Dopo le feste chiuse in casa, si rischia di finire come premio in zona rossa. eh si la strategia del governo sta proprio funzionando alla grande. Ma quando è che prendiamo i forconi in mano?
Ma invece di buttarci schifezze sperimentali in vena, non sarebbe il caso di fare una campagna di tamponi 10 volte piu massiva? del tipo: vuoi andare a lavorare? allora tampone. Se non hai un tampone piu recente di 10 giorni, multa.
La strategia del governo la devi far funzionare anche tu, caro privato cittadino perchè questo governo, per quanto liberticida sia stato nel tempo definito, ti ha comunque lasciato sempre la maggioranza delle libertà appellandosi invece al tuo senso di responsabilità e rispetto, non solo delle leggi, bensì delle raccomandazioni medico-sanitarie.
Evidentemente siamo riusciti a dimostrare, ancora una volta di più, che noi italiani siamo un popolo un po' farfallone, per usare un eufemismo.
E questo da Vipiteno fino a Lampedusa.
Scusami ma questa te la devo proprio dire: vatti a rileggere i miei post, ormai sparsi su varie discussioni, dove ti dicevo, per esempio, che in Veneto vi era andata di culo e, invece di essere stati bravi, eravate stato più che altro fortunati.
In un altro, più recente, direi forse di massimo due mesi fa, ti facevo in bocca al lupo per il Veneto perchè non vi vedevo messi bene in quanto ad aumento dei contagi, provvedimenti regionali per affrontarli e aderenza individuale alle raccomandazioni.
Posso scrivere adesso "te l'avevo detto"?
Di sta merda ne avremo ancora per anno ma non per colpa del governo (a scanso di equivoci io sono tutt'altro che fanatico di questo presidente del consiglio), bensì per colpa degli italiani se è vero come è vero che, non più tardi di due settimane fa, un mio collega ha pensato bene di tossirmi spudoratamente in faccia con la mascherina abbassata come prima cosa da fare mentre mi avvicinavo a lui perchè aveva bisogno.
Capitolo tamponi (peraltro capitolo vecchio ormai come la pandemia).
Per tamponare ciclicamente e sistematicamente tutti, di quanti macchinari, laboratori, reagente e personale abbiamo bisogno?
E quanto ci costerebbe? E chi paga?
Ma soprattutto, hai idea di quanto tempo ci vuole per ottenere il risultato?
Io il tampone l'ho fatto, sono stati anche veloci, ma comunque gli ha preso 5-6 ore per darmi il risultato e comunque mi avevano detto che poteva arrivare anche a 48 h.
Lascia perdere invece i tamponi antigenici: son più i positivi che non vede che i negativi sicuri.
Tu dici che i provvedimenti del governo non funzionano?
Confronta i dati della tura regione con quelli della Lombardia e poi dimmi.
Diciamo che quelle che non funzionano sono le regioni gialle...
Per il momento mi fermo qui perchè in effetti sto iniziando ad avere una voglia di figa che spacca i muri anche io.