Lettera aperta ai lurkers

surjak

UOMO
Membership
Registrato
21 Dicembre 2019
Messaggi
915
Reaction score
3.348
Località
Fuck City
Sentite Colleghi Lurkers, i Recensori richiamano... Ma Voi Vi rendete conto oppure No, della Forza di questa Piattaforma?? Se Recensiamo il 40% dei Punters, Lurkers compresi, rendiamo questa Piattaforma quasi infallibile! A questo punto perché non farlo... Il rischio missile/fake è quasi AZZERATO...recensite senza remore .
 
Ultima modifica di un moderatore:
Commenta
Registrato
2 Agosto 2016
Messaggi
8.539
Reaction score
24.414
Località
Torino
Mi piace è interessante

Tu ti dovresti ripassare un po' di segnaletica verticale:

1931_1.jpg
 
Commenta

surjak

UOMO
Membership
Registrato
21 Dicembre 2019
Messaggi
915
Reaction score
3.348
Località
Fuck City
Lurkers... Una Pay recensita negativamente... Non sarª più uno spreco di denaro ed energie nervose per nessun Punters... Rifletteteci cazzo... Mai più fregature... Ma per davvero...
 
Commenta
Registrato
4 Gennaio 2019
Messaggi
2.650
Reaction score
7.222
Località
Ravenna
Concordo con l'intervento di Matbeo.
Mi permetto solo di dire che a volte (e solo a volte) c'è un atteggiamento un po' aggressivo verso chi scrive.

Io, che non mi ritengo un lurker (recensisco il 90% degli incontri che faccio, e quello che non recensisco è per qualche motivo mio personale) mi son trovato qualche volta a dover difendere quello che avevo scritto.

Ricordo il caso di una brasiliana in Bovisa che mi aveva preso per il culo sulle tempistiche: un'orda di difensori strana a spiegarsi, "no ma è una brava ragazza", quando onestamente dire "arrivo in 5 minuti" quando sei sulla 90 dall'altra parte della città è un comportamento difficilmente difendibile.

E ricordo una recensione di una giovane russa indipendente dove dicevo testualmente che era identica alle foto non ritoccate, cosa riportata da tutte le recensioni seguenti (ero in veste di pioniere esploratore): ebbene, anche quella volta ci fu chi non trovava abbastanza dettagliata secondo i suoi gusti la mia descrizione della tipa.

Ora, io ho le spalle larghe e me ne fotto; ma credo che criticare meno i pochi che recensiscono possa incoraggiare chi non lo fa.

Da questo punto di vista ritengo anche che esista un doppiopesismo: nel forum di Milano ci sono "senatori" che hanno l'abitudine di mettere frequenti commenti monoriga, spesso battute salaci, sotto le recensioni altrui. Commenti dal dubbio valore informativo, che però raramente finiscono nel cestino (cosa che invece giustamente avviene con i commenti di altri).
Penso che se si evitasse questo fenomeno umanamente molto comune ma deprecabile del "cerchio magico" a cui sembrano concesse cose che ad altri non sono si aiuterebbe chi vuole provare a inserirsi.

My two cents, ciao!

mi trovo grandemente nei concetti espressi dal collega @pussyFixed.

trovo orticanti alcuni commenti sarcastici di membri (poco mi cala se recensori o lurkers) che vengono tollerati e non cestinati

mi pare che anche numerosi lukers pateticamente trovino scuse infantili del tipo a scuola non ho fatto i compiti perché...
È un modo per autoassolversi e di sprofondare nella spirale del lukeraggio.

credo si debba cambiare il paradigma.
Faccio un’analogia: “Perché una donna si trucca? Per gli altri? Per essere bella?
Non credo e sono fermamente convinto che lo faccia perché vuol star bene con se stessa. In definitiva le piace. Lo confermano il tempo e la spesa che uno donna mediamente curata sostiene.”
Quindi io recensisco perché mi piace e mi da’ soddisfazione.

anch’io ho le spalle larghe e se la peripatetica di turno chiede aggiustamenti alla recensione (fatti da chi in grado di modificarla e non graditi dal sottoscritto) oppure poi dimostra di riconoscermi, poco importa, di certo non mi vedrà più.
 
Commenta

highlander

UOMO
Membership
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
8.080
Reaction score
1.677
Località
Bologna
A integrazione della mia lettera e in base a certi commenti:

1) chi scrive “hai pagato troppo per una così o altro” è un povero mentecatto

2) a chi dice che non recensisce perché viene cazziato posso solo dire che alla mia prima connessione al sito ho fatto TUTTI gli errori e mi sono preso, giustamente, gli insulti, perché non avevo letto il regolamento, per cui basta avere le pazienza di leggere le regole.

3) se fate una prima recensione e vi cazziano, amen se sono insulti gratuiti sapete di poter ignorare la persona, se invece sono indicazioni su come fare le cose giuste prendetelo come tough love.
Avevo fatto un commento geniale del tipo “confermo, questa è un frigo” e mi sono beccato i commenti che potete immaginare. E hanno fatto bene, non dico di essere bravo a scrivere, anzi, però ora credo di fornire le informazioni necessarie.
Poi state tranquilli che alla seconda recensione non verrete più cazziat e inizierete a essere presi sul serio.

