Lettera aperta ai nuovi amici (ex pianeta trans)

Reaction score
1
merlo ha scritto:
incuriosito dai segnali a cui ti riferisci e in generale dall'osservazione occhiuta della quale siamo fatti oggetto, caro pappero, non ho resistito a chiedere lumi in chat

esaurientemente mi è stato risposto che l'ingresso tumultuoso del mucchio selvaggio aveva creato qualche allarme in ragione del numero ma anche della pessima fama che ci aveva preceduto (quest'ultimo l'ho pensato da me :wink: )

mi permetterei dunque di fare una chiosa, solo per motivi di utile chiarezza

i nuovi utenti, pur proveniendo tutti dal pianeta delle scimmie, sono l'ultimo amalgama di storie che lì hanno confluito con diversi percorsi e diverse abitudini, fermo restando per quasi tutti la frequentazione seppur saltuaria dei vari forum a tema

c'è il gruppo storico del nido e di toscana, felicemente integratosi in T-italy, con forte propensione a automoderarsi, a parte lo stucchevole scivolare denunciato da mantegna con la sua poderosa pennellata

c'è il gruppo di EF, punto differente e avezzo alla smoderazione, con il quale era in corso il difficile processo di integrazione nel pianeta delle scimmie

in realtà mi sembra di capire che siate avvertiti più di quest'ultimi che dei primi, facendo però un unico mazzo

tuttavia sono certo che in varietate concordia

mi ritrovo nella genesi descritta dal Merlo...anche se il mio invito ai transnaufraghi come me è a pensare che forse è arrivato il momento di smetterla di abbracciarsi e di essere felici dello scampato pericolo e di iniziare a dare una mano per costruire qualcosa per tutta la comunità di puttanieri e t-puttanieri...
:good:

Commenta
Reaction score
15
Woland ha scritto:
Scusa l'estrema sintesi Professorlove: si chiamano 2 pesi e 2 misure.

E se mi fossi espresso male ti chiarisco che le mie osservazioni non erano affatto un invito alla reprimenda delle tue parole quanto un invito alla serena valutazione anche dei post altrui

PS il mio nome è Woland te lo dico non tanto per me quanto per il maestro Bulgakov che di sicuro si risentirà vedendosi mal citato da un Professore!!!

:biggrin: :big_boss: :shok: :yahoo:

Per il dono della sintesi beato te, a me spesso difetta. :sorry:
NO; NON SONO DUE PESI E DUE MISURE......assolutamente no, siamo tutti uguali nella policy e nel rispetto dele regole....
A meno che tu per peso NON intendi quello che qui devi ancora dimostrare, se così fosse direi di si.....COLTO NEL SEGNO e ritengo che ci siano sempre diversi modi di entrare in un ambiente.....tutti giusti e nessuno valido in assoluto, è però incontestabile che alcuni sono migliori di altri.... :smile: come alcuni peggiori

Mi scuso per il nome troncato, che non era voluto, ma spesso mentre scrivo, mi capita di commettere errori.....sono veloce nel battere i tasti sulla tastiera, quindi chiedo venia.

I post altrui vengono letti da parte di molti nelle dovute maniere, incontestabile è che tutti noi anziani del forum abbiamo cercato e stiamo cercando l'integrazione con messaggi d benvenuto, interagendo in chat, nei post ecc ecc e credo che l'invito a mischiarsi detto da merlo, passatore e riley e tutti gli altri (non vorrei dimenticare nessuno e chiedo scusa a chinon ho citato ma siete tanti davvero) sia quello da cogliere....diversamente sarà difficile potersi mischiare. Credo che però in nome del mischiarsi non si possa pretendere prima di dare......No davvero.....PRIMA DARE E POI CHIEDERE :yes3:

Oltretutto ci troviamo spesso nella spiacevole situazione di dover sempre puntualizzare le cose per paura di offendere e non va bene, ma se continuiamo a guardarci con sospetto alla fine non funziona.....e onestamente fino ad oggi non era mai capitato, solo recentemente.......La domanda sorge spontanea...come mai? Tutti noi ce la stiamo facendo....però è corretto superarla ma da soli non ce la facciamo, questo te ne renderai conto.

