Locali aperti il pomeriggio dal 27/10/2020

Infatti i più temerari parlano già di chiusure programmate indipendentemente ormai dai dati e questo per due motivi:
-in ogni caso abbassa i contagi in modo sicuramente pilotato
-chi è protagonista delle chiusure si può organizzare, anche per le successive aperture

Ora, invece non si incazzi nessuno (se qualcuno non si deve giustamente sentire in colpa per quello che ha scritto qualche post indietro, è suo diritto e lo riconosco, io però devo ugualmente aver il diritto di non sentirmi in colpa per quello che scrivo qui), ma oggi c'era un fisico, che si interessa di questi fenomeni dal punto di vista numerico e di efficacia dei provvedimenti, che dall'Annunziata (nessuno si incazzi perchè guardo l'Annunziata in tv altrimenti io devo avere il diritto d'incazzarmi perchè c'è gente che legge Dagospia e Le Verità) sosteneva che, visto che ormai nella situazione di merda ormai ci siamo e ci siamo da un anno bisogna iniziare in modo maturo e adulto a pensare che per venirne fuori bisogna decidere quali settori e attività tenere aperti e quali no. Per quelli no ovviamente diceva, giustamente, "ristori" se non proprio a pioggia comunque robusti.
l'Annunziata va sempre guardata, se lo si fa in modo imparziale c'è sempre da imparare e guarda caso la vecchia volpe è l'unica che ha capito cosa ha combinato Draghi, non lo ha specificato con il suo schema, ci ha girato intorno piazzando l'esca ma gli 'intelligenti'' suoi ospiti non lo hanno capito....

Purtroppo la soluzione c'è ma non è immediata...sono i vaccini e per ora solo Israele (guarda un po') ha raggiunto la quasi totalità. Per il resto si aspetta. Paesi virtuosi (Germania, Belgio) sono peggio di noi. Chi sembrava immune c'è cascato (N.Zelanda) e così chi sa'sempre tutto più degli altri (Svezia). Chiudere Bar e ristoranti non blocca la,economia come chiudere fabbriche o tribunali e neppure pregiudica il futuro come chiudere università e scuole. Capisco i gestori...ma meno gli avventori.... in TV sento decerebrati in crisi da astinenza da ape o da impepata di cozze...e davvero cadono.le braccia. Mentre noi, stoicamente, un anno senza night e lap...cosa dovremmo dire? Io sono 14 mesi che manco da russia/ucr/moldavia...che prima frequentavo anche una volta al mese....e questi gnagnano per l aperitivo ai Navigli...

.

Se facessero una roba seria tipo Cina dovrebbero chiudere i porti e gli aereoporti e chi entra tampone e quarantena sennò ovvio che il virus circola ,ma siamo in Italia e tutti partono e rientrano se sa tamponi ma solo con quarantena che nessuno controlla ovviamente. poi hanno scoperto l’acqua calda , il ciclo è contagi alti- chiudi tutto, o a colori versione Italia-contagi bassi - riapri- la gente gira - contagi alti - e si ricomincia all infinto, anche i paesii che fanno lockdown da mesi devono ancora capire che non è servito nulla di tutto fin ora con il virus ci devi convivere ... non rinchiuderti

Purtroppo la soluzione c'è ma non è immediata...sono i vaccini e per ora solo Israele (guarda un po') ha raggiunto la quasi totalità. Per il resto si aspetta. Paesi virtuosi (Germania, Belgio) sono peggio di noi. Chi sembrava immune c'è cascato (N.Zelanda) e così chi sa'sempre tutto più degli altri (Svezia). Chiudere Bar e ristoranti non blocca la,economia come chiudere fabbriche o tribunali e neppure pregiudica il futuro come chiudere università e scuole. Capisco i gestori...ma meno gli avventori.... in TV sento decerebrati in crisi da astinenza da ape o da impepata di cozze...e davvero cadono.le braccia. Mentre noi, stoicamente, un anno senza night e lap...cosa dovremmo dire? Io sono 14 mesi che manco da russia/ucr/moldavia...che prima frequentavo anche una volta al mese....e questi gnagnano per l aperitivo ai Navigli...

.
Che lavoro fai che vengo con te quando vai??

