Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Dove lo hanno detto? Perché se fosse vero allora dovrebbero stare chiusi. Sarà ma dove sono stato io disinfettanti il tavolo tra una persona e l'altra e si usa il disinfettante per le mani. Poi ci sono alcuni locali che lavorano come il virus non ci fosse... ma chi dovrebbe controllare...No infatti hanno scoperto che il maggior contagio lo sia a bar e ristoranti dove si mangia e beve seduti ..
Ci possono essere i turni ma bisogna vedere quanti agenti sono impiegati. Ho visto poche pattuglie rispetto agli anni precedenti mentre molti vigili fermare le auto nelle zone di confine e spesso davanti ai supermercati dove viene gente da fuori comune. Poi non è che i bilanci schizzino in alto. Però ne hanno beccati durante il giorno dove non dovevano stare.Eh in verità il servizio di pattuglia è sempre esistito e continua a esistere tanto oggi come più di un anno fa.
I classici turni 18-24 e 24-6 oppure 19-1 e 1-7 sempre ci saranno.
E te lo posso dire perchè questa settimana un mio amico è stato appunto squattato da una pattaglia dopo che si erano trovati in tre in casa e con la scusa di "pisciare il cane" alle 23:00 erano anche usciti in strada.
I carabinieri si sono limitati, intelligentemente (tanto per parlare d'intelligenti), ad intimare a tutti e tre di sgommare immediatamente ognuno verso casa propria (nessuna multa elevata).
Se fosse stato così facile fare questo tipo di multe direi che il bilancio di comuni ed amministrazioni pubbliche, nell'ultimo anno dovrebbe essere schizzato in alto del 1000%. Non mi risulta.
Poi che alle FDO risulti un po' più facile di prima infrattarsi con le vetture di servizio in qualche posto imboscato per dormire qualche ora, non lo escludo, anzi credo appunto che succeda più spesso.
Ma tutto questo perchè la gente sostanzialmente rispetta il coprifuoco.
E te lo posso dire perchè io abito in corrispondeza di una strada e di un incrocio piuttosto trafficato e ti posso confermare come, tranne quest'estate, io non abbia mai dormito così bene come negli ultimi 365 giorni specie le notti del venerdì e del sabato.
Visto che i turni di pattuglia ci sono ancora e ci sono tutti, vorrei capire cosa ci hanno fatto risparmiare sulla denuncia dei redditi i vari coprifuoco.
Secondo me nulla.
Intanto, per via che "purtroppo" i controlli ci sono ancora e ancora tutti succede anche questo Sorpresi a contrattare con una prostituta, multati due automobilisti
Stupidamente ieri a mezzogiorno mi sono detto
" andiamo a mangiare sushi "
intanto tutti andranno domenica visto che è san valentino
o lunedi che tutti gli uffici negozi etc etc sono chiusi ( patrono della città )
Primo ristorante una trentina di tavoli tutti prenotati ( con tavolate da matrimonio )
Provo a chiamare il secondo, alla domanda se c'era posto per due mi è arrivata una sonora risata ironica
Provo a chiamare il terzo, abbiamo posto per due dopo le 15.00...
Secondo voi come sarà il numero dei contagi nei prossimi giorni....
Però i night restano chiusi...
Ci possono essere i turni ma bisogna vedere quanti agenti sono impiegati. Ho visto poche pattuglie rispetto agli anni precedenti mentre molti vigili fermare le auto nelle zone di confine e spesso davanti ai supermercati dove viene gente da fuori comune. Poi non è che i bilanci schizzino in alto. Però ne hanno beccati durante il giorno dove non dovevano stare.
Hai rotto il cazzo.....sarai uno con lo stipendio garantito il 27 del meseCome ho già scritto, problema irrilevante: la conseguenza sarà semplicemente che massimo 3 settimane e si ritorna in arancio.
In Emilia la stanno già paventando nel giro di una settimana per dirne una.
Poi i baristi e i ristoranti torneranno a piangere come poppanti...
Ma a sto punto a me dispiace dire "M'importa sega, alla fine ve la cercate da soli".