Abbiamo accettato tanti da altri forum, sempre senza preclusioni se non basate sul coportamento successivo e sempre si sono integrati (a parte rarissime eccezzioni)...senza voler dare responsabilità e colpe a nessuno ma non pensi che ci possa essere una sorta di autoreferenzialismo che porti a difficoltà di integrazione perchè ci si sente ospiti? Non pensi che il parlare sempre da soli o ai soliti possa portare a fraintendimenti. Ma secondo te per quale motivo alcuni die mebri anzii fanno appelli? Per rompervi le palle, per scassarvi i maroni? Ma dai...lo si fa solo perchè si teme che la casa degneri se non ci si mette subito in riga. QUi c'è piena libertà, ma vigono alcune regole chiare.....ci si deve integrare e mischiare altrimenti cme cazzo si fa a progredire. Poi avremo ed abbiamo gusi diversi. Ed allora? non si può parlare e conversare lo stesso?

Se continui a sentirti ospite e straniero a casa tua come puoi percepirla veramente casa tua....ma per percepirla casa tua devi abbandonarti se non te la senti beh ne trarrai da solo le logiche cnseguenze. Ecco cerchiamo di smetterla con ste polemiche stupide e sti continui battibecchi che a nulla portano, e spesso siete voi ad accampare pretese. COme ho già detto per me è perchè siete sempre stati abituati in altro modo e tendete a replicare comportamenti (lo dissi già e o ripeto...capible ma ormai è ora di mutare visto che la casa e gli inquilini son nuovi, senza snaturarsi)...Se per te, o per altri, è difficile sto passaggio allora sarà difficile l'integrazione ma non imputarla a noi..no davvero

NON DUE PESI E DUE MISURE A MENO CHE TU NON INTENDA PER QUELLO FIN'ORA DIMOSTRATO QUI IN QUESTO FORUM...(e lo dicono i gradi che non significa solo quante ne hai scpate ma cme sei nei cnfronti degli altri e del forum). SE VENISSI NEL TUO FORUM MI ADATTEREI FACENDOMI CONOSCERE UN PO' ALLA VOLTA PER COME SONO....MODERATO, EQUILIBRATO, CORRETTO, GIUSTO E SEMPRE RISPETTOSO......E SE MI COMPORTASSI DIVERSAMENTE O AGGRESSIVAMENTE TU IN VIRTU' DELLA TUA ESPERIENZA DI LA ME LO FARESTI GIUSTAMENTE NOTARE. (non è riferito a nessuno e a tutti vecchi compresi).

grazie a tutti coloro invece che davvero hanno scritto cose belle....ho letto di chi si vuole scusare, di chi dice...no niente magnifico qui non c'entra ha ragione maxthebear che quoto...., si si deve contestualizzare, ma è forse giunto il momento di mischiarsi ecc ecc....Per me è la via, nessun'alrra strada diversamente qui si rischia di non trovarsi d'accordo e non va bene, ma ricorda se decidi che è ora di mischiarti e rischiare tocca a te, non a me.........!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Mi conoscerai, spero ed apprezzerai e come dice il mio amico astore, sono logorroico, faccio flippiche, ma raramente dico cose errate e non equlibrate. RIPETO QUI LA MIA STORIA PARLA PER ME (ma tu giustamente non la conosci mentre ne avrai una di la che io non conosco ma tu sei venuto qui....è casa anche tua, ma a casa tua non si entra chiedendo solo, bensì si da), poi si può sempre sbagliare.....chi mi conosce mi ha sempre apprezzato gioco lungo

