Locali chiusi

UN marito, titolare di una catena di ristoranti in Puglia, benestante, non riusciva a comprendere perché la moglie, più giovane di lui di una 15 na di anni, si ostinasse a fare supplenze annuali in Veneto, con affitto di appartamento e spese varie, quando poteva benissimo vivere a Bari senza problemi, assieme alla SUOCERA, mamma di lui. Forse avrebbe dovuto chiederlo al collega professore di ginnastica di lei, separato ed ospite a casa sua a Vicenza, ma solo per dargli una mano, avendo già gli alimenti da pagare e poi un uomo in casa da sicurezza. (a me fanno parlare sempre con la banca, assicurazione, gestori di utenze e rogne varie)

Ascolta...Anche lui...Se la é voluta prendere anche giovane e bella, pretendendo che rimesse sempre in casa a stirare e lavare?
Doveva fare il prete e prendersi la perpetua se voleva la vita facile.

La storia di pk rientra nella normalità dei rapporti umani. Straordinaria sarebbe una storia dove ad es.due ricchi si sposano per amore ,lui perde tutto e lei si rimbocca le maniche per salvarlo e tutta la famiglia prosegue unita negli anni a venire. Oppure che un ricco non giovane che sposa una poverina ,ma tanto bella, mette i beni in comunione,e lei ,innamorata gli resta fedele fino alla ultimo.Tuttavia,puo'succedere.

Nell'ultimo caso però ci sarebbe da aggiungere "resta fedele senza scialacquare il patrimonio messo in comune ma anzi rimanendo di abitudini e costumi modeste invitando anche il marito a diventare tale se già non lo fa"

Così come è un fatto normale nei locali ora chiusi,che un uomo con un problema sentimentale,non farò la lista, vada dentro,incontri una ragazza che lo sconvolge,abbia una relazione dispendiosa ,che lui trasfigura in un grande amore,ed alla prova dei fatti tutto svanisca, con lui ancor più disperato,maledica quella ,e tutta la categoria, ricascandoci poco dopo. Oppure che un arricchito per matrimonio, coltivi una relazione con una ballerina ,fino al momento cruciale in cui lei vuole più amore !? ,quando sceglie di non perdere tutto e molla la presa ,mentre lei insiste ,minaccia e ricatta. E quasi sempre il gestore ,che ha mentalità e attività affine alla donna,oltre che molti soldi ,fatti con lo stesso sistema di lei, cede alle offerte di una delle sue,la quale ,sempre la più povera e per questo disposta a tutto,arriva a fare figli,grazie ai quali si assicura una rendita. Invece è rarissimo che due si incontrino ,si innamorino e procedano insieme contenti verso il futuro.

beh spero che tu non stia giustificando anche la minaccia e il ricatto...

per la tipa che si innamora del vecchio ricco... beh se ha anche altre qualita oltre alla ricchezza (ho fatto piu volte l'elenco, in questo caso non so perche mi viene in mente un "bill" di killbill) allora potrebbe anche essere, se non ne ha allora non ci si puo lamentare, essere buoni e gentili NON è una qualita

In verità sarebbero due qualità e virtù a tutti gli effetti.
Quello che si dimentica di dire è che ciò non implica che allora tutti gli altri si debbano approfittare in ogni modo e con qualunque mezzo.
Anzi, direi che sarebbe moralmente più accettabile approfittare di un cattivo e maleducato che non il contrario.

Non si giustifica ma è normale che succeda. Come mostrare un portafoglio gonfio ,ed essere importunato ed assaliti. Come entrare in gay bar chiedendo al barista una corda pelle legare i pantaloni i che scivolano s dire. " e sono anche senza mutande! " ed essere aiutato dagli avventori, come denunciare l estorsione del politico e finire in miseria Il mondo non è mica bello e buono.

È anche normale ,quando si è in bilico su un burrone,essere spinti e cadervi. Bisogna stare sempre lontani dal ciglio,oppure andarci se non c e nessuno in giro.

beh adesso che sia normale essere spinti nel burrone mi sembra un po troppo...

diciamo che nel mondo di oggi e per la cultura dominante le buone qualita (secondo un'etica che potremmo definire cristiana) non sono apprezzate e finiscono per essere un demerito

Il mondo non è mica bello e buono.

Capita a fagiuolo la frase.
Ieri facevano rivedere Contact in TV e ad un certo punto Jodie Foster replica a Tom Skerrit che gli aveva appena detto una frase del genere con "Buffo, ho sempre pensato che il mondo sia esattamente come noi lo facciamo"

A me non ha mai esaltato invece. Ma semplicemente perchè è stato troppo ambizioso e molte poche persone sono in grado di capire molte delle più importati sfumature e significati impliciti/nascosti che Zemeckis ci ha voluto mettere.
E anche quando vengono colti, non è detto che siano automaticamente apprezzati.

Però quanto era ancora bella la Foster all'epoca e forse solo lei avrebbe impersonare la parte.
Nel suo ruolo è stata credibilissima.
McConaughey e Skerrit invece secondo me per niente. Ma uno era all'inizio della carriera e l'altro alla fine.
Mi piaceva anche Fichtner a me.

Prova a metterti sul ciglio del burrone ,guardando magari giu' ,se intorno ci sono bravi cristiani,fede!i maomettani ,convinti capitalisti ,inquadrati stalinisti,cioè tutti . Ci sarebbero dei post in meno qui ,dopo.