Cmq una mia amica marocchina ha detto che da loro che i vaccini sono iniziati dopo hanno scuole università e tutto aperto e hanno già vaccinato le persone ottantenni e tutta la polizia insegnati infermieri e tutti quelli che lavorano cin il pubblico , pensa un po’

il prezzo del petrolio è ai valori di un anno fa. l che vuol dire che il mondo sta ripartendo, e noi pensiamo a un lockdown totale. Forza itaglia

l'Annunziata va sempre guardata, se lo si fa in modo imparziale c'è sempre da imparare e guarda caso la vecchia volpe è l'unica che ha capito cosa ha combinato Draghi, non lo ha specificato con il suo schema, ci ha girato intorno piazzando l'esca ma gli 'intelligenti'' suoi ospiti non lo hanno capito....

Io però il teorema Draghi/Annunziata mica l'ho capito se permetti.
Me lo spieghi? Lacrime e sangue?

Per tutti gli altri: va beh, vuol dire che avremo un po' di tranquillità nelle discussioni.

No vi prego parlare qui dell' Annunziata in questo forum è come parlare di Tofu ad una cena a base di selvaggina.
Parliamo di locali riaperti e se sono ancora chiusi raccontiamoci delle balle
una balla non ha mai ucciso nessuno
mia mamma me le raccontava sempre
Monet sei bello
Monet sei intelligente
Monet troverai una brava ragazza italiana la sposerai e vivrai felice e contento per il resto della tua vita...

No vi prego parlare qui dell' Annunziata in questo forum è come parlare di Tofu ad una cena a base di selvaggina.
Parliamo di locali riaperti e se sono ancora chiusi raccontiamoci delle balle
una balla non ha mai ucciso nessuno
mia mamma me le raccontava sempre
Monet sei bello
Monet sei intelligente
Monet troverai una brava ragazza italiana la sposerai e vivrai felice e contento per il resto della tua vita...

Una volta il mio meccanico mi ha raccontato che senza freni si poteva circolare in sicurezza lo stesso, bastava tirare quello a mano.

(Che per la cronaca io ho avuto una parente che da giovane lo ha fatto veramente: non poteva aspettare la riparazione del meccanico e ha ritirato la macchina con i freni ancora rotti facendosi ben 200 km e oltre, in autostrada addirittura, tirando solo il freno a mano. Giuro, può sembrare una balla colossale ma invece lo ha fatto veramente)

Considerato che amministratore e moderatori non sono mai stati troppo teneri nè nei confronti del terrorismo mediatico nè nei confronti di certe posizioni per così dire "antiscientifiche" nella sezione e nel thread propriamente dedicato mi associo alle vostre perplessità: dove sarebbe il terrorismo mediatico in questa discussione?

scusate ma stavolta non sono d'accordo. Io vorrei i locali aperti come e piu di voi, ma non è colpa mia/nostra se le nostre vite sono limitate da decisioni altrui, altrimenti tanto vale mettere la testa sotto la sabbia e mettersi in macchina alle 23 come si faceva prima, trovando il locale chiuso con l'erba che cresce davanti alla porta nel migliore dei casi, nel peggiore essere fermati e prendersi un -400

possiamo fare gli ottimisti quanto vogliamo ma se i locali non li aprono a che cazzo serve? Poi se si ha l'apollo vicino casa che tiene aperto è ben frequentato e ci si diverte pure, capisco che il forum non serva piu e ci puo anche fare un pernacchione

Il problema allora è forse di chi domand
Poni la domanda a chi, in una sezione di un forum in cui si parla di locali notturni continua a parlare di lockdown totale, di vaccini , chiusura frontiere , zona rossa e chi piu' ne ha piu' ne metta ...parliamo di figa Xdio

Ah ma allora il problema è forse di chi viene qui a postare se si sà quando riapriranno i locali con certi orari o se certi lo hanno già fatto (e quello ad esempio se vai a cercare praticamente non l'ho mai fatto).
Se uno pone domande del genere è inevitabile che poi qualcun altro (guarda caso anche qui non sono quasi mai stato io per primo a rispondere, al limite io mi sono solo accodato e neanche sempre) gli risponda inevitabilmente anche di frontiere, vaccini, lockdown.

Per il resto, giusto, parliamo di figa: visto che sembri così scalpitante che ne dici d'iniziare tu?

Indietro
Alto
Aiuto