Locali chiusi

E' oggettivamente difficile prevedere quando potranno aprire locali come discoteche, lap e night vari, probabilmente sarebbe più facile mantenere le distanze di sicurezza in una discoteca in spiaggia. Qualcosa forse si potrà capire tra 2/3 giorni, da come stanno andando gli effetti dell'allentamento del 4 maggio.

Sembra che dal 18 in molte regioni facciano riaprire parrucchieri, estetisti, commercianti e ristoranti, con le dovute restrizioni di sicurezza, ho sentito stasera che nei ristoranti si prevedono circa 4 mq a persona, ingressi è uscite separati, che quando si entrerà in più di tot persone sarà richiesta l'autocertificazione di appartenere allo stesso gruppo famigliare. Quindi scordarsi cene tra amici!....ho paura che prolifereranno le cene in case private, qualcuno le faceva anche durante il lockdown più stringente...hai voglia a controllare tutto.

Intanto c'è la notizia dello "gigolò" sud coreano che ha contagiato almeno 30 persone.

Ed è andata "bene" che tramite l'app lo hanno rintracciato.

Della serie, riapriamo anche i lap (sicuri?) e non installiamo l'app che viola la privacy (sicuri anche di questo?)

E' oggettivamente difficile prevedere quando potranno aprire locali come discoteche, lap e night vari, probabilmente sarebbe più facile mantenere le distanze di sicurezza in una discoteca in spiaggia. Qualcosa forse si potrà capire tra 2/3 giorni, da come stanno andando gli effetti dell'allentamento del 4 maggio.

Sembra che dal 18 in molte regioni facciano riaprire parrucchieri, estetisti, commercianti e ristoranti, con le dovute restrizioni di sicurezza, ho sentito stasera che nei ristoranti si prevedono circa 4 mq a persona, ingressi è uscite separati, che quando si entrerà in più di tot persone sarà richiesta l'autocertificazione di appartenere allo stesso gruppo famigliare. Quindi scordarsi cene tra amici!....ho paura che prolifereranno le cene in case private, qualcuno le faceva anche durante il lockdown più stringente...hai voglia a controllare tutto.

dal mio punto di vista i membri di una stessa famiglia dovrebbero andare al ristorante senza problemi e distanze minime visto che vivono in casa e si possono contagiare in altre occasioni. piuttosto terrei distanti famiglie diverse. feste tra amici? allora non si è capito nulla! bisognerebbe evitare contatti con estranei alla famiglia in questa fase.

conosco anche io chi ha fatto bellamente pranzi e cene alla stessa tavola con altre persone, amici, colleghi di lavoro etc.

bella gente stupida. a lavoro da me ti ammazzano se ti avvicini senza mascherina. le donne poi sono diventate delle iene isteriche che hanno paura di tutti i colleghi tranne del capo al quale leccare il culo. una mi ha fermato fuori dal lavoro dicendomi che non c'era nulla di personale e col capo era a 10 cm di distanza e poi mucchio delle donzelle su di lui in ascensore.

dal mio punto di vista i membri di una stessa famiglia dovrebbero andare al ristorante senza problemi e distanze minime visto che vivono in casa e si possono contagiare in altre occasioni. piuttosto terrei distanti famiglie diverse. feste tra amici? allora non si è capito nulla! bisognerebbe evitare contatti con estranei alla famiglia in questa fase.

Guarda che sono d'accordo con te al 100%, ma si deve intendere per famiglia i conviventi e non cugini, fratelli, zii ecc... che abitano da altre parti. E comunque so per certo che a Pasqua questo genere di cene/pranzi sono avvenute.

purtroppo la gente non capisce che quelli al di fuori del nucleo familiare vanno trattati come estranei. vai a casa del nonno? entrambi dovrebbero tenere la mascherina. anzi dagli anziani sarebbe meglio non andarci visto che sono a rischio.

bella gente stupida. a lavoro da me ti ammazzano se ti avvicini senza mascherina. le donne poi sono diventate delle iene isteriche che hanno paura di tutti i colleghi tranne del capo al quale leccare il culo. una mi ha fermato fuori dal lavoro dicendomi che non c'era nulla di personale e col capo era a 10 cm di distanza e poi mucchio delle donzelle su di lui in ascensore.
Mi fa morire a scuola,non ho capito la graduatoria dei contagi,per cui una bidella sarebbe più contagiosa di una che lavora in segreteria,con preside e dirigente DSGA praticamente immuni.. praticamente si sono trincerati negli uffici convinti che solo i collaboratori di rango lavorativo più basso e manuale potrebbero essere i portatori del virus..
Almeno nel mio caso ,convivendo con due persone non familiari, una infermiera e una receptionist,barista , cameriera e non so bene quanto altri mestieri,non credo correrei più rischi se in una trattoria dove mi conoscono mi mettono da solo in una saletta privata o giardino.
Per quello che riguarda donnine a pagamento che si abbiano soldi o no è il caso di aspettare,credo almeno a settembre..

