Oggi in vari centri commerciali ho notato un certo affollamento, don Peppe pizzeria alla nave de vero era pieno,hanno sostituito i divani interni con comode poltrone singole e tutti i negozi aperti, si respirava l aria di prima.In piazza Ferretto più di un giovanotto senza mascherina uno su tre.Aumentano il numero delle escort che ricevono e più di un centro massaggi ha annunciato la riapertura per il 15, come ristoranti cinesi e giapponesi.Lo stesso sarà per i lap, sicuramente ,già detto lo so, chi frequentava regolarmente un locale e delle ragazze prima è più predisposto a tornarci , rispetto a uno che andasse la prima volta o mancasse da tempo, credo valga per tutti i posti in cui si andava,bar, ristoranti, spiaggie,hai una sensazione,non realistica, ma c' e di maggiore sicurezza
I crucchi non hanno i soldi nel materasso, semplicemente gestiscono loro la BCE e ne fanno cio che vogliono, le banche tedesche sono cariche di titoli spazzatura a differenza delle banche italiane, per quanto riguarda le aziende tedesche, che in italia obbligano a pagamenti a 180 giorni (se non di più) e non si azzardano a fare altrettanto in nessuna parte del mondo, ci stanno semplicemente sfruttando e noi come siam presi? devi fare da banca al cliente con "pagamenti lunghi" hai una imposizione fiscale che sfiora il 70% (45-50% in tetteschia) ed in più l anno prima dobbiamo anticipare le tasse presunte per l anno dopo......mi pare siamo su due livelli nettamente differenti....Io lavoro con la Germania appunto per professione.
Fidati, ho una telefonata con loro almeno una volta alla settimana.
Anche loro non sono aperti, contrariamente a quanto si racconta.
Fino ad una settimana fa negli uffici avevano ancora l'obbligo di stare al 50% della forza lavoro e ricorrere il più possibile alle ferie. Così come nei reparti produttivi.
Sai qual'è il loro vantaggio? Che hanno la bilancia commerciale in attivo da anni e il rapporto debito/pil al 60%.
In pratica hanno i soldi nel materasso per sostenere l'economia anche se stanno a casa.
Noi invece i soldi li abbiamo nel materasso degli altri (o forse anche nel nostro ma guai a tirarli fuori).
Il paese andrà in malora perchè era già in malora prima del Covid.
Ah beh, se loro fanno poca strada con la crisi dell'auto, allora la FIAT e l'indotto (cioè l'Italia?) non ne fanno proprio.
In più già molti imprenditori italiani del tessile stanno chiudendo.
Ripeto, poi si può credere a Babbo Natale, ma il ramo sopra cui eravamo seduti ce lo siamo tagliati da soli.
Tassazione al 70%? Non tutti sanno che, il paese con la più alta tassazione in Europa è....rullo di tamburi...la Francia! Con un bel 48,5%.
Però dai, facciamo a chi la spara più grossa (così magari ci chiudono la discussione per una settimana, o per sempre), io dico che la tassazione reale in Italia è al 90%.
Su che dati? Nessuno. Ma tanto in Italia ormai, per par condicio, bisogna dare dignità a tutte le opinioni anche se sono letteralmente da cazzaro.