Un'ultima cosa, se hai letto ed accettato la policy che ti ho allegato nel mio intervento precedente c'è scritto rispetto dei ruoli che non vuol dire dire signor si, ma prendere coscenza del fatto che se qui si ha un ruolo riconosciuto da ADMIN evidentemente si è dimostrato coorenza, correttezza ed equilibrio, in questo senso ancora una volta DUE PESI E DUE MISURE, ma ritorniamo al ounto precedente, annullate nel rispetto della policy e delle regole

Quindi cme volevasi dmostrare non so sintetizzare, ma penso di esprimere concetti condivisibili....qui siete a casa vostra ma spetta a voi farne parte altrimenti chederemo ad ADMIN UNA DEPANDANCE TUTTA VOSTRA SE VI SENTITE PIUì TUTELATI, MA CREDO SIA UNA STRONZATA...SENZA OFFESA PER NESSUNO

Grazie a quanti hanno invece già capito

ciao Woland (stavolta non ho sbagliato a nominarti)

Commenta
Reaction score
1
Altre brevi note .... :
Woland mi sei simpatico .... (ma non sto cercando di rimorchiarti).
Cercando di rendere evidente il contesto in cui si cala tutto questo thread bisognerebbe aggiungere un paio di cose.
1) Tutti o quasi tutti voi avete fatto riferimento in diversi interventi a discussioni, diatribe, faide, antiche ruggini tra utenti ..... a voi note ma a noi ignote.
Risulta pertanto difficile capire al volo se uno sta scherzando con un vecchio amico o gruppo di amici oppure se sta cercando rogne per avere una scusa, un pretesto al fine di riaccendere un flame.
Per questo può accadere che ci sia un immediato richiamo all'ordine ed al rispetto degli altri utenti ..... eccessivo forse, fastidioso se prolungato nel tempo ma credo più che comprensibile nell'ottica che ti ho esposto poche righe più in su.
In sintesi il percorso indicato da professorlove potrebbe essere questo ...... prima ci conosciamo, poi forse diventiamo amici e se diventiamo amici ci possiamo mandare affanculo reciprocamente con il sorriso sulle labbra e senza che ci offendiamo per questo.
Se il prof, che per inciso conosco anche fuori dal forum, mi manda a cagare rido e posso rispondergli a tono, se lo fa uno dei nuovi arrivati che non conosco può essere che non la prenda con lo stesso spirito ........ in questo senso credo che tutti noi, singolarmente e non come linea del forum abbiamo si due pesi e due misure.
2) trovo estremamente positivo l'invito alla integrazione e la voglia che traspare da molti interventi a partecipare, contribuire, migliorare.
Mi trovo un po' a disagio a ragionare in termini di Vecchi e Nuovi, di Noi e Voi ..... ma ancora di più a fare da padrone di casa che accoglie gli ospiti perche qui siamo tutti ospiti.
Il padrone di casa è uno solo TheBigGun .... che ha messo a disposizione di tutti noi lo spazio in cui scriviamo.
In prima battuta è lui a rimetterci se avvengono cose censurabili sotto il profilo legale all'interno del forum ...... è lui che si è dato da fare attivamente per modificare la struttura del forum e renderla accogliente anche a chi preferisce divertirsi in compagnia di una trans, e rimane lui ad avere pieni poteri sulla vita e lo sviluppo del forum.
La filosofia che vuole siano considerati gli amici degli amici come nostri amici poi ci rende tutti graditi ospiti, la conoscenza personale maturata nel tempo ha reso qualche ospite più responsabile e coinvolto nella gestione e l'amministrazione del forum pur rimanendo come tutti gli altri ospite.
Poi è vero che io e molti altri vorremmo che fossimo noi ad andare a puttane invece di vedere il forum andarci e forse, inconsciamente, diveniamo iperprotettivi, prudenti, scassamaroni .
Alla prossima.

:i-m_so_happy:

Commenta
G

Guest

Ospite
Ospite
Rick Deckard ha scritto:
Altre brevi note .... :
Peccato!!!! :lol: :lol:

il tuo discorso è chiarissimo e condivisibilissimo e mi pare un' ottima sintesi utile per tutti :good:
Per antica tradizione scherzo e rido solo con chi conosco e frequento!!!! quindi concordo in pieno con te sulle cautele che bisogna avere! Il tuo auspicio sul noi/voi è il mio!

