari la tipa dei tuoi sogni è a portata di mano, ma se non la scopo io non te la scoperai mai neanche tu.

ultimo argomento: "non scrivo le recensioni perchè cosi la tipa eccellente che ho provato me la tengo per me"; cazzata colossale; se fai cosi la tipa eccellente non avrà successo e poi sulla piazza non ci torna più; magari per qualche giorno riesci a sbattertela solo tu, ma poi la tipa andrà a dubai o singapore e non la vedrai più, e ci perdiamo tutti.

rifletteteci. ovviamente mi rivolgo a chi lurka e poi almeno scopa, gli altri è come se non esistessero.


TLDR se tutti i puttanieri scrivessero recensioni non esisterebbero missili, frigidaire, fake, probabilmente tutte le fighe che hanno annunci almeno una recensione l'avrebbero e ci guadagneremmo tutti, se continuate a lurkare ci perdiamo noi, ma ci perdete voi ugualmente, anzi di più, perchè noi siamo pochi e possiamo recensirne poche, voi siete tanti e se anche solo l'1% di voi recepisse questa mia ci sarebbe un miglioramento notevole in tutto.
Io non ho fatto nessuna recensione perché non ci sono stato da nessuna a causa del covid. Ogni tanto do un'occhiata giusto per farmi un'idea in attesa di tempi migliori...
 
Commenta

Deborah Italiana

DONNA
Membership
Registrato
23 Gennaio 2021
Messaggi
257
Reaction score
2.369
@Monopattino chiedo scusa, ma non comprendo il tuo "diventa arduo" ma lo rispetto... io "gioco in casa" e ho una vita da proteggere come tutti, non posso rischiare che sia qualcuno che possa conoscere, cosa molto rischiosa per me il passaparola, per quello chiedo. Io non chiedo nulla alla persona se non "posso chiederti dove hai trovato il mio contatto?" innanzi tutto perché su EA c'è il mio annuncio senza che io lo abbia messo ed é con una foto non mia con viso compreso, quindi passo anche per fake, e ci tengo a precisarlo, tutti gli annunci in giro non li ho messi io, sono magicamente" rimbalzati" da bakeca da mesi orsono.. Quando mi viene data come risposta PF, io mi fermo lì. Non chiedo nient'altro, io non so il nick di nessuno, nemmeno di quelli che ho avuto il piacere di conoscere e rivedere, nemmeno degli abitué, non lo chiedo, lo capisco solo dalla recensione. Vorrei aggiungere una cosa, perché ci tengo tanto alla riservatezza, ci sono delle volte che voi maschietti mi fate domande su chi sia venuto da me, se ho conosciuto questo o quell'altro, ecco, io rispondo sempre che non ne ho la più pallida idea, sia che sia vero e sia che no, io non racconto i fatti di nessuno tranne che i miei, e credo di non essere invadente nei discorsi che faccio, addirittura quando vi sento per telefono, vi chiedo un nome per riconoscervi per potervi memorizzare, anche fittizio va benissimo, di alcuni non so nemmeno il vero nome, per cui arrivare alla deduzione che io possa chiedere addirittura l'identità mi sembra un po' azzardato. Quindi no, tranquillo, non so nulla di chi viene da me, tranne quello che mi viene detto, e ripeto quello che ho detto nella mia riflessione principale, lo scopro solo con la recensione, per quello mi piace starmene molto al mio posto.
 
Commenta

Porky’s

UOMO
Membership
Registrato
12 Dicembre 2016
Messaggi
36
Reaction score
246
Lurker e recensore sono le facce della stessa medaglia. Probabile che molti recensori siano nati lurker e che solo dopo aver acquisito fiducia nel forum si siano evoluti iniziando a condividere le proprie esperienze. Non trattandosi di un forum sull’elaborazione di camion, non mi stupisco che la percentuale di lurker sia alta, già l’essere punter non è una cosa che si va a sbandierare ai quattro venti e questa condizione di segretezza penso che in qualche modo possa influire sulla scelta di condividere. Questi lurker “timidi” possono essere convinti a recensire, chi invece fin dall’inizio si è iscritto solo per un proprio tornaconto personale è da giudicare irrecuperabile e per questo motivo è inutile alla comunità e quindi sacrificabile.
 
