Woland ha scritto:
Scusa l'estrema sintesi Professorlove: si chiamano 2 pesi e 2 misure.
E se mi fossi espresso male ti chiarisco che le mie osservazioni non erano affatto un invito alla reprimenda delle tue parole quanto un invito alla serena valutazione anche dei post altrui
PS il mio nome è Woland te lo dico non tanto per me quanto per il maestro Bulgakov che di sicuro si risentirà vedendosi mal citato da un Professore!!!

:big_boss:
Per il dono della sintesi beato te, a me spesso difetta.
NO; NON SONO DUE PESI E DUE MISURE......assolutamente no, siamo tutti uguali nella policy e nel rispetto dele regole....
A meno che tu per peso NON intendi quello che qui devi ancora dimostrare, se così fosse direi di si.....COLTO NEL SEGNO e ritengo che ci siano sempre diversi modi di entrare in un ambiente.....tutti giusti e nessuno valido in assoluto, è però incontestabile che alcuni sono migliori di altri....

come alcuni peggiori
Mi scuso per il nome troncato, che non era voluto, ma spesso mentre scrivo, mi capita di commettere errori.....sono veloce nel battere i tasti sulla tastiera, quindi chiedo venia.
I post altrui vengono letti da parte di molti nelle dovute maniere, incontestabile è che tutti noi anziani del forum abbiamo cercato e stiamo cercando l'integrazione con messaggi d benvenuto, interagendo in chat, nei post ecc ecc e credo che l'invito a mischiarsi detto da merlo, passatore e riley e tutti gli altri (non vorrei dimenticare nessuno e chiedo scusa a chinon ho citato ma siete tanti davvero) sia quello da cogliere....diversamente sarà difficile potersi mischiare. Credo che però in nome del mischiarsi non si possa pretendere prima di dare......No davvero.....PRIMA DARE E POI CHIEDERE
Oltretutto ci troviamo spesso nella spiacevole situazione di dover sempre puntualizzare le cose per paura di offendere e non va bene, ma se continuiamo a guardarci con sospetto alla fine non funziona.....e onestamente fino ad oggi non era mai capitato, solo recentemente.......La domanda sorge spontanea...come mai? Tutti noi ce la stiamo facendo....però è corretto superarla ma da soli non ce la facciamo, questo te ne renderai conto.
Abbiamo accettato tanti da altri forum, sempre senza preclusioni se non basate sul coportamento successivo e sempre si sono integrati (a parte rarissime eccezzioni)...senza voler dare responsabilità e colpe a nessuno ma non pensi che ci possa essere una sorta di autoreferenzialismo che porti a difficoltà di integrazione perchè ci si sente ospiti? Non pensi che il parlare sempre da soli o ai soliti possa portare a fraintendimenti. Ma secondo te per quale motivo alcuni die mebri anzii fanno appelli? Per rompervi le palle, per scassarvi i maroni? Ma dai...lo si fa solo perchè si teme che la casa degneri se non ci si mette subito in riga. QUi c'è piena libertà , ma vigono alcune regole chiare.....ci si deve integrare e mischiare altrimenti cme cazzo si fa a progredire. Poi avremo ed abbiamo gusi diversi. Ed allora? non si può parlare e conversare lo stesso?
Se continui a sentirti ospite e straniero a casa tua come puoi percepirla veramente casa tua....ma per percepirla casa tua devi abbandonarti se non te la senti beh ne trarrai da solo le logiche cnseguenze. Ecco cerchiamo di smetterla con ste polemiche stupide e sti continui battibecchi che a nulla portano, e spesso siete voi ad accampare pretese. COme ho già detto per me è perchè siete sempre stati abituati in altro modo e tendete a replicare comportamenti (lo dissi già e o ripeto...capible ma ormai è ora di mutare visto che la casa e gli inquilini son nuovi, senza snaturarsi)...Se per te, o per altri, è difficile sto passaggio allora sarà difficile l'integrazione ma non imputarla a noi..no davvero
NON DUE PESI E DUE MISURE A MENO CHE TU NON INTENDA PER QUELLO FIN'ORA DIMOSTRATO QUI IN QUESTO FORUM...(e lo dicono i gradi che non significa solo quante ne hai scpate ma cme sei nei cnfronti degli altri e del forum). SE VENISSI NEL TUO FORUM MI ADATTEREI FACENDOMI CONOSCERE UN PO' ALLA VOLTA PER COME SONO....MODERATO, EQUILIBRATO, CORRETTO, GIUSTO E SEMPRE RISPETTOSO......E SE MI COMPORTASSI DIVERSAMENTE O AGGRESSIVAMENTE TU IN VIRTU' DELLA TUA ESPERIENZA DI LA ME LO FARESTI GIUSTAMENTE NOTARE. (non è riferito a nessuno e a tutti vecchi compresi).
grazie a tutti coloro invece che davvero hanno scritto cose belle....ho letto di chi si vuole scusare, di chi dice...no niente magnifico qui non c'entra ha ragione maxthebear che quoto...., si si deve contestualizzare, ma è forse giunto il momento di mischiarsi ecc ecc....Per me è la via, nessun'alrra strada diversamente qui si rischia di non trovarsi d'accordo e non va bene, ma ricorda se decidi che è ora di mischiarti e rischiare tocca a te, non a me.........!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Mi conoscerai, spero ed apprezzerai e come dice il mio amico astore, sono logorroico, faccio flippiche, ma raramente dico cose errate e non equlibrate. RIPETO QUI LA MIA STORIA PARLA PER ME (ma tu giustamente non la conosci mentre ne avrai una di la che io non conosco ma tu sei venuto qui....è casa anche tua, ma a casa tua non si entra chiedendo solo, bensì si da), poi si può sempre sbagliare.....chi mi conosce mi ha sempre apprezzato gioco lungo
Un'ultima cosa, se hai letto ed accettato la policy che ti ho allegato nel mio intervento precedente c'è scritto rispetto dei ruoli che non vuol dire dire signor si, ma prendere coscenza del fatto che se qui si ha un ruolo riconosciuto da ADMIN evidentemente si è dimostrato coorenza, correttezza ed equilibrio, in questo senso ancora una volta DUE PESI E DUE MISURE, ma ritorniamo al ounto precedente, annullate nel rispetto della policy e delle regole
Quindi cme volevasi dmostrare non so sintetizzare, ma penso di esprimere concetti condivisibili....qui siete a casa vostra ma spetta a voi farne parte altrimenti chederemo ad ADMIN UNA DEPANDANCE TUTTA VOSTRA SE VI SENTITE PIUì TUTELATI, MA CREDO SIA UNA STRONZATA...SENZA OFFESA PER NESSUNO
Grazie a quanti hanno invece già capito
ciao Woland (stavolta non ho sbagliato a nominarti)