In verità io avevo letto di esperimenti psicogici/sociologici fatti in un recente passato tendenti proprio a dimostrare quest'ipotesi ma, sorprendentemente, i risultati furono all'opposto che mediamente le persone, tra estranei e con estranei, si rivelano molto più altruiste e disinteressate di quello che il pessimismo della ragione farebbe supporre.

Anch'io sono sempre stato dell'idea che fosse giusta la massima di Biante "La maggioranza degli uomini è cattiva" ma forse invece è il contrario.
La maggioranza è tendenzialmente buona ma basta una piccola minoranza di gente marcia per trasformare il mondo e la società in una cloaca.

È l esatto contrario. La maggioranza è cattiva ,pigra sterile invidiosa ladra sadica bugiarda truffatrice assassina. Ogni tanto arriva qualcuno che diventa un idolo,e per un po ,lascia credere che ci sia stati un progresso.

A me non ha mai esaltato invece. Ma semplicemente perchè è stato troppo ambizioso e molte poche persone sono in grado di capire molte delle più importati sfumature e significati impliciti/nascosti che Zemeckis ci ha voluto mettere.
E anche quando vengono colti, non è detto che siano automaticamente apprezzati.

Però quanto era ancora bella la Foster all'epoca e forse solo lei avrebbe impersonare la parte.
Nel suo ruolo è stata credibilissima.
McConaughey e Skerrit invece secondo me per niente. Ma uno era all'inizio della carriera e l'altro alla fine.
Mi piaceva anche Fichtner a me.

Ecco io la foster non la prenderei mai come esempio di bellezza, ad esempio

una delle mie frasi preferite: "volevo fare qualcosa per questo mondo che mi ha dato... ehm, a cui ho tolto tanto"

L essere buoni e disponibili è una eccezione,come mettersi nei panni altrui.
Mi capitava di fare dei favori ad amici che per mezzi limitati, la stampantina ,la connessione internet da cellulare e non fissa, mi richiedevano anche qualche ora, mentre ad amici comuni,attrezzati ,con studio , fargli lo stesso piacere sarebbe costato due minuti, ma non l' avrebbero mai fatto , tantomeno gratuitamente pur definendosi amici fraterni.
Vige quindi di massima ognuno per sé, anche se non costerebbe nulla aiutare , anzi è più probabile rinunciare anche a un piccolo guadagno pur di provocare un grosso danno al rivale.

Le donne (e gli uomini) più inaffidabili, spesso hanno ruoli sociali irreprensibili, aspetto fisico mediocre e attitudine alla critica smodata (soprattutto nei confronti delle straniere, da loro reputate zoccole rovina famiglie)...a tali caratteristiche
è congiunta una arroganza senza limiti, che nasconde vera fragilità. Scommetto che la supplente di cui parla Pk è questo tipo.

La signora era una più che discreta bellezza meridionale ,30 enne , qualcosa della Ferilli giusto per dare una idea visiva , il marito di giù un maturo ristoratore, capelli bianchi,sempre con l abito buono, cravatta , posato amante dei figli adolescenti rimasti a lui e alla nonna materna appunto.
L insegnante di ginnastica,a tempo perso pr per arrotondare nel vicentino,magro, calvo, ostentando una sicurezza che sconfinava nella presunzione, nonostante un divorzio e non so quante attività imprenditoriali andate male,ma le dava sicurezza, opinione condivisa anche dalle altre insegnanti.
Fini che dopo un periodo di vitto, alloggio ed ovviamente sesso gratuito lui la mollo per una collega poco più che ventenne, credo siano ancora assieme..

Questa gente dello stivale,poi, se deve scegliere,piuttosto che il collega vicino parente in 500 e loro in Mercedes,meglio loro in bicicletta ,ma l altro a piedi.

La signora era una più che discreta bellezza meridionale ,30 enne , qualcosa della Ferilli giusto per dare una idea visiva , il marito di giù un maturo ristoratore, capelli bianchi,sempre con l abito buono, cravatta , posato amante dei figli adolescenti rimasti a lui e alla nonna materna appunto.
L insegnante di ginnastica,a tempo perso pr per arrotondare nel vicentino,magro, calvo, ostentando una sicurezza che sconfinava nella presunzione, nonostante un divorzio e non so quante attività imprenditoriali andate male,ma le dava sicurezza, opinione condivisa anche dalle altre insegnanti.
Fini che dopo un periodo di vitto, alloggio ed ovviamente sesso gratuito lui la mollo per una collega poco più che ventenne, credo siano ancora assieme..

in tutto questo il vincente è il pelato. Che si capisce già dalle tue parole, ma lo si capirebbe anche dal contesto, ha un atteggiamento deciso, sicuro, che piace alle donne, tanto da accalappiare anche una volitiva 20 enne... forse i bambini maschi sarebbe piu utile mandarli a fare dei corsi per lavorare sul carattere e autostima che mandarli a scuola

Jodie Foster, che da sempre preferisce avere amanti più mature( con la e) ,debuttò a 15 anni nel film Casotto..di Franco Citti , Tutto ambientato in una baracca per bagnanti del litorale romano. Le si vede il culo . con moltissimi attori famosi Tognazzi,Stoppa,Croccolo Deneuve,le due sorelle Melato ,a me è piaciuto molto . Ce anche la squadra femminile sportiva che si spoglia e fa la doccia nuda,con pelo,come usanza di avere allora,che mi dispiace sia sparita oggi. Era bello leccare la fica,col naso immerso in delicati peli di calda seta.

Indietro
Alto