Commenta
P

positcor

Ospite
Ospite
Non vuole essere un'idea polemica, assolutamente. :good:
Ci tengo a precisare per evitare 'ricamini' eventuali.

Ma non sarebbe il caso di operare un temporaneo fermo 'biologico' delle iscrizioni al forum?
Uno o due mesi, cioè, di blocco delle iscrizioni in modo da fare acclimatare i 'nuovi' e consentire una certa scrematura di lurker, troll e flames?
Vabbè che la mia opinione conta come il due di picche, ma mi pare che ultimamente ci siano moltissime iscrizioni e pochissime recensioni... com'è 'sta cosa? :unknw:
Senza contare che mi sa più di qualcuno la policy crede sia qualcosa che si mangia e non invece un regolamento serio che va letto e soprattutto applicato altrimenti si è fuori.

Non so... vi pare eccessivo? :umnik2:

Commenta
G

Guest

Ospite
Ospite
Rick Deckard ha scritto:
Altre brevi note .... :
Cercando di rendere evidente il contesto in cui si cala tutto questo thread bisognerebbe aggiungere un paio di cose.
1) Tutti o quasi tutti voi avete fatto riferimento in diversi interventi a discussioni, diatribe, faide, antiche ruggini tra utenti ..... a voi note ma a noi ignote.
Risulta pertanto difficile capire al volo se uno sta scherzando con un vecchio amico o gruppo di amici oppure se sta cercando rogne per avere una scusa, un pretesto al fine di riaccendere un flame.
Per questo può accadere che ci sia un immediato richiamo all'ordine ed al rispetto degli altri utenti ..... eccessivo forse, fastidioso se prolungato nel tempo ma credo più che comprensibile nell'ottica che ti ho esposto poche righe più in su.
In sintesi il percorso indicato da professorlove potrebbe essere questo ...... prima ci conosciamo, poi forse diventiamo amici e se diventiamo amici ci possiamo mandare affanculo reciprocamente con il sorriso sulle labbra e senza che ci offendiamo per questo.
Se il prof, che per inciso conosco anche fuori dal forum, mi manda a cagare rido e posso rispondergli a tono, se lo fa uno dei nuovi arrivati che non conosco può essere che non la prenda con lo stesso spirito ........ in questo senso credo che tutti noi, singolarmente e non come linea del forum abbiamo si due pesi e due misure.
2) trovo estremamente positivo l'invito alla integrazione e la voglia che traspare da molti interventi a partecipare, contribuire, migliorare.
Mi trovo un po' a disagio a ragionare in termini di Vecchi e Nuovi, di Noi e Voi ..... ma ancora di più a fare da padrone di casa che accoglie gli ospiti perche qui siamo tutti ospiti.
Il padrone di casa è uno solo TheBigGun .... che ha messo a disposizione di tutti noi lo spazio in cui scriviamo.
In prima battuta è lui a rimetterci se avvengono cose censurabili sotto il profilo legale all'interno del forum ...... è lui che si è dato da fare attivamente per modificare la struttura del forum e renderla accogliente anche a chi preferisce divertirsi in compagnia di una trans, e rimane lui ad avere pieni poteri sulla vita e lo sviluppo del forum.
La filosofia che vuole siano considerati gli amici degli amici come nostri amici poi ci rende tutti graditi ospiti, la conoscenza personale maturata nel tempo ha reso qualche ospite più responsabile e coinvolto nella gestione e l'amministrazione del forum pur rimanendo come tutti gli altri ospite.
Poi è vero che io e molti altri vorremmo che fossimo noi ad andare a puttane invece di vedere il forum andarci e forse, inconsciamente, diveniamo iperprotettivi, prudenti, scassamaroni .
Alla prossima.

