Locali aperti il pomeriggio dal 27/10/2020

No infatti hanno scoperto che il maggior contagio lo sia a bar e ristoranti dove si mangia e beve seduti ..
Dove lo hanno detto? Perché se fosse vero allora dovrebbero stare chiusi. Sarà ma dove sono stato io disinfettanti il tavolo tra una persona e l'altra e si usa il disinfettante per le mani. Poi ci sono alcuni locali che lavorano come il virus non ci fosse... ma chi dovrebbe controllare...

Eh in verità il servizio di pattuglia è sempre esistito e continua a esistere tanto oggi come più di un anno fa.
I classici turni 18-24 e 24-6 oppure 19-1 e 1-7 sempre ci saranno.
E te lo posso dire perchè questa settimana un mio amico è stato appunto squattato da una pattaglia dopo che si erano trovati in tre in casa e con la scusa di "pisciare il cane" alle 23:00 erano anche usciti in strada.
I carabinieri si sono limitati, intelligentemente (tanto per parlare d'intelligenti), ad intimare a tutti e tre di sgommare immediatamente ognuno verso casa propria (nessuna multa elevata).

Se fosse stato così facile fare questo tipo di multe direi che il bilancio di comuni ed amministrazioni pubbliche, nell'ultimo anno dovrebbe essere schizzato in alto del 1000%. Non mi risulta.

Poi che alle FDO risulti un po' più facile di prima infrattarsi con le vetture di servizio in qualche posto imboscato per dormire qualche ora, non lo escludo, anzi credo appunto che succeda più spesso.
Ma tutto questo perchè la gente sostanzialmente rispetta il coprifuoco.
E te lo posso dire perchè io abito in corrispondeza di una strada e di un incrocio piuttosto trafficato e ti posso confermare come, tranne quest'estate, io non abbia mai dormito così bene come negli ultimi 365 giorni specie le notti del venerdì e del sabato.

Visto che i turni di pattuglia ci sono ancora e ci sono tutti, vorrei capire cosa ci hanno fatto risparmiare sulla denuncia dei redditi i vari coprifuoco.
Secondo me nulla.

Intanto, per via che "purtroppo" i controlli ci sono ancora e ancora tutti succede anche questo Sorpresi a contrattare con una prostituta, multati due automobilisti
Ci possono essere i turni ma bisogna vedere quanti agenti sono impiegati. Ho visto poche pattuglie rispetto agli anni precedenti mentre molti vigili fermare le auto nelle zone di confine e spesso davanti ai supermercati dove viene gente da fuori comune. Poi non è che i bilanci schizzino in alto. Però ne hanno beccati durante il giorno dove non dovevano stare.

Stupidamente ieri a mezzogiorno mi sono detto
" andiamo a mangiare sushi "
intanto tutti andranno domenica visto che è san valentino
o lunedi che tutti gli uffici negozi etc etc sono chiusi ( patrono della città )
Primo ristorante una trentina di tavoli tutti prenotati ( con tavolate da matrimonio )
Provo a chiamare il secondo, alla domanda se c'era posto per due mi è arrivata una sonora risata ironica
Provo a chiamare il terzo, abbiamo posto per due dopo le 15.00...
Secondo voi come sarà il numero dei contagi nei prossimi giorni....
Però i night restano chiusi...

Come ho già scritto, problema irrilevante: la conseguenza sarà semplicemente che massimo 3 settimane e si ritorna in arancio.
In Emilia la stanno già paventando nel giro di una settimana per dirne una.
Poi i baristi e i ristoranti torneranno a piangere come poppanti...
Ma a sto punto a me dispiace dire "M'importa sega, alla fine ve la cercate da soli".

Ci possono essere i turni ma bisogna vedere quanti agenti sono impiegati. Ho visto poche pattuglie rispetto agli anni precedenti mentre molti vigili fermare le auto nelle zone di confine e spesso davanti ai supermercati dove viene gente da fuori comune. Poi non è che i bilanci schizzino in alto. Però ne hanno beccati durante il giorno dove non dovevano stare.

I turni e le forze, a meno dei contagiati anche tra le FDO, che fidati ci sono anche lì, sono sempre quelle.
Anzi, adesso vedrai che il 'Drago' dovrà forse pure inventarsi il modo d'aumentare gli organici.

Come ho già scritto, problema irrilevante: la conseguenza sarà semplicemente che massimo 3 settimane e si ritorna in arancio.
In Emilia la stanno già paventando nel giro di una settimana per dirne una.
Poi i baristi e i ristoranti torneranno a piangere come poppanti...
Ma a sto punto a me dispiace dire "M'importa sega, alla fine ve la cercate da soli".
Hai rotto il cazzo.....sarai uno con lo stipendio garantito il 27 del mese

Non ho lo stipendio garantito il 27 del mese.
Come facciamo?

Considera questo: più i contagi vanno su a causa di bar, ristoranti e scuole e più col cazzo che posso mettere piede in un lap di sera.
Perchè se vanno prima a rischio le citate attività, le lasciano solo d'asporto e quindi men che meno possono autorizzare i lap.

Come vedi, anche non da "garantito", sono tutt'altro che disinteressato alla faccenda lap.

Paradossalmente bar e ristoranti dovrebbero i miei migliori alleati e invece, perdonami, ma con la loro "politica" stanno diventando i miei peggior nemici.

