merlo ha scritto:incuriosito dai segnali a cui ti riferisci e in generale dall'osservazione occhiuta della quale siamo fatti oggetto, caro pappero, non ho resistito a chiedere lumi in chat
esaurientemente mi è stato risposto che l'ingresso tumultuoso del mucchio selvaggio aveva creato qualche allarme in ragione del numero ma anche della pessima fama che ci aveva preceduto (quest'ultimo l'ho pensato da me )
mi permetterei dunque di fare una chiosa, solo per motivi di utile chiarezza
i nuovi utenti, pur proveniendo tutti dal pianeta delle scimmie, sono l'ultimo amalgama di storie che lì hanno confluito con diversi percorsi e diverse abitudini, fermo restando per quasi tutti la frequentazione seppur saltuaria dei vari forum a tema
c'è il gruppo storico del nido e di toscana, felicemente integratosi in T-italy, con forte propensione a automoderarsi, a parte lo stucchevole scivolare denunciato da mantegna con la sua poderosa pennellata
c'è il gruppo di EF, punto differente e avezzo alla smoderazione, con il quale era in corso il difficile processo di integrazione nel pianeta delle scimmie
in realtà mi sembra di capire che siate avvertiti più di quest'ultimi che dei primi, facendo però un unico mazzo
tuttavia sono certo che in varietate concordia
mi ritrovo nella genesi descritta dal Merlo...anche se il mio invito ai transnaufraghi come me è a pensare che forse è arrivato il momento di smetterla di abbracciarsi e di essere felici dello scampato pericolo e di iniziare a dare una mano per costruire qualcosa per tutta la comunità di puttanieri e t-puttanieri...