4) relativamente a chi non recensisce perché non ha esperienze, be se non è molesto non penso sia il lurker in oggetto, nessuno polemizza se non avete recensito durante il covid. Si parla di quelli iscritti da anni, con zero contributi che però fracassano le balle in privato.

ancora una volta quindi, a recensire, win win
ciao, io fui giustamente quanto "gentilmente" :ROFLMAO: redarguito in fase di prima recensione su puttane&puttanieri (parliamo di 13 anni fa... :shok: siamo vecchi...) dal Capo Supremo. li per li mi venne anche da pensare "oh! ma chi è sto qua che si permette di dirmi come si fanno le recensioni secondo un criterio, io scrivo quel che mi sento, perchè sono un'anima libera. mecostica & sticameco insieme. poi, riflettendo un attimo, ho capito che davvero mecojoni l'anima libera, sticazzi quel che scrivo, sottoscrivo delle regole? giusto attenermici. non mi vanno bene? mi rivolgo altrove. mi fa comodo scroccare da chi ci mette la faccia, il portafogli e il culo in prima persona? qualcosa gli devo, almeno in termini di riconoscenza, dato che l'onestà nel terzo millennio è scomparsa. ben vengano le cazziate, in fondo sono a fin di bene comune.
e, detto da chi ha sempre recensito il recensibile, che non vede l'ora di ricominciare l'attività iniziata nel 1982 e sospesa per la prima volta da allora i primi di marzo 2020, complimenti per la tua lettera aperta, tanto condivisibile quanto azzeccata.
 
Commenta
Registrato
27 Aprile 2011
Messaggi
3.088
Reaction score
15.006
L’altro giorno ricordavo con il Rettore @Infizz i vecchi tempi, quelli dell’università della figa, che per me coincidevano anche con l’università accademica. Da un rapido calcolo emerse che eravamo poco più di una ventina di “amici” nella provincia di Napoli e tutti scrivevamo di ogni orifizio incontrato sul proprio cammino. Una pay aveva non più di 72 ore di autonomia prima di finire in una recensione. Ricordo quel periodo anche perché mi sono bombato certi cessi…e solo per poter completare l’album delle figurine ? La qualità degli utenti è ciò che fa la qualità di una comunità che è l’aspetto che in questo forum si è curato con più dovizia negli anni. Per far sì che il discorso fili, però, bisogna convertire i consumatori in recensori affinché i contributi possano essere capillari e tempestivi. Possibilmente con un approccio soft allorché l’interlocutore ne sia meritevole.
Pochi giorni fa ho scambiato con piacere qualche battuta in chat con @Love Italy, gli ho chiesto pacificamente perché non condividesse e lui sinceramente mi ha risposto. Senza pretesti, senza improbabili scuse. Poco dopo averci parlato gli ha preso l’entusiasmo, si è sbloccato e mentre scrivo questo commento, lui tutto euforico sta scrivendo la sua terza recensione. In una settimana. Dopo 8 anni di silenzio. Se continua così l’anno prossimo non avrà di che chiavare ? Non lo racconto per pavoneggiami ma per ringraziare Love Italy, e per esprimergli tutta la riconoscenza che merita per essersi preso la briga di ricambiare.
Allora ai lurker voglio dire: ma non è meglio essere ascoltati e ringraziati quando si parla anziché dover schivare uova e pomodori? Meditate tacchini, meditate!​
 
Ultima modifica:
Commenta
Registrato
12 Dicembre 2010
Messaggi
414
Reaction score
861
Località
Toscana
Comuque dai mi sembra che qualcuno lo abbia letto il post... cazzo sono 6 pagine.. me li sono letti tutti e non mi sento lurker le mie trombate me le sono fatte e le ho pure recensite.. sono di quelli che adorano le curvy... non mi vergogno a recensire le BBW che appunto adoro, le mature che adoro, compresa la maitresse cinese 60enne che qualcuno ha nominato ed è fuggito.. ho recensito un po di tutto e sono contento di condividere con la nostra comunità che ci aiuta a evitare missili... e i missili sono diversi per ognuno di noi.. per me il missile è solo la mangiasoldi, che ti mette fretta, la sporca, qualla che ti considera solo un bancomat. Non la brutta o la magra o la grassa o la vecchia.. quelle sono opinioni... e gusti.
io la vedo così
 
Commenta

highlander

UOMO
Membership
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
8.080
Reaction score
1.677
Località
Bologna
"Una pay aveva non più di 72 ore di autonomia prima di finire in una recensione. Ricordo quel periodo anche perché mi sono bombato certi cessi…e solo per poter completare l’album delle figurine".

a chi lo dici, varie volte mi sono chiesto il perchè
 
Commenta
Registrato
15 Settembre 2013
Messaggi
2.077
Reaction score
10.135
Meditate, meditate...perché i tacchini che non scrivono, perdono le penne e depongono uova di struzzo. Però, se scriverete, fatelo almeno con criterio. Temo il lurker medio potrebbe anche scrivere immani stronzate, se non riflette a sufficienza...
 
Commenta
Registrato
27 Aprile 2011
Messaggi
3.088
Reaction score
15.006
@highlander Sarà una sorta di mania accumulativa. Come casalinga raccoglie i punti dell’ipercoop, noi si fa collezione di peripatetiche ??

@cobracan non è sempre così, potrei dirti che le immani stronzate le può scrivere il punter prezzolato dall’agenzia e poi un lurker a seguire replica con un sonoro “ma che cazzo stai dicendo? Figa imperiale quella con 15kg di troppo e 20 centimetri mancanti?”. È successo anche questo ahimè…in lurker veritas ?​
 
Commenta
Alto