:i-m_so_happy:

non sono nuovo, non sono vecchio, prendo solo spunto da queste saggie parole per dire:

Ragazzi penso che tutti abbiamo un fine comune, il sesso mercenario, che sia femmina, uomo o trans, vediamo di andare di comune accordo! Altrimenti diventa deprimente la cosa!!!!

peace and love!!!! :victory:

Commenta
Reaction score
11.157
Un post solo per fare una precisazione: il forum ha una ragione d'essere indipendente, gli utenti dovrebbero pensare al forum non a se stessi. Come nella vita reale ognuno paga le tasse per trovare strade pulite e servizi accessibili (almeno cosi' dovrebbe essere) cosi' nel forum ogni utente deve pensare alla bene e alla crescita della comunita' prima ancora che ai propri interessi. Chi ha capito questo meccanismo ha fatto crescere il forum giorno per giorno e ha avuto modo di trarne vantaggio. Come nella vita reale ci sono gli aprofittatori che pensano al proprio tornaconto prima che alla societa' ma qui sono identificati ed esclusi.

Per i nuovi utenti fare gruppo non serve se non a isolarvi ulteriormente senza ottenere nulla di che perche' il forum non sara' mai vostro (come vorreste per sentirvi piu' a casa) ma sara' sempre una realta' estranea che sentirete ostile per via dei richiami delle critiche in nome di una policy che mi aspetto verra' criticata da molti. Ribadisco il concetto che il forum non e' vostro, non e' democratico ed e' una realta in cui, prima vi integrate meglio sara'.

Ragionate da singoli, non da gruppo, non state abbracciati come polli in una stiva perche' il riscaldamento e' gia' stato acceso, ma anche il forno di ADMIN e' bello caldo...

Commenta
Reaction score
4
Power ha scritto:
Un post solo per fare una precisazione: il forum ha una ragione d'essere indipendente, gli utenti dovrebbero pensare al forum non a se stessi. Come nella vita reale ognuno paga le tasse per trovare strade pulite e servizi accessibili (almeno cosi' dovrebbe essere) cosi' nel forum ogni utente deve pensare alla bene e alla crescita della comunita' prima ancora che ai propri interessi. Chi ha capito questo meccanismo ha fatto crescere il forum giorno per giorno e ha avuto modo di trarne vantaggio. Come nella vita reale ci sono gli aprofittatori che pensano al proprio tornaconto prima che alla societa' ma qui sono identificati ed esclusi.

Per i nuovi utenti fare gruppo non serve se non a isolarvi ulteriormente senza ottenere nulla di che perche' il forum non sara' mai vostro (come vorreste per sentirvi piu' a casa) ma sara' sempre una realta' estranea che sentirete ostile per via dei richiami delle critiche in nome di una policy che mi aspetto verra' criticata da molti. Ribadisco il concetto che il forum non e' vostro, non e' democratico ed e' una realta in cui, prima vi integrate meglio sara'.

Ragionate da singoli, non da gruppo, non state abbracciati come polli in una stiva perche' il riscaldamento e' gia' stato acceso, ma anche il forno di ADMIN e' bello caldo...

... Qeusto dell'utente Power, è un Post ben scritto e dal messaggio (mi auguro, ndr) chiaro: in sostanza, per per chi è arrivato qui .. ex senatore, ex VIP, ex Top Poster, ex moderatore, etc, etc. e pensa di tenere Qui lo stesso modus operandi che ha tenuto per anni su altri forum ... penso che abbia sbagliato hotel .. il Pianetaxxx non è mica stato chiuso .. per certi discorsi si può stare anche di là ... meditate sullo scritto di cui sopra ... e traetene le conclusioni ... come per le multe, pare, ci sono 60 gg di tempo per decidere del proprio destino ...
Cordialmente
Ilcacciatore

Commenta
M

Membro cancellato 895

Ospite
Ospite
ilcacciatore ha scritto:
Power ha scritto:

... Qeusto dell'utente Power, è un Post ben scritto e dal messaggio (mi auguro, ndr) chiaro: in sostanza, per per chi è arrivato qui .. ex senatore, ex VIP, ex Top Poster, ex moderatore, etc, etc. e pensa di tenere Qui lo stesso modus operandi che ha tenuto per anni su altri forum ... penso che abbia sbagliato hotel .. il Pianetaxxx non è mica stato chiuso .. per certi discorsi si può stare anche di là ... meditate sullo scritto di cui sopra ... e traetene le conclusioni ... come per le multe, pare, ci sono 60 gg di tempo per decidere del proprio destino ...
Cordialmente
Ilcacciatore

Quoto in toto power e rick e intasco con piacere le parole che mi aspettavo e che avrei voluto sentirmi dire.
Rispetto a ciò che sul Pianeta fu detto e scritto degli utenti immigrati di EF siamo alcune ere proiettati nel futuro.
Spero che gli altri transfughi apprezzino la differenza.

Io vorrei solo dire due cose.

Ciascuno vale ed è apprezzato per se stesso e per ciò che di se stesso fa trasparire dai suoi scritti. Io non raccomanderò e vorrei non essere raccomandato da nessuno. Come non vorrei essere giudicato/apprezzato/emarginato solo in base alle principali abitudini degli utenti dei forum che ho frequentato. Ovvio che non rinnego nulla e ad alcuni sono rimasto legato affettivamente (dopo Tony, il primo Toscanaxxx ed il primo Nido in particolare). Ma spero che sarà il mio contributo, qui e da oggi in poi, a valere.

Capisco quel che intende IlCacciatore. Ma non ne condivido la valenza letterale. Io continuerò a comportarmi come ho fatto sempre. Con la stessa accortezza, ironia e crudezza di sempre. Se le regole da rispettare e l'aria da respirare sono in linea con il mio sentire: bene. Se le regole da rispettare e l'aria da respirare fossero in contrapposizione al mio sentire: me ne andrei di corsa.

Questo non significa che non rispetterò le regole, che -come ho detto- mi sembrano non solo ragionevoli, ma assai condivisibili, ma esattamente l'opposto. Spero sia evidente.

__________________jul

Commenta
G

Guest

Ospite
Ospite
ciao a tutti e condivido l'incipit.

Che dire...son quà

un saluto a tutti.

Commenta
Reaction score
42
La lettera nasce, evidentemente, dalla preoccupazione (peraltro legittima e condivisa) che questa imponente "invasione" provochi un indesiderato cambiamento della casa in cui ci troviamo così bene.
Non credo che l'atteggiamento dei "vecchi" di questo forum sia cambiato rispetto a qualche mese or sono (ovvero quando sono arrivato io) ma, sebbene sia evidente la volontà, c'è la oggettiva difficoltà di aiutare tanti nuovi utenti approdati tutti insieme e talvolta restii ad abbandonare le "vecchie valigie".
Vedo qualcuno, e non solo Rick, che si prodiga in lunghe spiegazioni, altri che dispensano raccomandazioni o rimproveri ...
D'altro canto ci sono parecchi "nuovi utenti" che rispondono positivamente a tutto ciò (magari al momento solo con belle dichiarazioni d'intenti).
Ormai è chiaro a tutti che PFI è un forum diverso dal solito: c'è una amministrazione sempre presente, ci sono delle regole da rispettare e chi non lo fa viene messo alla porta.
Sono convinto che i nuovi amici troveranno nei "vecchi" del forum la massima collaborazione, sempre che sappiano dimostrare pari impegno nell'apprendere le regole e rispettare le consuetudini di questa casa.
Mi piacerebbe finirla con questa storia dei vecchi e dei nuovi e cominciare a collaborare alla redazione degli aggiornamenti dell'enciclopedia "TREZOCCOLE".
Non era forse questo lo scopo del forum ?
AVE
P.S. Mentre vecchi & nuovi discutono, io che sono in mezzo mi defilo per occuparmi di qualcosa di più interessante :girl_in_love: :girl_in_love: :girl_in_love:

Commenta
Alto