Commenta

biglucky

UOMO
Membership
Registrato
25 Aprile 2008
Messaggi
5.874
Reaction score
3.879
Età
54
Località
attorno a Bologna.....
Sempre negato di scrivere su questo o altro forum, poi se mi hanno riconosciuto in base alle recensione ( e qualche volta l'ho capito tornando da alcune già recensite) mai parlato di internet, forum, caso mai si parla del tempo,del caldo o del freddo, del traffico cittadino, insomma ho sempre deviato il discorso verso argomenti diversi.
Mi ricorderò sempre una girl, anni fa, che insistemente mi chiedeva dove avevo visto annuncio, ed io "internet" ma lei voleva sapere il sito,insomma dopo aver consumato ( abbastanza mediocre come prestazione) e continuando anche mentre mi vestivo gli ho detto" mi ha dato il tuo numero Marco" e lei " ah bene" non sapendo (io) chi cazzo fosse sto Marco però dopo ha smesso, da allora l'ho utilizzato qualche altra volta
Ma davvero ci chiamiamo tutti MARCO???
 
Commenta

Deborah Italiana

DONNA
Membership
Registrato
23 Gennaio 2021
Messaggi
257
Reaction score
2.369
A me quando dicono "internet" é sufficiente... A me interessa che di me sappiano solo quando apro la porta, ci dobbiamo conoscere di persona, tutto qui... Qui siete tutti davvero bravi, per quello per me è una garanzia, ma fuori da qui, non é così purtroppo... E aggiungo un altro particolare, quando mi chiamano Deborah intuisco già che vengono da pf e non chiedo altro, io ho solo voluto spiegare che senza che io faccia nessuna domanda personale mi viene detto che non recensiscono per i loro motivi che secondo me erano sconosciuti... E chi mi conosce sa che non faccio alcuna altra domanda personale. Onestamente credo di non aver mai messo a disagio nessuno per sto motivo, e le chiacchierate son di ben altri argomenti... In molti mi scrivono già col messaggio preimpostato di punterforum e anche da lì capisco e non chiedo nulla... Son la prima a voler tutelare la riservatezza, mia e degli altri... Per divertirsi basta una presenza di qualità.
 
Commenta

nautilus 70

UOMO
Membership
Registrato
9 Gennaio 2017
Messaggi
4.300
Reaction score
45.083
Località
Milano
Per chi asserisce che tendiamo ad essere poco gentili e privi di comprensione con i "poveri" lurker:
iscritto dal dicembre 2017, questa è la sua prima "recensione" alla quale non ho potuto fare a meno di aggiungere un commento.

P.S. Leggete la recensione che precede questa per capire meglio il livello, se mai ce ne fosse bisogno.
 
Commenta
Registrato
4 Agosto 2017
Messaggi
537
Reaction score
782
Località
Veneto
@nautilus 70
È proprio questo l'atteggiamento non consono che in tanti vi contestano. Del resto mi sembra che la linea voluta dall'amministrazione sia quella di segnalare alla moderazione, evitando i commenti.
Alcuni utenti invece, forti di un alto numero di recensioni, si dimostrano forti anche nel biasimare chi non è al loro livello contributivo: questo tipo di atteggiamento non fa che aumentare il 'muro contro muro' e di sicuro non promuove l'integrazione né la contribuzione.
 
Commenta

nautilus 70

UOMO
Membership
Registrato
9 Gennaio 2017
Messaggi
4.300
Reaction score
45.083
Località
Milano
Dici sul serio? Ma hai letto? Tre anni e mezzo di richieste o interventi cestinati e la prima recensione composta da 4 righe piene di entusiasmo autentico come una banconota da 30 euro e priva di scheda tecnica, perché poverino deve ancora ambientarsi. Ma per favore...
 
Commenta
Alto