Onestamente i colpevoli non sono i gestori ma gli avventori
Io ho fatto questo ragionamento " se è aperto ci sarà poca gente ( errato purtroppo ) io ci vado "
Tutti invece hanno ragionato " se è aperto io ci vado "
Per questo non ne usciamo più...
ed i night me li devo scordare

Anche io temo che tra 1 o 2 settimane si ritorna in arancio anche in Veneto, c'è troppo un clima da liberi tutti.
Credo che Smith abbia ragione, faccio un esempio:
Sotto casa mia c'è un un piccolo negozio che è sempre rimasto aperto perché del settore generi di prima necessità, sulla porta ha un cartello che autorizza l'ingresso di 2 persone alla volta, e gli altri aspettano diligentemente fuori anche in caso di pioggia, neve, gelo e vento.
A 50 mt c'è un bar che sulla porta ha indicato un numero massimo di 24 persone e già qua non capisco quale sia il criterio di calcolo visto che il bar non è sicuramente 12 volte più grande del suddetto negozio. Ieri a mezzogiorno ho provato a mettere la testa dentro al bar e sono subito rimbalzato fuori, perché all'interno ci saranno state almeno 40 persone, alcuni con la mascherina sul mento, altri col nasone scoperto ecc...
Non voglio condannare del tutto il gestore perchè non è semplice controllare il numero degli ingressi e nemmeno e semplice pagare una persona per fare solo questo, dopo essere rimasti chiusi per 2 mesi, ma un minimo di richiamo ai clienti lo si dovrebbe fare, ma anche gli avventori dovrebbero avere un comportamento più responsabile, invece sembra quasi che il popolo dei bar si ritenga immune.

Hanno fatto vedere delle interviste in cui i baristi e anche caffè padovani si lamentavano del comportamento stupido dei clienti e dicevano che se non si comportavano bene dovevano rinchiudere. Purtroppo la mascherina serve a limitare il contagio degli altri ma non mette al sicuro se stessi.

Volendo la FFP protegge in primis se stessi ma detto ciò, io ho sempre pensato che dovrebbero essere per primi i baristi e i ristoratori, e questo per mero interesse personale ed economico e non per altruismo o salutismo, ad essere severi nel far rispettare "quasi bastone alla mano" il rispetto delle regole all'interno dei loro locali.
Se c'è rispetto non c'è contagio e se non c'è contagio c'è economia. Se invece c'è malattia non c'è economia.
Ma evidentemente m'inganno io.

Secondo me e la guerra dei poveri,ci scambiamo tra di noi perché ragione o torto ci siamo dimenticati la normalità ed e molto triste ,il problema per me non è nessuno di noi,semplicemente chi aveva il dovere e lo stipendio per fare quello che doveva per portare la sanità ad una decenza e invece niente..me le tasse le paghiamo tutti su tutto..non e demagogia perdonatemi ma non mi sento di incolpare chi vuole lavorare o semplicemente tornare a vivere...

Io sono appena tornato dal golden e poi dall apollo e mi sono molto divertito c era gente e donne e sono stato bene dopo molto tempo ,ero circondato di gente felice ed ero contento ,mi sono risentito bene ..poi c era anche bella passera che non guasta grande polacca al golden e alla Apollo novita Ucraina notevole...lasciatemi questa sensazione di benessere senza farmi sentire un criminale ...saluti a tutti e tanta fortuna

Quanto al virus è ormai chiaro che la gente è stufa marcia e non ha più paura, se gli dai un briciolo di libertà se lo prende tutto con gli interessi. Onestamente non mi viene in mente una soluzione a tutto questo se non la considerazione che probabilmente questo stillicidio di semi aperture e semi chiusure non sta funzionando, ci metti un mese per arrivare al risultato che perdi in una settimana

Infatti i più temerari parlano già di chiusure programmate indipendentemente ormai dai dati e questo per due motivi:
-in ogni caso abbassa i contagi in modo sicuramente pilotato
-chi è protagonista delle chiusure si può organizzare, anche per le successive aperture

Ora, invece non si incazzi nessuno (se qualcuno non si deve giustamente sentire in colpa per quello che ha scritto qualche post indietro, è suo diritto e lo riconosco, io però devo ugualmente aver il diritto di non sentirmi in colpa per quello che scrivo qui), ma oggi c'era un fisico, che si interessa di questi fenomeni dal punto di vista numerico e di efficacia dei provvedimenti, che dall'Annunziata (nessuno si incazzi perchè guardo l'Annunziata in tv altrimenti io devo avere il diritto d'incazzarmi perchè c'è gente che legge Dagospia e Le Verità) sosteneva che, visto che ormai nella situazione di merda ormai ci siamo e ci siamo da un anno bisogna iniziare in modo maturo e adulto a pensare che per venirne fuori bisogna decidere quali settori e attività tenere aperti e quali no. Per quelli no ovviamente diceva, giustamente, "ristori" se non proprio a pioggia comunque robusti.

Con me su questo argomento sfondi un portone aperto, anzi le ante del portone le ho proprio rimosse e c'ho proprio lasciato il buco sempre aperto.

Aggiungo che anche lo spettacolo di un certo politico che si è permesso tranquillamente d'andare a fare una conferenza negli Emirati (avrà preso tutte le precauzioni non metto in dubbio) dal punto di vista del "principio" è stata una cosa che non si poteva vedere nè sentire.

Occhio però: frontiere chiuse non vuol dire silurare i barconi perchè quelli paradossalmente sono gli unici che riesci a controllare, anche dal punto sanitario, con una certa facilità visto che di fatto gli puoi far fare almeno un mese di "campo di concentramento" da quando li tiri su dall'acqua.

Cavoli saturn tutte le volte che scrivi ti meriti un Like
Facciamo cosi te ne do uno grande adesso e vale per tutto il 2021
L I K E

Indietro
Alto
Aiuto