tutto questo, sempre se vogliamo credere che il virus abbia iniziato a circolare solo a fine febbraio, e che sia cosi grave come dicono

Parere personale con un altra organizzazione e un sistema sanitario non mutilato la cosa sarebbe stata più contenuta. Il virus è molto contagioso,così è stato detto, fortunatamente il tasso di letalita non è così elevato,credo in misura su cento contagiati 80 non avrebbero nemmeno bisogno di cure

Secondo me i lap almeno inizialmente si organizzeranno nel seguente modo:
-ragazze in pedana 1 2 alla volta, a seconda della grandezza della pedana, forse senza mascherina
-drink cliente ragazza con ragazza non seduta a fianco ma con un tavolino in mezzo, con mascherina
-prive dove non ci sono regole, nessuno verifica e sta alla volonta di entrambi decidere cosa fare.

in tutto questo spero che concedano gel per le mani e non guanti quindi
-bocciona di gel per le mani all'ingresso... che per inciso io l'avrei messa anche all'ingresso dei prive in tempi normali capisshammè

Parlo sempre del mondo night che conosco
Sarà difficile tenere a distanza l'amico o gli amici con i quali vai al locale
Sarà difficile tenere a distanza gli altri clienti del locale
Sarà difficile tenere a distanza il cameriere ( non penso come sarà l'abbigliamento anti-covid
Sarà molto difficile tenere a distanza la ragazza in compagnia
Sarà molto difficile resistere alla tentazione di organizzare un incontro post serata
Ovviamente legato alle rigide disposizione per le aperture ci saranno salate multe per chi le viola ed
ovviamente le nostre forze dell'ordine andranno a nozze con metro alla mano per far cassa
ovviamente

A meno che non vengano da altre province nel caso di retate le fdo nei lap (nei night non so) vanno a stringere mani e a bersi il caffe... lascia stare guarda...

le altre osservazioni che hai fatto sono condivisibili

Comunque dal 18 il veneto si dichiara "pronto a riaprire tutto".

Mi chiedo se sia proprio tutto tutto

Hai ragione Saturn
però pre Covid nei locali, per elevare una sanzione economica, bisognava compilare molte scartofie, magari finire davanti ad un giudice e qualche volta perdere.
Si faceva sul serio soltanto quando qualche mogliettina andava a reclamare dale forze dell'ordine che il maritino rientrava con portafoglio vuoto e rossetto sulla camicia o quando le voci di certi privee troppo spinti finivano alle orecchie di qualche dirigente.
Adesso gli basta entrare in un locale, metro alla mano e chi sgarra 500 euro di multa. Più facile di cosi

Ma quando l osteria ha riaperto di asporto,poi tra poco anche coi tavoli distanziati in giardino ,sono subito tornato perché la qualità era identica allo stesso prezzo..i dieci euro menù a prezzo fisso.
Se avesse optato solo per piatti ricercati e piu costosi,30-50 euro un pranzo di asportazione poi, non ci sarei passato,stabilmente almeno,continuando con altre soluzioni, supermercato ecc..
Sui lap,ma anche in altre realtà come gli stabilimenti balneari,i centri commerciali ecc, se si dovesse spendere molto di più per una esperienza sostanzialmente inferiore,come appunto un centro commerciale con due terzi dei negozi chiusi,io eviterei,per esempio All Unieuro c era un cartello con ingresso consentito solo alle persone già indirizzate a un determinato acquisto,non a visionare,curiosare sui prodotti, quindi se non puoi girare liberamente,per tutto il tempo che vuoi ,non entri proprio.

mah, onestamente, che uno ci creda o meno al pericolosità del COVID, e a tutto questo carrozzone che è stato messo in piedi a me non passa neanche per la testa di entrare in un privè con una slappara di dubbia pulizia, dove prima di me si è magari segato qualcuno in uno spazio di 2 metri cubi scarsi. E non sono ipocondraico. se a voi puo star bene padroni di farlo.
NB: chissà quanto ci mette coGLIOgnac a farsi un altro account e tornare a scartavetrare i coglioni.....

Indietro
Alto