Squalo... Dai l esempio... Punterforum diventerà un caso... INTERNAZIONALE ANCHE GRAZIE A TE... RECENSISCI...Mi piace è interessante
Mi piace è interessante
Mi pare che quella sia verticale.Tu ti dovresti ripassare un po' di segnaletica orizzontale:
Concordo con l'intervento di Matbeo.
Mi permetto solo di dire che a volte (e solo a volte) c'è un atteggiamento un po' aggressivo verso chi scrive.
Io, che non mi ritengo un lurker (recensisco il 90% degli incontri che faccio, e quello che non recensisco è per qualche motivo mio personale) mi son trovato qualche volta a dover difendere quello che avevo scritto.
Ricordo il caso di una brasiliana in Bovisa che mi aveva preso per il culo sulle tempistiche: un'orda di difensori strana a spiegarsi, "no ma è una brava ragazza", quando onestamente dire "arrivo in 5 minuti" quando sei sulla 90 dall'altra parte della città è un comportamento difficilmente difendibile.
E ricordo una recensione di una giovane russa indipendente dove dicevo testualmente che era identica alle foto non ritoccate, cosa riportata da tutte le recensioni seguenti (ero in veste di pioniere esploratore): ebbene, anche quella volta ci fu chi non trovava abbastanza dettagliata secondo i suoi gusti la mia descrizione della tipa.
Ora, io ho le spalle larghe e me ne fotto; ma credo che criticare meno i pochi che recensiscono possa incoraggiare chi non lo fa.
Da questo punto di vista ritengo anche che esista un doppiopesismo: nel forum di Milano ci sono "senatori" che hanno l'abitudine di mettere frequenti commenti monoriga, spesso battute salaci, sotto le recensioni altrui. Commenti dal dubbio valore informativo, che però raramente finiscono nel cestino (cosa che invece giustamente avviene con i commenti di altri).
Penso che se si evitasse questo fenomeno umanamente molto comune ma deprecabile del "cerchio magico" a cui sembrano concesse cose che ad altri non sono si aiuterebbe chi vuole provare a inserirsi.
My two cents, ciao!
ciao, io fui giustamente quanto "gentilmente" redarguito in fase di prima recensione su puttane&puttanieri (parliamo di 13 anni fa... siamo vecchi...) dal Capo Supremo. li per li mi venne anche da pensare "oh! ma chi è sto qua che si permette di dirmi come si fanno le recensioni secondo un criterio, io scrivo quel che mi sento, perchè sono un'anima libera. mecostica & sticameco insieme. poi, riflettendo un attimo, ho capito che davvero mecojoni l'anima libera, sticazzi quel che scrivo, sottoscrivo delle regole? giusto attenermici. non mi vanno bene? mi rivolgo altrove. mi fa comodo scroccare da chi ci mette la faccia, il portafogli e il culo in prima persona? qualcosa gli devo, almeno in termini di riconoscenza, dato che l'onestà nel terzo millennio è scomparsa. ben vengano le cazziate, in fondo sono a fin di bene comune.A integrazione della mia lettera e in base a certi commenti:
1) chi scrive “hai pagato troppo per una così o altro” è un povero mentecatto
2) a chi dice che non recensisce perché viene cazziato posso solo dire che alla mia prima connessione al sito ho fatto TUTTI gli errori e mi sono preso, giustamente, gli insulti, perché non avevo letto il regolamento, per cui basta avere le pazienza di leggere le regole.
3) se fate una prima recensione e vi cazziano, amen se sono insulti gratuiti sapete di poter ignorare la persona, se invece sono indicazioni su come fare le cose giuste prendetelo come tough love.
Avevo fatto un commento geniale del tipo “confermo, questa è un frigo” e mi sono beccato i commenti che potete immaginare. E hanno fatto bene, non dico di essere bravo a scrivere, anzi, però ora credo di fornire le informazioni necessarie.
Poi state tranquilli che alla seconda recensione non verrete più cazziat e inizierete a essere presi sul serio.
4) relativamente a chi non recensisce perché non ha esperienze, be se non è molesto non penso sia il lurker in oggetto, nessuno polemizza se non avete recensito durante il covid. Si parla di quelli iscritti da anni, con zero contributi che però fracassano le balle in privato.
ancora una volta quindi, a recensire, win win
vedo:Rilancio:
"ossidoriducente"